Treia: sul fondo del barile, bruciare rifiuti produce schifezze, liberarsi dalla rete dell’illusione, habitat naturale e modifiche artificiali, in attesa di un “nuovo” calendario universale…
Il Giornaletto di Saul del 13 agosto 2019 – Treia: sul fondo del barile, bruciare rifiuti produce schifezze, liberarsi dalla rete dell’illusione, habitat naturale e modifiche artificiali, in attesa di un “nuovo” calendario universale…
Care, cari, il 22 settembre a Treia, in occasione dell’equinozio d’autunno, a cura dell’Auser Treia e del Centro Adesso Yoga, si terrà un evento con aspetti misti al quale sono invitati tutti gli amici interessati al tema dell’ecologia profonda e dell’editoria impegnata. La mattina un’escursione erboristica con Sonia Baldoni, il pomeriggio un dibattito sull’auspicabile cambiamento di paradigma sociale ed ecologico. Per l’occasione avremo ospite lo scrittore e giornalista Lorenzo Merlo (di Milano), durante l’incontro potremo parlare della sua ultima produzione “Sul fondo del barile. Crisi sociale e recupero del Sé”…. – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/08/treia-22-settembre-2019-celebrazione.html
Piano diabolico involutivo – Scrive S.S.: “C’è un piano nascosto che cerca di tenere le persone sul filo del rasoio, determinando la mancanza di evoluzione spirituale, poiché se gli uomini si evolvessero non sarebbe più possibile usarli. Quindi, la cosa migliore, è tenere le persone bloccate con carestie, malattie, burocrazia, problemi economici, guerre, criminalità. Questi sono tutti diversivi e distrazioni studiati per fare in modo che l’uomo, impegnato nel risolvere le necessità materiali, NON ABBIA TEMPO PER EVOLVERSI, verso il riconoscimento della propria natura spirituale…”
Schio. Bruciare rifiuti produce schifezze – Scrive Gianni Padrin: “… a Schio anche un bambino capisce che se si bruciano delle schifezze, quel fumo è facile che siano altre schifezze, se non peggio. Peggio ancora tutti i politicanti che in tempi in cui era certificato che escono dai camini solo cancerogeni, hanno fatto poco per limitarne l’arrivo dei camion pieni zeppi, come fossimo nelle terre della camorra…” – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/08/schio-bruciare-rifiuti-produce.html
Fano. Baratto libri – Scrive Andrea Bizzocchi: “Amigos, ho un po’ di libri da far fuori (lista scrivendomi) Per chi è in zona ci si incontra. Accetto anche baratto ma solamente con cibo (vegan) dato che non abbiamo bisogno di nulla. In ogni caso se avete proposte di baratto (oltre al cibo vegan) fatele pure. Valuteremo. Nel caso del baratto ovviamente occorre che siate di Fano o dintorni. Info: bizzo14@libero.it”
Liberarsi dalla rete dell’illusione – Affrontare un discorso sul Buddismo non è come raccontare una storia basata su avvenimenti e miracoli, in realtà il Buddismo è una teoria disgregativa di ogni forma pensiero strutturata e finalizzata all’ottenimento di uno scopo spirituale o religioso che sia. Buddha nasce per scardinare il materialismo spirituale che aveva raggiunto picchi eguagliati in occidente solo diverse centinaia di anni dopo, con l’avvento del cattolicesimo. Perciò è veramente arduo descrivere lo svolgimento di un pensiero che si prefigge di andare oltre ogni pensiero… – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/08/buddismo-disincagliarsi-dalla-rete.html
Commento di U.G.: “Tutto quello che fate rende impossibile l’esprimersi di quanto è già qui. Per questo io lo chiamo lo «stato naturale». Voi siete sempre in quello stato. Quello che impedisce a ciò che è già qui di esprimersi è proprio la ricerca. La ricerca va sempre nella direzione opposta, perciò tutto quello che considerate veramente profondo, tutto quello che considerate sacro, è una contaminazione di quella coscienza. Può non piacervi la parola «contaminazione», ma tutto quello che considerate sacro, santo e profondo è davvero una contaminazione…”
