Covid-19, Fase 2 – Anziani ai domiciliari permanenti…?

Lunario Paolo D'Arpini 14 aprile 2020

Anziani ai domiciliari permanenti?– Scrive il Corriere della Sera *: “Le ipotesi allo studio- «Scaglionati»: è questa la parola chiave per la «fase 2»  dell’epidemia da coronavirus. È la fase delle riaperture che comincerà dal 4 maggio, quella dove i divieti non scompariranno ma saranno certamente allentati e si programmerà il ritorno in attività di aziende, negozi, liberi professionisti. Quella dove conterà, e molto, anche l’età delle persone. E dunque gli ultimi a poter uscire di casa saranno i cittadini che hanno più di 70 anni…. A tracciare il piano per l’uscita di chi ha più di 70 anni nel comitato tecnico scientifico sarà il professor Roberto Bernabei, specialista di gerontologia.”

Commento di V.Z.: “A casa dovrebbe stare chi è positivo, finché non ritorna negativo. Il resto è follia scatenata dall’OMS a vantaggio delle farmaceutiche. Costerebbe di meno (e sarebbe più razionale) fare un test a tutti piuttosto che mandare in malora l’economia nazionale e le libertà costituzionali.”

Commento di V.M.: “Fate sapere a questi criminali che SI METTONO IN QUARANTENA I MALATI ED I SINTOMATICI, NON LE PERSONE SANE CON LA SCUSA DI NON FARLE AMMALARE. PER FARLE CREPARE PIAN PIANO, MURANDOLE IN CASA SE ANZIANE!…”

Commento di G.F.: “Siamo sempre i più loffi. Da noi i “compagni” – termine che ha il valore ormai di “Bella Caio” cantato dalle Sardine – se la fanno sotto in casa…”

Commento di Sara Cunial (ex M5S): “Dopo anni di politiche scellerate che hanno portato al collasso la sanità italiana, gli stessi aguzzini della Cosa Pubblica si auto-investono salvatori di quella patria che hanno contribuito a distruggere. Così, con il pretesto dell’emergenza, danno il colpo di grazia alla vera economia di questo Paese, ai diritti dei cittadini e alla nostra già fragile democrazia”

Articolo menzionato: https://www.corriere.it/cronache/20_aprile_14/coronavirus-fase-2-4-maggio-uscite-scaglionate-fasce-d-eta-app-piano-gli-over-70-d2667608-7dc5-11ea-bfaa-e40a2751f63b.shtml

I commenti sono disabilitati.