Vibrata protesta contro i ministri italiani che hanno accolto a braccia aperte i golpisti venezuelani
Come potete leggere qui (sotto), non solo Salvini ma anche Moavero ha incontrato i golpisti del Venezuela fra i quali Ledezma, repressore dei venezuelani per decenni e architetto di colpi di Stato!
Protestiamo mandando email come gruppi o come singoli, nell’oggetto potremmo mettere:
Ministro Moavero ecco la storia criminale dei golpisti venezuelani che lei ha ricevuto!
a questi soggetti
segreteria.ministro@esteri.it
con copia a:
guglielmo.picchi@esteri.it
manlio.distefano@esteri.it
emanuela.delre@esteri.it
E senza dilungarci, mandare quanto segue (con firma al fondo):
Ministro Moavero, che vergogna! Legga qua la storia criminale dei soggetti che lei ha ricevuto oggi!
In particolare Ledezma.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-incontro_con_i_golpisti_venezuelani_moavero_peggio_di_salvini_alla_farnesina_addirittura_il_fuggiasco_ledezma/82_27132/
Per chi non fosse a conoscenza della famigerata storia di Ledezma sintetizziamo noi in questi passaggi:
Nel 1992, da Governatore del Distretto Federale di Caracas, nominato dall’allora presidente Carlos Andres Perez, Ledezma caratterizzò la sua gestione per la repressione brutale delle proteste sociali, in particolare contro studenti e giornalisti.
In seguito è stato accusato per le irregolarità compiute in qualità di sindaco del Municipio Libertador (1996-2000). Anche queste gestione si caratterizzò per una forte repressione condotta contro i venditori ambulanti, e i pensionati che reclamavano un’adeguata pensione di vecchiaia.
Nel 2000 viene sconfitto nella contesa elettorale da Freddy Bernal (candidato della Rivoluzione) per la riconferma alla carica di sindaco. Non riconosce i risultati.
Arriviamo quindi al 2002 quando Ledezma sostiene il colpo di Stato ordito contro il presidente Chavez e partecipa attivamente alla serrata del settore petrolifero diretta ad affamare il popolo per giungere al rovesciamento del Comandante Chavez.
Ancora golpismo nel 2004, quando lo troviamo a coordinare il cosiddetto ‘Plan Guarimba’. Viene accusato di aver incitato i militanti del suo partito Alianza al Bravo Pueblo ad appiccare le fiamme alla sede del partito Movimento V Republica a Caracas.
Di nuovo sindaco, questa volta dell’area metropolitana di Caracas, appena eletto licenzia 2.252 lavoratori e congela il salario dei pensionati.
Fino a giungere al 2014 quando partecipa attivamente al piano golpista ‘La Salida’, dove persero la vita 43 venezuelani innocenti e si produssero oltre 100 feriti. Viene segnalato tra i promotori del progettato assassinio di Leopoldo Lopez al fine di provocare una forte reazione per rovesciare il governo.
Costui è Ledezma. Il “vampiro” Ledezma è stato un repressore durante i governi della IV Repubblica, un golpista durante i governi Chavez e Maduro e oggi grazie al ministro “Monti” Moavero è di casa alla Farnesina. Una vergogna incredibile, una macchia indelebile.
Marinella Correggia
Integrazione: Rete No War oggi su Sputnik: a proposito del tentativo di golpe eterodiretto da Washington in corso in Venezuela: https://it.sputniknews.com/opinioni/201902127261847-roma-manifestazione-contro-golpe-venezuela/?fbclid=IwAR21ET-pGGfS9qJawexRMeEQk9C0-ihgfh2Rb-t5yvrHpBlPigAOEU91Xzo - (mi han mandato delle domande stamani in fretta – non potevo consultarvi ma spero di aver risposto bene .. ho voluto citare a più riprese Rete No War) e poi mi han chiesto di mandare foto dalla manifestazione. NB. Non so dove hanno preso la mia qualifica “giornalista” del Manifesto, quando sono solo collaboratrice esterna dal 91, ma siccome il Manifesto sul Venezuela sta facendo benissimo, ok…”