Riapertura della Via della Seta, veganetici talvolta sbagliano, Venezuela: non è successo nulla…?, il grande flusso bioregionale, insegnamenti di Gurdjieff, la spiritualità laica salverà l’uomo…
Il Giornaletto di Saul del 13 marzo 2019 – Riapertura della Via della Seta, veganetici talvolta sbagliano, Venezuela: non è successo nulla…?, il grande flusso bioregionale, insegnamenti di Gurdjieff, la spiritualità laica salverà l’uomo…
Care, cari, con la firma dell’accordo con la Cina in merito al progetto sulla Via della Seta, l’Italia per la prima volta nella storia del dopoguerra avrebbe la possibilità di affermare in modo sostanzioso la propria autonomia dalle scelte imposte dall’imperialismo statunitense ed europeo. Sarebbe il primo paese del G7 a farlo e la sovranità del nostro popolo ne uscirebbe rafforzata, con l’adesione a un programma che avrebbe immense ricadute economiche e occupazionali benefiche, senza che la Cina, come ha affermato lo stesso Conte, ci chieda alcuna forma di sudditanza politico-militare…. (Mauro Gemma)…
Veganetici. Talvolta commettono errori alimentari – Scrive Franco Libero Manco: “I “veganetici” (cioè coloro che adottano lo stile di vita vegan per motivi etici ) ben vengano, se non altro non uccidono gli animali), succede però che essi talvolta trascurino le regole della corretta nutrizione; questi non danno buona immagine alla causa. Infatti se un vegan è troppo magro, emaciato, pallido in viso o troppo grasso, sarà difficile far loro capire agli scettici che non è il sistema vegan sbagliato ma la nostra parziale conoscenza nell’adottare la giusta dieta vegana….” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2019/03/12/talvolta-anche-i-vegetariani-ed-i-vegani-commettono-degli-errori-nutrizionali/
Parco di Vejo. Servitù stradale concessa – Scrive VAS Roma: “Dalla direzione del Parco di Veio abbiamo avuto conferma che il P.M. ha disposto il dissequestro del cantiere per consentire la ripresa dei lavori nell’area al di fuori del Parco Volusia e di Veio, utilizzando l’accesso ricavato rubando una fetta di demanio pubblico, togliendo 65 mq. al Parco Volusia ed al Parco di Veio. Info: circolo.vas.roma@gmail.com”
Venezuela free – Scrive Campaign for Peace: “On March 16, 2019 we will organize an International Day of Struggle for Peace in Venezuela and the cessation of the economic blockade. On this day we will mobilize our movements and organizations of the peoples in front of US embassies and consulates, or else in other symbolic places of the imperialist and interventionist action that has been practiced against sovereignty and self-determination of the Venezuelan people…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/03/12/international-campaign-for-peace-and-sovereignty-in-venezuela-on-march-16-2019-international-day-of-struggle-for-peace-in-venezuela/
Macerata – Scrive Centro Sudi Storici Maceratesi: “Il 19 marzo 2019, ore 17, nella Biblioteca Mozzi Borgetti, presentazione libro “Monumenti ai caduti della provincia di Macerata” di Mario Barbera Borroni – Info: studistoricimaceratesi@gmail.com”
Venezuela. Non è successo nulla…? – Scrive Marinella Correggia: “Ernesto Wong, professore cubano a Caracas, ci parla delle relazioni internazionali del Venezuela e della contingenza in cui si trova, fra ultimatum falliti, black out criminali, visite internazionali… Non è successo nulla, alla fine, il 23 febbraio 2019, data dell’ultimatum imposto per la consegna degli «aiuti umanitari». E non è stato benefico per l’opposizione golpista nemmeno l’attacco cibernetico elettromagnetico che ha messo fuori uso la centrale idroelettrica di Guri. Anzi, il New York Times, proprio in questi giorni, «ricostruisce» quello che le tivù venezuelane avevano già verificato sul campo, alla frontiera con la Colombia: i famosissimi camion «umanitari» sono stati incendiati dall’opposizione guidata da Guaidò…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/03/venezuela-non-e-successo-nulla.html
