Eternit o fotovoltaico?, produzione energetica pulita, il clima lo cambiano le guerre americane, l’uso del corpo nelle diverse religioni…
Il Giornaletto di Saul del 28 settembre 2019 – Eternit o fotovoltaico?, produzione energetica pulita, il clima lo cambiano le guerre americane, l’uso del corpo nelle diverse religioni…
Care, cari, il 26 Settembre 2019, presso l’Aula Multimediale di Via Cavour di Treia, presente il vicesindaco David Buschittari, si è tenuto un incontro per approfondire la tematica della rimozione di coperture in eternit e contemporanea sostituzione con nuove coperture con pannelli fotovoltaici. Negli anni passati ci fu il boom delle tettoie in eternit che, forse per la leggerezza e costi contenuti, furono utilizzate per ricoprire stabilimenti, capannoni agricoli, magazzini, etc. Poi, dopo aver impiastrato l’Italia con milioni di metri quadri e cubi di questo materiale si scoprì la pericolosità delle polveri sottili che emette e che possono anche causare il cancro… – Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2019/09/dallamianto-al-silicio-per-produrre.html
Renzi l’infinocchiatore – Scrive Michele Rallo: “Renzi, proponendo l’alleanza PD + M5S, seguiva un piano complesso e ambizioso che solo adesso, dopo il lancio del suo nuovo partito, comincia a delinearsi con precisione: tornare nella stanza dei bottoni. E’ un piano di difficile realizzazione perché gli italiani hanno giá preso le misure al personaggio, spernacchiandolo nelle urne. Ma l’individuo é quello che é, ed é convinto di riuscire ancora una volta ad infinocchiare tutti. Ci riuscirà?”
Produzione energetica da fonti pulite e rinnovabili? – …ritorno sul tema della produzione energetica pulita. Stavolta debbo partire lancia in resta contro “le finte produzioni energetiche pulite”. In questo momento d’attesa sclerotica del picco del petrolio l’opzione nucleare viene spacciata come una soluzione praticabile ed intanto il sistema industriale e tecnologico spinge contemporaneamente verso processi “alternativi” che soddisfano invece l’esigenza della continua “crescita”… – Continua: http://www.lteconomy.it/blog/2019/09/27/produzione-energetica-da-fonti-pulite-e-rinnovabili-decrescere-decrescere-e-decrescere/
Milano. San Siro o Bosco Verticale? Scrive Luigi Caroli: “Ricordo quando fu montata la copertura in acciaio dello stadio dalla più famosa ditta italiana (oggi scomparsa – era di Mantova) di impianti industriali. San Siro è un prodigio dell’ingegneria italiana. Il BOSCO VERTICALE con cui lo si vuole sostituire (errare humanum est, sed perseverare diabolicum) è – al confronto – ridicolo. Non c’è da stupirsi: l’urbanistica milanese è attualmente in stato vergognoso…”
“Eco-pax unica via” – Scrivono Marinella Correggia ed Angelo Baracca: “Come Rete No War abbiamo portato alla manifestazione di Roma, del 27 settembre 2019, cartelli tipo: Guerre e Armi, il “Clima Brucia i Popoli Muoiono” e “Guerre e Armi della Nato sono Nemiche del Clima” e “Eco-pax unica via”. Non dimentichiamo che anche le guerre e il complesso militar industriale uccidono il clima – oltre ai popoli!” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/09/27/guerre-e-armi-della-nato-sono-nemiche-del-clima-eco-pax-unica-via-di-marinella-correggia-ed-angelo-baracca/
Commento di M.M. No War: “Anche i più riottosi infine si sono decisi a partecipare alla manifestazione del 27 settembre, facendosi una ragione del perché è bene esserci “malgrado Greta”. Non siam proprio l’ombelico del mondo, a quanto pare!…”
Iconografia ed uso del corpo nelle diverse religioni… – Il rispetto per il corpo e per la fisicità in generale, in quanto mezzi materiali per l’espressione spirituale. non può trasformarsi in un tripudio escatologico in cui lo “spirito”, meglio definito “Intelligenza e Coscienza”, viene ridotto ad una iconografia materialista. Purtroppo quasi tutte le religioni, soprattutto quelle occidentali, indulgono nelle simbologie fisiologiche nel rozzo tentativo di esaltare il loro credo… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/09/iconografia-ed-uso-del-corpo-nelle.html
Ciao; Paolo/Saul
…………………………
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“La perseveranza in un’unica direzione è essenziale nella ricerca del Sé e quella è fatta soltanto interiormente, per tutto il tempo. Solo la vostra attenzione sul Sé interiore è essenziale…” (Ramana Maharshi)