Habitat naturale e modifiche artificiali – Le regole della vita sono molto semplici, ogni specie sia vegetale che animale ha una interrelazione mutualistica con il suo habitat e con tutte le specie che lo condividono. Le piante hanno bisogno degli animali per la loro riproduzione e propagazione, gli erbivori sono controllati dai carnivori e così si mantiene un equilibrio fra ambiente e suoi abitanti. Ma dove l’uomo è intervento immediatamente questo equilibrio è andato perso… – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/08/bioregionalismo-habitat-naturale-e_12.html
Q.Anon. Bufala o nuova frontiera dell’informazione? – Scrive A.S.: “Se è una fiaba, è bellissima. Mentre testate di sistema l’hanno già dichiarata una bufala. Si tratta di Q-Anon, sigla-fantasma che sta invadendo il web. Distilla informazioni spesso preziose, sempre esatte, precise, coerenti. Campo d’azione: guerra psicologica. Il piano: rovesciare l’élite neoliberista planetaria, che ha in pugno i grandi media. In realtà Q.Anon è come la vita. Niente è vero, la verità risiede in cosa sei in grado di accettare come tale. Q.Anon è un traghetto che conduce in luoghi diversi da dove sei…”
In attesa di un “nuovo” calendario universale – Quale sarà il nuovo calendario per l’umanità dei millenni avvenire? Forse l’identità con l’esistenza stessa della vita sulla terra riporterà l’umanità alla considerazione del tempo circolare e magari per i calendari futuri non sarà più necessario che vadano avanti coi numeri a partire da… per finire non si sa quando, potranno cambiare -ad esempio come avviene in India- con l’avvento di ogni yuga… yuga dopo yuga.. sempre lo stesso tempo è…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2019/08/12/in-attesa-di-un-nuovo-calendario-universale/
È tutto surreale… – Scrive E.R.: “Grillo, in un post delirante che sembra scritto da un adolescente che si sente il nuovo Joyce, dice che bisogna assolutamente fermare l’avanzata dei “nuovi barbari”, aprendo, di fatto, a un’alleanza col PD (che fino alla settimana scorsa era “Il partito di Bibbiano”). E i “nuovi barbari” sono gli stessi che, fino letteralmente a due giorni fa, governavano assieme a lui. Che meraviglia.”
Diversa-mente è guerra… – Scrive Lorenzo Merlo: “Chi teme che la parabola discendente possa imboccare direzioni sconvenienti ai propri valori ed ideali dovrebbe analizzare il proprio passato più che giudicare il presente e premonire il prossimo di un futuro terrifico. Non significa che non ci sia nulla da fare. Nei momenti di crisi c’è un paesaggio insolito dove è possibile osservare aspetti altrimenti tenuti nascosti sotto i divani del benessere o zittiti dalle raffiche di mitra…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/08/12/la-malattia-che-corrode-lanima-e-la-capacita-di-guarigione-diversa-mente-e-guerra/
Ciao, Paolo/Saul
…………………………………
Pensieri poetici del dopo Giornaletto:
“Nell’età contemporanea, l’uomo ha perso la connessione con la natura e le qualità innate dell’energia maschile e femminile attraverso cui arricchire ed espandere gli orizzonti esistenziali. L’uomo moderno ha perso i benefici derivanti dalla naturale fratellanza tra gli uomini…” (Osho)
…………………
“Non si può per volontà personale o rigorosa disciplina raggiungere lo stato naturale, perché è proprio il pensiero a creare il divario, per il solo fatto di volere. Voi non potrete mai “sapere” o “conoscere” questo stato, perché tutto ciò che conoscete o definite è già falso in partenza. [...] L’inconoscibile è il nostro stato naturale.” (Uppaluri Gopala Krishnamurti)