P.S. dell’autrice: “Certo lui non fa la minima critica al modello produttivo, ma dà informazioni utili… il resto seguirà. Ho raccolto molto (pur in questa penuria idrica che comunque sopporto bene). Vi dirò…”
Sincronicità? Onda? Nel bioregionalismo si chiama “il grande flusso”, e la funzione dei precursori è quella di avviare un processo evolutivo dell’intelligenza umana… per questo è importante che i precursori non conseguano una specifica “laurea” o “copyright” il loro lavoro è solo quello di preparare il terreno, seminare e procedere. Ognuno comincia a qualche punto e poi prosegue e lascia il suo percorso come esempio… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/03/treia-dal-25-al-28-aprile-2019-intenti.html
Roma. Vita in campagna – Scrive Hortus Urbis: “Siamo lieti di invitarvi domenica 17 marzo all’avvio delle attività primaverili all’aria aperta per i piccoli giardinieri dell’Hortus Urbis, l’orto antico nel Parco dell’Appia Antica. Le attività proseguiranno le domeniche successive fino a giugno. Info: hortus.zappataromana@gmail.com”
Insegnamenti di Gurdjieff, dati ad Alejandro Jodorowsky – Scrive Reyna D’Assia: “Ora ti detterò i comandamenti che mi ha insegnato il mio santo padre: Fissa la tua attenzione su te stesso, sii cosciente in ogni momento di quello che pensi, senti desideri e fai. Finisci sempre quello che hai cominciato. Fa’ quello che stai facendo il meglio possibile. Non incatenarti a nulla che alla lunga ti possa distruggere. Sviluppa la tua generosità senza testimoni…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/12/insegnamenti-di-reyna-dassia-figlia-di.html
Immigrati a 4 stelle – Scrive Vox: “È stato necessario l’intervento della Polizia, nella tarda mattinata dell’11 marzo, per riportare la calma tra i richiedenti asilo politico alloggiati presso l’Hotel de la Ville Central. Tra i quaranta africani gli animi si sono scaldati quando è arrivato un autobus di linea per il loro trasferimento in un altro centro di accoglienza meno costoso per le tasche dei contribuenti, nel sud pontino: non ne volevano sapere di lasciare l’hotel a 4 stelle e il capoluogo. Gli ospiti hanno manifestato però con particolare veemenza, tanto da richiedere l’intervento della Digos, col supporto della Squadra Volante per garantire l’ordine pubblico…”
Non la religione ma la spiritualità laica – Un’amica tempo fa mi scrisse dicendomi: “Perché parli sempre male delle religioni? Mi chiedo cos’è questo accanimento contro le religioni? Così si fomenta odio gratuito. Che le religioni siano state strumentalizzate credo siamo tutti d’accordo, ma non concordo col demonizzarle a tutti i costi…” E’ vero, le religioni hanno strumentalizzato la spiritualità naturale dell’uomo trasformandola in speculazione utilitaristica. Secondo me le religioni dovrebbero tutte venir superate, se si vuole che l’uomo recuperi la sua vera natura spirituale… (…) D’altronde l’evoluzione si snoda attraverso una continua “crescita” di coscienza…” – Continua: http://www.fiorigialli.it/dossier/view/6_i-sentieri-dell-essere/2349_non-la-religione-ma-una-spiritualita-laica-salva-gli-uomini
Ciao, Paolo/Saul
……………………………..
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Meet your own self. Be with your own self, listen to it, obey it, cherish it, keep it in mind ceaselessly. You need no other guide. As long as your urge for truth affects your daily life, all is well with you. Live your life without hurting anybody. Harmlessness is a most powerful form of Yoga and it will take you speedily to your goal. This is what I call nisarga yoga, the Natural yoga. It is the art of living in peace and harmony, in friendliness and love. The fruit of it is happiness, uncaused and endless…” (Nisargadatta Maharaj)