Commissione Segre, USA: out of Syria, Olbiate Olona: presidio anti NATO, ONU: migrazione di rimpiazzamento, il sinodo sulla sinodalità, chi può definirsi bioregionalista?…

Il Giornaletto di Saul del 9 novembre 2019 – Commissione Segre, USA: out of Syria, Olbiate Olona: presidio anti NATO, ONU: migrazione di rimpiazzamento, il sinodo sulla sinodalità, chi può definirsi bioregionalista?…

Care, cari, forse in pochissimi sanno cosa sia la cosiddetta “Commissione Segre” di cui si parla in questi giorni. É una commissione parlamentare, istituita su proposta dalla senatrice a vita Liliana Segre, “per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza”. Semplificando, é stato detto che sia una commissione “contro l’antisemitismo”, sottintendendo che i contrari ad una siffatta commissione siano, se non proprio favorevoli all’antisemitismo, quasi. É stato anche detto che la commissione era nata come un atto di solidarietá nei confronti della senatrice Segre, oggetto – in quanto ebrea – di squallidi insulti e minacce da parte dei soliti cuor-di-leone che si trincerano dietro l’anonimato della rete… (Michele Rallo) – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/11/commissione-segre-dietro-le-quinte.html?showComment=1573201912758#c8014909095319199875

La Bastiglia del pensiero unico – Scrive Adriano Colafrancesco: “Concentrati, chiudi gli occhi e pensa intensamente alle trasmissioni della Gruber, della Palombelli, della Berlinguer, della Annunziata, di Floris, Formigli, pensa a Giorgino, Mentana, pensa alle cronache dall’America della Botteri… pensa a tutte queste cose e poi dimmi se non convieni anche tu sul fatto che “abbiamo bisogno di una nuova lingua perché la lingua che ascoltiamo, il linguaggio in cui siamo immersi è un linguaggio asfissiante, è un linguaggio morto…” e poi c’è questo livello politico, c’è questa distrazione di massa. Lo capisci adesso che bisogna espugnare la Bastiglia del pensiero unico…?”

Olbiate Olona. Presidio anti NATO – Scrive Contro la Guerra: “USA e NATO si autodefiniscono “poliziotti del mondo” ma i loro interventi armati comportano bombardamenti, morti e feriti (90% civili), saccheggio e devastazione dei territori, inquinamento e contaminazione radioattiva, aumento dei flussi migratori, campi profughi, militarizzazione delle frontiere, maggiore sfruttamento e impoverimento dei lavoratori. Il “Forum Contro la Guerra” indice per Domenica 10 Novembre 2019, dalle ore 15, un presidio davanti alla base NATO di Solbiate Olona…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/11/08/presidio-contro-la-guerra-davanti-alla-base-nato-di-solbiate-olona-il-10-novembre-2019/

Firenze. L’agricoltura che fa bene al clima – Scrive Nicholas Bawtree: “Vandana Shiva, presidente di Navdanya International, torna a Firenze per partecipare all’incontro sul tema “L’agricoltura che fa bene al clima” e presentare il suo ultimo libro “Agroecologia e crisi climatica” (Terra Nuova Edizioni). L’appuntamento è alla Biblioteca delle Oblate in via dell’Oriuolo 24, a Firenze, alle ore 20.30…”

UNAC Statement on the Situation in Syria: U.S. Out! – The United National Antiwar Coalition stands in solidarity with the long-suffering people of Syria. We oppose all foreign occupation of Syrian territory. Syria belongs to the Syrians… – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/11/08/unac-statement-on-the-situation-in-syria-u-s-out/

Nazionalizzare l’ILVA – Scrive Rete Ambientalista: “PeaceLink, USB e AltraLiguria: nazionalizzazione per riconvertire la produzione ed eliminare all’origine l’inevitabile riproduzione di inquinamento cancerogeno che colpisce lavoratori e abitanti.”

Appello anti 5G – Scrive Arma: “L’ultima follia dell’ingordigia industriale (e politica) è la realizzazione del 5G. Non vogliono seguire, ancora una volta, le indicazioni estremamente negative fornite dalla maggior parte degli scienziati. Se volete aderire all’appello internazionale ‘Stop al 5G’ scrivete a: armandoguidoni@gmail.com”

ONU. Migrazione di rimpiazzamento – Scrive Fulvio Grimaldi: “Ecco cosa dice un rapporto ufficiale emanato dall’ONU, e di cui si raccomanda l’adozione-implementazione da parte degli Stati, si intitola “Migrazione di sostituzione, è la soluzione per popolazioni declinanti e invecchianti?” E risponde: “La migrazione di rimpiazzamento (Replacement Migration) che a un paese occorrerebbe per prevenire il declino e l’invecchiamento che risultino da bassa fertilità e alta mortalità…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/11/replacement-migration-ce-lo-chiede-lonu.html

Rivoluzione d’ottobre – Scrive V.B.: “Il 7 novembre (anniversario di quella che è per noi la Rivoluzione di Ottobre per motivi di differenza di calendario) è stato celebrato – in un certo senso – anche a Mosca con una grande parata militare. E’ stata in realtà ricordata la grande parata voluta da Stalin il 7 novembre del 1941, nell’anniversario della Rivoluzione, con l’esercito nazista già giunto a pochi kilometri dal centro di Mosca. Le truppe poi furono spedite direttamente al fronte, ed all’inizio di Dicembre contrattaccarono respingendo la Wermacht 200 kilometri indietro. Fu l’inizio del crollo del Nazismo…”

Jorge Maria Bergoglio ed il sinodo sulla sinodalità – Scrive Giuseppe Bracchi: “Bergoglio ha preannunciato per un futuro più o meno prossimo un Sinodo sulla sinodalità. Sembra un gioco di parole, ma quando si muove Bergoglio c’è da tremare. Un tal Sinodo, infatti, fa subito pensare che sul termine sinodalità ci sia poca chiarezza e, dunque, un sinodo sulla sinodalità avrebbe come punto di partenza un fondamento assai debole, passibile di qualsiasi stravolgimento e rivolgimento…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/11/jorge-maria-bergoglio-lancia-il-sinodo.html

Plastic Tax – Scrive Luisiana Gaita a commento dell’articolo https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/11/plastic-tax-utile-solo-rimpinguare-le.html?showComment=1573214361857#c2132529345793974378 -: “Si riaccendono i riflettori su limiti e inganni dell’industria del riciclo che si presenta come “green“. In Italia viene avviato al riciclo il 51% della plastica che i cittadini raccolgono. La raccolta dei Comuni è scorretta. Non tutte le plastiche sono riciclabili.  Obbiettivi:  aumentare l’efficienza della filiera del riciclo e soprattutto ridurre il consumo di plastica….”

Quando si è bioregionalisti? – Secondo definizioni “ufficiali” il bioregionalismo è un fenomeno culturale con risvolti politici, economici ed ambientali legato al territorio in cui si vive, ma in realtà chi può definirsi “bioregionalista”? Si è bioregionalisti il momento che si comprende e si vive sapendo che tutto ciò che ci circonda è noi stessi… – Continua: http://www.lteconomy.it/blog/2019/11/08/bioregionalismo-e-rete-bioregionale-italiana-alcuni-chiarimenti/

Ciao, Paolo/Saul

……………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La via del samurai è abitudinaria e regolata, ed anche questo denota disciplina. Dietro un comportamento semplice si cela una condotta esemplare” (Yamamoto Tsunetomo)

I commenti sono disabilitati.