Proteste contro l’invasione della Siria da parte dell’esercito turco con il beneplacito USA

In Italia sono in corso varie manifestazioni che si limitano ad invocare solidarietà ai Curdi, dimenticando la necessità di difendere l’indipendenza e l’integrità della Siria tutta. Purtroppo l’integrità dello Stato siriano è stata messa in discussione anche dagli errori passati degli stessi dirigenti Curdi che si sono alleati con gli Americani ed Israele e con l’aiuto degli USA hanno occupato tutta la Siria nord-orientale, quella più ricca di gas e petrolio. Ora i Curdi pagano il prezzo di queste scelte, ma tutta la Siria ne paga il prezzo. Quindi solidarietà con il popolo curdo, ma anche di tutti gli altri popoli della Siria e difesa dell’indipendenza e sovranità dello Stato siriano. (V. B.)

Segnaliamo di seguito l’ottima iniziativa del Comitato Contro la Guerra di Milano che chiama alla solidarietà con la Siria invasa dall’esercito turco , secondo esercito della NATO.

SABATO 12 OTTOBRE 2019 – Dalle ore 17,30 in Piazza S. Babila a Milano

Presidio contro l’invasione della Siria

Mobilitazione contro l’invasione della Siria da parte della Turchia, appoggiata dal cosiddetto Esercito Libero Siriano (Free Syrian Army – FSA) addestrato ed armato da stati appartenenti alla NATO, USA in testa.
Questa aggressione costituisce una nuova grave minaccia ed un grande pericolo per i popoli della regione, soprattutto per il popolo siriano che soffre per gli 8 anni di aggressione imperialista senza precedenti, mentre gli Stati Uniti, la NATO, l’UE, la Turchia e i loro alleati regionali hanno ospitato, finanziato, addestrato ed istruito decine di migliaia di mercenari armati, con l’intenzione di attuare un violento cambio di regime a Damasco.
Invitiamo tutti ad aderire e partecipare.

Comitato Contro la Guerra Milano – comitatocontrolaguerramilano@gmail.com

…………………….

Commento di Jurček: “Nessuna solidarietà alla dirigenza curda siriana che si è venduta agli Usa. Un’unica parola d’ordine: Siria indipendente e sovrana, bombe sugli invasori e sui balcanizzatori. Manifestare per i Curdi equivale a lavorare per chi la Siria ha cercato di distruggerla, e ancora sta nei suoi piani farla a pezzetti tra Turchia-Nato, Curdi-Usa, Israele e bande Isis scorrazzanti. Chi va in piazza oggi con D’Alema (leggetevi le sue porcate sui giornali) è lo stesso che ha coperto a sinistra la distruzione della Jugoslavia…”

Commento di P.P.: “La faccia di bronzo di Dalema è senza pari perché se ricordo bene fu lui a tradire Ocalan quando lo fece mandar via dall’Italia. Ricordo bene?”

I commenti sono disabilitati.