I diritti di Madre Natura, il grande inganno, dieta veg-crudista anti-contagio, MES: diciamo NO, ricordate il 2012…?, la fortuna di esser gatto, la crisi sociale e l’illuminazione personale…

ll Giornaletto di Saul del 8 marzo 2020 – I diritti di Madre Natura, il grande inganno, dieta veg-crudista anti-contagio, MES: diciamo NO, ricordate il 2012…?, la fortuna di esser gatto, la crisi sociale e l’illuminazione personale…

Care, cari, “I diritti di Madre Natura”, di Nicola Nardella, è il racconto di una presa di coscienza. Una inesorabile presa di consapevolezza relativa all’importanza dei temi ambientali. La crisi dei rifiuti, l’intreccio tra la mala politica e le ecomafie, i grandi interessi economici in gioco, la regione Campania divenuta discarica a cielo aperto. Tutto ciò è il prodotto di un modello dissennato di sviluppo. La produzione di beni e merci necessita di immense discariche ambientali… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/03/i-diritti-di-madre-natura-recensione.html

Bioregionalismo – Scrive N.N.: “Gentile Paolo D’Arpini, sono il curatore del blog “I diritti di Madre Natura” sarei desideroso di poterla intervistare poichè sto tentando di diffondere le tematiche collegate al bio regionalismo. Sarebbe possibile?”

Mia rispostina: “Gentile N.N., son contento che il tema “bioregionale” sia di suo interesse e sarò lieto di rispondere alle sue domande, che potrà farmi pervenire alla email: bioregionalismo.treia@gmail.com”

Il grande inganno – Scrive PCARC: “Ogni volta che sentite parlare di interesse nazionale, interessi comuni, bene comune e sentite dire che “siamo tutti sulla stessa barca”, insospettitevi: siete di fronte a qualcuno che alimenta un grande inganno oppure a qualcuno che è caduto in un grande equivoco. Il grande inganno è quello alimentato dalla classe dominante per far credere che gli interessi della borghesia e quelli del proletariato possono e devono incontrarsi per il bene comune…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/03/07/pcarc-attenzione-al-grande-inganno-del-falso-bene-comune/

Il Dio dei giudei ed il leader ideale… – Scrive Spiritual: “Con sette studi diversi, un team guidato da Steven Roberts alla Stanford University ha scoperto che il modo in cui immaginiamo Dio e in particolare le nostre credenze sulla razza a cui Dio appartiene – può influenzare il modo in cui scegliamo i nostri leader in generale. Il leader ideale? – vecchio e con la barba bianca, come il Dio giudaico…”

Dieta veg. crudista anti-contagio – Scrive FLM: “Con un’alimentazione veg-crudista-fruttariana, eliminando tutto ciò che incide negativamente sulle nostre difese immunitarie, cioè prodotti voluttuari, e poi movimento, contatto con la natura, aria buona e pensieri positivi. In questo modo difficilmente potremo essere contagiati…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2020/03/07/prevenire-il-contagio-con-una-dieta-veg-crudista-senza-carne/

Università di Glasgow. Analisi crudele – Scrive Gianni Donaudi: “Dalla Scozia grosso siluro contro i politici: sarebbero, almeno in certa misura, “psicotici di successo”. Manifestano infatti le stesse caratteristiche di fondo di chi accusa gravi anomalie della personalità – dalla tendenza patologica alla menzogna, allo sfruttamento degli altri senza alcun rimorso! Ciò, stando a una ricerca trentennale compiuta da Lisa Marshall, psicologa alla Caledonian University of Glasgow…”

MES. Diciamo NO alla svendita politica ed economica dell’Italia – In piena crisi sanitaria e con l’economia praticamente morta ci si prepara a definire le regole del trattato MES, il cosiddetto “Meccanismo Europeo di Stabilità”, su cui c’è già un accordo politico da diversi mesi, dice l’Ansa: “Tutto pronto sul Mes: nonostante le rassicurazioni di Conte e Gualtieri, il trattato sarà approvato dall’Eurogruppo”. Infatti nella prossima riunione, il 16 marzo 2020, l’Eurogruppo è chiamato a dare l’approvazione finale del testo su cui c’è già un accordo politico da diversi mesi… – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2020/03/no-al-mes-no-alla-svendita-politica-ed.html

Ricordate il 2012, quando aspettavamo tutti la “fine del mondo”? In merito alla “soluzione finale” prospettata vi sottopongo un mio articolo, proprio del 2012, recuperato da Osservatorio Sicilia https://it.scribd.com/document/97592128/L-Italia-della-crisi-l-Europa-e-l-euro-Paolo-D-Arpini -: “L’Italia della crisi… l’Europa e l’Euro. Della serie: “Muoia Sansone con tutti i filistei…”

La fortuna di esser gatto – Quando nel 450 a.C. Lo storico greco Erotodo si recò in Egitto rimase oltremodo scioccato nel constatare che gli egiziani non si considerassero una specie diversa dai loro animali, con particolare riferimento ai gatti. Sull’origine dei gatti, esistono numerose storie e leggende create ed inventate nel corso della storia, ma la storia che qui si narra, non è fantasia ma pura realtà…” – Continua: https://tuseiluce.altervista.org/blog/la-fortuna-esser-gatto/

Sospensioni delle escursioni – Scrive Il Cammino: “Amiamo camminare, stare all’aria aperta, vivere con lentezza. Lo facciamo da tanti anni, lo sapete. Ma in un momento così difficile, dopo esserci consultati a lungo tra di noi, abbiamo deciso di sospendere i nostri viaggi fino al 1 aprile 2020. Info: luca@camminoprofondo.it”

La crisi sociale aiuta l’illuminazione personale… – Scrisse Osho: “Quando la società è in subbuglio, tutto è in crisi e domina il caos. Quello è il momento, se vuoi, in cui puoi scappare dalla prigione. È facile, perché nessuno ti fa la guardia, nessuno ti cerca. Sei rimasto solo. Visto lo stato delle cose tutti si preoccupano degli affari loro e nessuno ti controlla. Quello è il momento. Non lasciarti sfuggire quel momento. Nei periodi di grande crisi, sono sempre accadute molte illuminazioni…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/03/nei-periodi-di-grande-crisi-accadono.html

Ciao, Paolo/Saul

………………………..

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“È in quest’usbergo nascosto, / dove ogni insidia sparisce / che finalmente ritrovo, / un vecchio amico che riconosco: me stesso. / Dove la mente non arriva… / è lo spirito che provvede.” (da ‘Catarsi notturna – La Maschera delle Ombre’)

………..

“Il trucco della meditazione è tutto qui: quando non fai nulla, l’energia va verso il centro, si stabilizza nel centro interiore. Quando stai facendo qualcosa, l’energia si dirige verso l’esterno. Fare è un modo per uscire da te stesso. Non-fare è un modo per entrare dentro di te” (Osho)

I commenti sono disabilitati.