Rapina a mano bancaria, Umbria: non c’è pace tra gli ulivi, Treia: fierucola dell’8 dicembre, USA: decadenza imperiale, le mani nella terra (cruda), pregare in silenzio…

Il Giornaletto di Saul del 31 ottobre 2019 – Rapina a mano bancaria, Umbria: non c’è pace tra gli ulivi, Treia: fierucola dell’8 dicembre, USA: decadenza imperiale, le mani nella terra (cruda), pregare in silenzio…

Care, cari, la Cupola che ha messo in campo questa affascinante triade ne ha subito fatto valere la capacità di andare al di là dei suoi predecessori: la lotta al contante è la sua prima guerra in quella che Diego Fusaro, non senza efficacia, definisce la “glebalizzazione” e che si presenta al colto e all’inclita nelle vesti accattivanti della “lotta all’evasione”. E su questo colpo alla nuca della gente, perseguito con accanimento dalla componente nera del regime giallo-nero, i 5 Stelle non sanno far di meglio che balbettare… (Fulvio Grimaldi) – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/10/lotta-al-contante-rapina-mano-bancaria.html

Firenze. Radionica – Scrive Gianna: “Stage venerdì 22 pomeriggio, sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 a Firenze. Corso per lo sviluppo delle potenzialità umane, studio e conoscenza delle energie dentro e fuori di noi, come esse agiscono ed influenzano l’uomo e l’ambiente circostante, come si possono rilevare, schermare e neutralizzare. Relatore Demetrio Iero. Info: associazione@1virgola618.it”

Umbria. Non c’è pace tra gli ulivi – Scrive NPCI: “L’esito delle elezioni in Umbria conferma che crescono il malcontento, il malessere, l’insofferenza e la rivolta delle masse popolari contro il corso catastrofico delle cose che la borghesia imperialista ha imposto anche nel nostro paese da quando circa quaranta anni fa ha ripreso in mano nel mondo intero la direzione del corso delle cose…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/10/30/il-m5s-di-luigi-di-maio-perde-seguito-e-consensi-perche-obbedisce-alla-ue-e-alla-nato-la-lega-di-matteo-salvini-se-ne-giova-finche-e-all%e2%80%99opposizione/

Milano. Miveg – Scrive Sara D’Angelo: “Concluso con successo il festival vegano di Milano, Miveg, che si sta trasformando in un riferimento del mondo vegan come momento culturale e anche di aggregazione, un’agorà che fa convergere mondi affini e diversi a dimostrare che il cambiamento è sempre possibile…”

Treia. Fierucola delle Eccellenze Bioregionali. Presentazione – La Fierucola delle Eccellenze Bioregionali di Treia è una sorta di esposizione campionaria della creatività treiese e del territorio bioregionale circostante. Un appuntamento importante per la promozione della creatività artistica, sociale, culturale, artigianale e agricola. La Fierucola è una manifestazione itinerante nata 4 anni fa (2015) sotto il Mercato Coperto del centro storico di Treia e che ritorna  quest’anno nella stessa ubicazione dalla quale è partita… – Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2019/10/treia-fierucola-delle-eccellenze.html

Riduzione tasse ai lavoratori dipendenti – Scrive CGIL: “La riduzione del carico fiscale sul lavoro dipendente, che va esteso anche ai pensionati, è un punto centrale e va riaffermato con molta forza, perché questo è un modo per aumentare i salari e le pensioni, visto che i lavoratori dipendenti e i pensionati sono quelli che maggiormente contribuiscono al sistema fiscale del nostro Paese”

USA. Decadenza imperiale e le mutande di al-Baghdadi – Che l’Impero sia ormai suonato lo si vede anche dal fatto che hanno perso ogni capacità creativa. Usano sempre gli stessi schemi. Per gli attentati, come ben sapete, lo schema precede il ritrovamento di un documento dell’attentatore. Ne hanno trovato uno persino sotto le Torri Gemelle! Il primo di una lunga serie. Poi l’hanno “perso”! – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/10/usa-decadenza-imperiale-e-le-mutande-di.html

Treia. Centenari in pista – Scrive David Buschittari: “Tanti cari auguri a Ida Barbetta per lo storico traguardo di oggi: 104 anni! Nella classifica delle ultracentenarie di Treia per ora è medaglia d’argento: il primo posto è di Ida Impecora (anche lei 104 candeline, già soffiate lo scorso 12 Gennaio), il terzo è di Rosa Balestra (102 anni, festeggiata lo scorso 30 agosto) e ai piedi del podio ci sono Antonia Cesari e Anna Gentiletti, entrambe pronte alla “quota 100″ nel 2020! A Ida, ai figli e ai familiari va il grande abbraccio della Città di Treia con i migliori auguri per questo importante traguardo raggiunto!”

Le mani nella terra (cruda) – Scrive CIR: “Cari tutti esseri in C.I.R.còL’Azione, vi invitiAmo a prender pArte a sostenere un’operazione di riabitare un territorio nella campagna vicino ad Amelia e a dare, in particolare, energia alla trasformazione di uno stalletto di tufo in casetta ecologica. Prima di tutto in questo giorni creeremo l’intonaco di terra cruda e il pavimento… più altre operazioni necessarie dal vivere in quel luogo… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/10/terra-etrusca-comunicazione-bio-poetica.html

Sondaggio – Scrive Roberto D’Alimonte de Il Sole 24 Ore: Il 72% degli italiani vuole il voto anticipato. Contrario alle elezioni l’88% dei sostenitori 5 Stelle. La Lega continua a crescere nonostante il Russiagate e sfiora il 39% . Pd secondo partito al 23%. M5S al 15%. In crescita anche FdI…”

Bard. Comunicazione – Scrive Paola Botta Beltramo: “Ripresa del Convegno di Bard del 20 ottobre 2019 – Gruppo Teosofico Valdostano – Dall’Uomo Creato all’Uomo Creatore – Bernardino del Boca - https://www.youtube.com/watch?v=PWEuVr0G7FE&list=PL7W9L3-qF463dliNyLUbF9QfbuKvPPyvR&index=5&t=0s – Un caro saluto…”

Pregare in silenzio – Scrive Franco Libero Manco: “Attraverso il silenzio, e il potere dell’intimo sentire, si possono superare le barriere delle distanze, delle lingue, della materia; si apre la porta della percezione che va oltre le parole e ci consente di approdare ad orizzonti più vasti e profondi; l’uomo entra in contatto con la sua vera natura, con l’essenza stessa delle cose, e gli consente di vedere il mondo con occhi diversi e, se guarda un fiore, non vede più un fiore ma un miracolo vivente….”- Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2019/10/30/pregare-non-e-chiedere-un-miracolo-ma-compierlo/

Ciao, Paolo/Saul

…………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Quando senti di non essere più dipendente da nessuno, dentro di te nascono una quiete, un silenzio e un abbandono profondi. Questo non vuol dire che smetti di amare. Al contrario, per la prima volta sperimenti una qualità e una dimensione nuove dell’amore; un amore che non è più biologico, ma è più vicino a un rapporto d’amicizia, più di qualsiasi relazione” (Osho)

I commenti sono disabilitati.