Macellazione “rituale”, la donna come rete connettiva dell’umanità, Calcata Calcutta Kolkota, inquinanti atmosferici, ecologia della mente…
Il Giornaletto di Saul del 24 agosto 2019 – Macellazione “rituale”, la donna come rete connettiva dell’umanità, Calcata Calcutta Kolkota, inquinanti atmosferici, ecologia della mente…
Care, cari, la macellazione “rituale” è prevista sia per il rito islamico (halal) che giudeo (kosher) durante tutto l’arco dell’anno. La deroga alla legge nazionale, che obbliga allo stordimento preliminare, è stata approvata con Decreto Legge 1° settembre 1998 n° 333, con cui viene permesso, anche nel nostro paese di sgozzare gli animali, con i metodi praticati per motivi religiosi dagli islamici e dagli ebraici. Questa pratica, era stata proibita in Italia nel 1939, perché ritenuta estremamente crudele ed è stata di nuovo permessa dalla legge di cui sopra, che il “verde” Pecoraro Scanio ha fatto, prima, passare alla commissione agricoltura della camera e che poi è stata votata nel 1998 da una maggioranza “democratica” che a parole si dichiarava contro ogni crudeltà, ma che nei comportamenti ha dimostrato invece, come in questo caso, di essere indegna di rappresentare in parlamento una società civile. (vedi anche: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/01/17/ebrei-e-musulmani-si-fanno-la-guerra-ma-sul-come-uccidere-gli-animali-sono-daccordo/comment-page-1/?fbclid=IwAR2aGLMkaCC8uO2H0TOlQavw1CDmFvcZRC1oaf3ShAUzq08Fgneu4HO2c9I#comment-418)
Post Scriptum: lo stesso discorso ora riservato alla macellazione islamica e giudea viene sollevato ricorrentemente in occasione delle mattanze cristiane: pasqua e natale et similia. Il problema religioso è reale visto che le religioni consentono le mattanze rituali e la continua uccisione di animali innocenti, per uso alimentare, quando se ne potrebbe fare benissimo a meno…
La donna come rete connettiva dell’umanità – Scrive Maurizio Rubicone: “La donna è la custode del focolare della casa – non del focolare cristiano, bensì pagano, quello stesso fuoco che vediamo nella dea Vesta che protegge Roma – ma ciò non vuol dire affatto che la donna debba stare segregata in casa, una donna può custodire il focolare stando fuori o stando dentro casa, essa è il grembo che protegge sia i figli che la casa stessa, è la dimensione del femminile ed anche del materno – materno in senso pagano e Romano, non in senso cristiano o psicoanalitico. La donna è la dimensione della terra e non dell’assistenzialismo, è l’incontro con la veracità…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/08/la-donna-come-rete-connettiva.html
England. USAF Croughton – Scrive Global Network: “October 5-12, 2019. USAF Croughton is about to undergo one of the biggest redevelopments since it was constructed by the USAF almost 70 years ago. The new ‘Joint Intelligence Analysis Complex’ will put the site at the heart of a web of military and intelligence networks stretching from the USA to Europe, North Africa and the Middle East. March & rally at main gate from 12-4 pm. Oxfordshire Peace Campaign, oxonpeace@yahoo.co.uk”
Calcata Calcutta Kolkota… Anzi no, Treia – Recentemente un caro amico di Treia, Giampaolo Damiani, ha postato su facebook un album di foto su Calcata con la nota “questo è il paesello natio di Saul”. Sono rimasto meravigliato perché nemmeno sapevo che egli ci fosse andato. Beh, debbo precisare che Calcata non è il mio paese natale ma uno dei luoghi in cui ho vissuto più a lungo, per circa 33 anni, e che ha marchiato la mia vita in modo indelebile. Nella Home del sito del Circolo VV.TT. potete leggere qualcosa su questa combinazione “Paolo-Calcata”. In verità, come dissi a Giampaolo, se avessi saputo del suo viaggio gli avrei chiesto un passaggio… – Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2019/08/calcata-calcutta-kolkota-anzi-no-treia.html
Chiesanuova di Treia. Festa di San Vito – Scrive Virgilio.it: “Torna ad animare la contrada di Chiesanuova di Treia la popolare sagra di San Vito. Il clou domenica 25 agosto 2019, con musica e danze, con gastronomia, giochi popolari, spettacoli e intrattenimenti vari. Info: 0733/215919”
UE. Inquinanti atmosferici – Scrive Arpat: “Secondo un rapporto dell’Agenzia europea per l’ambiente, il merito di importanti riduzioni degli inquinanti atmosferici sarebbe dovuto alla Direttiva UE sui grandi impianti di combustione, che continuano comunque a rappresentare importanti fonti di emissione in molti paesi europei per anidride solforosa, ossidi di azoto e polveri…” – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/08/ue-controllo-sulle-emissioni.html
Ad Memoriam. Sacco e Vanzetti – Scrive Marinella Correggia: “Paolo ciao e grazie per aver ricordato Sacco & Vanzetti nel Giornaletto di ieri. Non vanno dimenticati. Mentre sono in Piemonte mi piacerebbe andare a Villafaletto, luogo natale di Vanzetti nel cuneese. Sui 5 stelle al governo o all’opposizione. Hai scritto bene, hanno perso la faccia molte volte, anche in politica estera. Troppo furbetti x i miei gusti. Paolo, dall’opposizione è facilissimo fare i puri; la prova del governo rivela la vera natura, che dici?”
Mia rispostina: “Certo, cara Marinella, la prova del 9 dell’onestà si vede quando si va al governo. Ma almeno quando i 5 stelli stavano all’opposizione aiutavano la causa… Adesso se fanno l’inciucio con renzie e compagni per noi è finita!”
Ecologia della mente. Etica logica e felicità analogica – Forse andrebbe recuperato il fantastico ed il poetico anche nella nostra vita sociale e produttiva… Quella poeticità, che nel mondo antico caratterizza la forma dell’interrogarsi dell’uomo sul reale e sul senso delle proprie esperienze, è spia significativa di una ORIGINARIA CONCORDIA tra una spontanea accettazione dell’altro (non semplicemente etica) e la felicità innata che con la razionalità finisce con l’essere dimenticata… – Continua: http://www.lteconomy.it/blog/2019/08/23/ecologia-della-mente-letica-e-logica-la-felicita-e-analogica/
Ciao, Paolo/Saul
…………………………
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“I bambini non hanno morale, ma non hanno neanche una falsa morale.” (Mignon McLaughlin)