Virus extraterrestri, la sindrome della divisa e gli effetti collaterali, gli anziani restino ai domiciliari, nuovi salvatori: Colao Meravigliao, Oriente vs Occidente…
Il Giornaletto di Saul del 15 aprile 2020 – Virus extraterrestri, la sindrome della divisa e gli effetti collaterali, gli anziani restino ai domiciliari, nuovi salvatori: Colao Meravigliao, Oriente vs Occidente…
Care, cari, …tra tutte le ipotesi assurde sulle cause del virus, una ancora più assurda potrebbe essere, se fosse una cosa veramente pianificata, un attacco da parte degli ecoterroristi per difendere la natura l’ambiente e la madre terra e renderci più consapevoli dei danni che arrechiamo, anche se mi sembra che dopo tutta questa psico pseudo repressione la volontà globale sia quella di ripartire con maggior slancio verso il consumismo… – (Ferdinando Renzetti) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/04/homo-sapiens-sapiens-impatto-ambientale.html?showComment=1586853693492#c6637422506067674862
Mio commentino: Mi ricorda la trama fantaecologica del film “L’esercito delle 12 scimmie” (https://youtu.be/wSQg9ePF3t8) in cui un gruppo di ecologisti sparge un virus mortale per l’uomo ma innocuo per gli animali, che possono così tornare liberi a vivere sul pianeta mentre i pochi umani superstiti debbono rinchiudersi in tunnel sotterranei e pian piano si estinguono…
Effetti Collaterali – Scrive Sara Di Giuseppe: “Ecco “l’autorità” sanzionare il tizio intercettato mentre sta a 300 metri da casa propria invece che a 200 – ogni sindaco decide qual’è per lui il metraggio lecito, vuoi mettere che gusto – con una supermulta che neanche al sequestrato Force Blue di Briatore. (A proposito, ci sono percentuali sulle multe?). Ecco, ancora, “l’autorità” perlustrare in elicottero il deserto intorno e, incurante di sperpero di pubbliche risorse, con quello abbassarsi rombante sul camminatore solitario (un untore di certo, che altro sennò?)….” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/04/sindrome-da-divisa-ai-tempi-del.html
Meno male – Scrive M.B.: “Grazie caro Paolo, per la pubblicazione, più siamo informati meglio è, purtroppo molti non hanno il PC. Ma anche chi viene a sapere, non crede a quel che viene comunicato, e sono amici carissimi…”
Anziani ai domiciliari permanenti?– Scrive il Corriere della Sera: “…«Scaglionati»: è questa la parola chiave per la «fase 2» dell’epidemia da coronavirus. È la fase delle riaperture che comincerà dal 4 maggio, quella dove i divieti non scompariranno ma saranno certamente allentati e si programmerà il ritorno in attività di aziende, negozi, liberi professionisti. Quella dove conterà, e molto, anche l’età delle persone. E dunque gli ultimi a poter uscire di casa saranno i cittadini che hanno più di 70 anni…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/04/14/covid-19-fase-2-anziani-ai-domiciliari-permanenti/
Commento di V.Z.: “A casa dovrebbe stare chi è positivo, finché non ritorna negativo. Il resto è follìa scatenata dall’OMS a vantaggio delle farmaceutiche. Costerebbe di meno (e sarebbe più razionale) fare un test a tutti piuttosto che mandare in malora l’economia nazionale e le libertà costituzionali.”
Commento di G.F.: “Siamo sempre i più loffi. Da noi i “compagni” – termine che ha il valore ormai di “Bella Caio” cantato dalle Sardine – se la fanno sotto in casa…”
Commento di Sara Cunial (ex M5S): “Dopo anni di politiche scellerate che hanno portato al collasso la sanità italiana, gli stessi aguzzini della Cosa Pubblica si auto-investono salvatori di quella patria che hanno contribuito a distruggere. Così, con il pretesto dell’emergenza, danno il colpo di grazia alla vera economia di questo Paese, ai diritti dei cittadini e alla nostra già fragile democrazia”
Nuovi salvatori, nuovi comitati, nuovi ME$ – Scrive Fulvio Grimaldi: “…nel segno dell’emergenza si succedono i comitati e le nuove nomine al vertice del sultanato, tutte assolutamente in linea con l’impostazione Bilderberg adottata dai Brancaleoni di Stato e di regione fin dall’inizio C’è quella dell’uomo 5G, Vittorio Colao, con codazzo di innocui o collusi che ci sistemeranno per la fase 2…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2020/04/nuovi-comitati-nuovi-salvatori-nuovo-me.html
La Forza di Tasca di Colao Meravigliao – Scrive Giorgio Mauri a commento dell’articolo – https://paolodarpini.blogspot.com/2020/04/la-forza-di-tasca-task-force-capitanata.html?showComment=1586846968113#c5262136695249186740 -: “Vittorio Colao è un manager di lunga data, un bocconiano molto di moda, sordo a qualsiasi approccio ragionevole all’analisi del problema perché vive di miti e delle verità delle filosofia neo-liberista. È un membro del Bilderberg, quindi è uomo molto inquadrato. Credo che una delle affermazioni più caratterizzanti della sua personalità sia quella che ha dato sulla Grecia: “Con la Grecia l’Europa, checché se ne dica, si è comportata molto bene”
Oriente vs Occidente – Prima della grande diaspora l’uomo ha sviluppato comuni modi espressivi, anche dal punto di vista del pensiero, e come esistette una lingua originaria parimenti si sviluppò un sentire emozionale condiviso, che possiamo definire spiritualità naturale. I modi di questa spiritualità mutarono attraverso i millenni in base alle differenziazioni sociali ed ambientali, oltre che genetiche, che vennero a crearsi nei diversi gruppi stanziatisi nel cosiddetto Oriente ed Occidente. – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/10/oriente-vs-occidente-percorsi.html
Ciao, Paolo/Saul
P.S. Caterina mi segnala una confernza di Stefano Mancuso su Henry David Thoreau sull’ “Ascoltare gli alberi” – (Se una legge viola la coscienza degli uomini non bisogna osservarla): https://mail.google.com/mail/u/0/?tab=rm&ogbl#inbox/FMfcgxwHMjwVWnPklFKmsgRXwmNqWgbf?projector=1
………………………
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Disobbedienza, agli occhi di chiunque abbia letto la Storia, è la virtù primaria dell’umanità. E’ attraverso la disobbedienza che si è fatto progresso, attraverso la disobbedienza e la ribellione” (Oscar Wilde)