Caterina torna a Spilamberto, Treia: resoconto del consiglio comunale del 27 settembre 2019…

Il Giornaletto di Saul del 29 settembre 2019 – Caterina torna a Spilamberto, Treia: resoconto del consiglio comunale del 28 settembre 2019…

Care, cari, il 28 settembre 2019 è stato l’ultimo mio giorno qui a Treia, prima del mio ritorno a Spilamberto, una giornata molto piena tanto che Paolo, su Il Giornaletto, è riuscito a mettere solo un articolo molto impegnativo fatto con me, a quattro mani, sul resoconto del Consiglio comunale di ieri, venerdì 27 settembre 2019, che verteva prevalentemente sull’approvazione di due varianti al PRG sui due nuovi poli scolastici di Treia e Passo di Treia. Ieri mattina, per alzarmi presto per questi impegni, avevo messo addirittura la sveglia alle 7. Alle 8 eravamo al bar il Grottino per la colazione di rito con Lorenzo che così ho salutato, poi a casa a scrivere. Alle 10 e un quarto partenza per Macerata per partecipare ad un satsang con gli amici Daniela e Nunzio, poi a casa ancora per l’articolo menzionato e poi a pranzo dalla cara cugina Valeria, come al solito buono ed abbondante. A casa per un riposino di un’oretta e poi partenza per la contrada Moje, a casa di Chiara e Andrea dove veniva presentato un libro di natura artistica dal quale si possono fare laboratori con bambini, a partire dalla pittura di Kandisky, di cui l’autrice, Giulia, è appassionata. Erano presenti diversi genitori molto interessati. Infine, stanchi e un po’ acciaccati, ci siamo ritirati a casa per passare le ultime ore assieme in tranquillità, prima della mia partenza. Ciao, Treia e ciao Paolo, alla prossima! (Caterina Regazzi)

Treia. Resoconto del Consiglio Comunale del 27 settembre 2019 – Puntualmente, alle ore 21, è iniziato il Consiglio Comunale nell’aula già abbastanza piena di persone in attesa di ascoltare le decisioni che sarebbero state prese per la Comunità di Treia. Durante la seduta diversi altri cittadini sono sopraggiunti, riempiendo praticamente la sala. Non solo carabinieri, vigili urbani, impiegati, tecnici vari, rappresentanti di associazioni e partiti, erano presenti anche cittadini semplici e curiosi, mamme, anziani e c’eravamo anche noi, Caterina ed io, che non potevamo mancare… – Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2019/09/treia-resoconto-del-consiglio-comunale.html

Ciao, Paolo/Saul

………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Ottiene lampi di conoscenza chi segue la Grande Via e si occupa solo della sua applicazione…” (Tao Te Ching)

I commenti sono disabilitati.