I furbetti dell’energia “alternativa”, origini del cristianesimo, consapevolezza ed esistenza, dharma: storie di uomini e donne, ILVA: errori ripetuti, fate causa alla Monsanto, chinese zodiac…
Il Giornaletto di Saul del 28 settembre 2018 – I furbetti dell’energia “alternativa”, origini del cristianesimo, consapevolezza ed esistenza, dharma: storie di uomini e donne, ILVA: errori ripetuti, fate causa alla Monsanto, chinese zodiac…
Care, cari, da oltre 10 anni assistiamo alla nascita di società che improvvisamente hanno trovato soluzioni miracolose per risolvere i problemi ambientali ed energetici del nostro Paese. La spinta per questa escalation verso la strada del risanamento ambientale e verso la soluzione energetica iniziò da quando lo Stato introdusse incentivi economici soprattutto rivolti alle energie rinnovabili. Sulla base di ciò sono nate torri eoliche imponenti ma ferme per mancanza di vento o, ancora peggio, mai collegate alle grandi reti elettriche… (Filippo Mariani)… – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/09/scoperchiati-gli-altarini-dei-furbetti.html
Foa eletto presidente della RAI – …è passato… anche alla Vigilanza. Marcello Foa è il nuovo presidente della Rai. “Non ho mai militato in partiti, sarò garante del pluralismo”. Così il neopresidente. Il Pd non ha partecipato al voto. I “sì” sono stati 27, 3 i contrari, una scheda nulla e una bianca. Hanno votato 32 componenti della bicamerale su 40. E’ stato raggiunto quindi il quorum di due terzi previsto dalla legge per rendere efficace la nomina del presidente…”
Commento di F.R.: “Il PD dopo aver imbottito la RAI dei suoi galoppini e dei banchieri, ha l’ipocrisia di mettere in discussione la professionalità di uno dei pochi giornalisti seri e onesti rimasti in questo paese…”
Origine del cristianesimo – Scrive Gianni Sorgi: “La religione ‘catto-cristiana’ (e non semplicemente ‘cristiana’!) venne fondata a ‘tavolino’ nell’arco temporale che va dal 140 al 150: in pratica, contestualmente all’arrivo a Roma di Marcione (138-140). Lo sponsor ufficiale per tale ‘progetto’ fu il potere secolare del tempo, vale a dire quello imperiale e quello aristocratico-senatoriale, per una volta tanto in perfetta armonia! Obiettivo degli sponsor, che contribuirono con un ‘budget’ di 200.000 sesterzi, era quello di fondare un culto da affiancare ai culti pre-esistenti, e NON per sostituirli!..” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2017/09/cristianesimo-rivisitato-e-la-favola.html
Commento di Giuseppe Sannino: “Una descrizione troppo semplicistica fatta in modo da occultare la vera essenza del cristianesimo che i romani, popolo vigile ed intelligente, ne colsero subito l’enorme significato. Perché questo autore non parla delle corrispondenze tra il pensiero socratico e quello di Gesù Cristo, del Nuovo Testamento del Vangelo? .Ancora una volta la difficoltà di scindere il dogma dalla parola di Cristo fa prendere sviste spaventose anche a persone colte che si avventurano nella materia…”
Altra ricerca di Albero Sordi sulle origini del cristianesimo: “I Vangeli sono il frutto di un lungo lavoro redazionale , svolto più con un intento catetetico, in modo da venire incontro alle esigenze sociali e di culto delle prime comunità cristiane , che propriamente storico e non possono essere considerati biografia nel senso moderno del termine…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2017/01/giudei-cristiani-delle-origini-e.html
Il dubbio di Tria (e su Tria) – Scrive Fernando Rossi: “…il Ministro Tria è il referente dei dirigenti statali e dei tecnocrati nominati da PD e Forza Italia (compresa l’ultima infornata di ex parlamentari PD fatta da Franceschini e Gentiloni, prima delle elezioni politiche), dei politici e dei giornalisti al seguito della grande finanza globalizzatrice. Subire il dictat di Mattarella che in quella fase si era arrogato il diritto di decidere il nome dei ministri, è stato saggio; resistere avrebbe significato aprire una gravissima crisi istituzionale. Ora però, se Tria non si sente in grado di attuare la volontà degli elettori di Lega e 5 stelle, viene meno la fiducia in lui da parte del Presidente del Consiglio e può agevolmente essere sostituito…”
Consapevolezza ed esistenza – Scrisse Osho: “Tu sei la consapevolezza stessa e sai che è la sorgente di tutto e che non ha bisogno di alcuna sorgente per sé. Coloro che sono diventati totalmente consapevoli rappresentano la nostra massima fioritura. La prova della nostra evoluzione risiede in loro. Le persone che sono diventate pienamente consapevoli concordano sul fatto che la consapevolezza è l’elemento costitutivo dell’universo: in forme diverse, a stadi diversi, ma è consapevolezza…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/09/la-consapevolezza-e-lelemento.html
ONU. L’inutile apparato – Scrive M.B. a commento dell’articolo http://paolodarpini.blogspot.com/2018/09/onu-linutile-apparato.html -: “Come fa un ente di controllo ad essere efficace, se è stato voluto ed è gestito da chi provoca le guerre?”
Dharma. Storie di uomini e donne – Scrive Silvana De Mari: “Noi donne abbiamo il cervello pieno di neuroni specchio e con grosse capacità empatiche perché dobbiamo capire i nostri neonati e interagire con essi, i maschi hanno pochi neuroni specchio e poche capacità empatiche perché il loro ruolo nell’età della pietra, il periodo più difficile della storia umana, la sopravvivenza era garantita dalla capacità dei maschi di essere guerrieri e cacciatori, capacità dove un eccesso di empatia è disastroso: il cacciatore che si ponga il problema di cosa provi il cinghiale o il nemico a cui è arrivato un colpo di clava o una freccia non può svolgere il suo ruolo…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2018/09/dharma-storie-di-uomini-e-di-donne.html
Sermoneta. Vetiver – Scrive Benito Castorina: “Fino al 30 settembre potrai trovarmi alla Fiera di S. Michele a Sermoneta, dove potrai vedere filmati sugli impieghi del vetiver e volendo potrai acquistare le piante in vasi o la siepe pronta di vetiver. In particolare sabato 29/09/2018, dalle ore 16 alle 17, terrò un incontro su: Bonifica e risanamento ambientale con l’impiego del vetiver…”
ILVA. Errori ripetuti – Scrive Arrigo Colombo: “La privatizzazione dell’ILVA è stato il primo grosso errore, dato il forte impatto sociale e i complessi problemi che lo stabilimento presentava. Il secondo è la vendita ad ArcelorMittal, che si è conclusa il 6 settembre scorso, cioè ad un’impresa straniera. Un errore ancora più grave…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2018/09/taranto-la-vendita-dellilva-e-un-grave.html
Fate causa alla Monsanto – Scrive Giuseppe Altieri: “Ora si muovono anche i Francesi, dopo la sentenza americana che ha condannato Bayer Monsanto per il linfoma causato a un agricoltore, le loro azioni sono crollate in borsa, diamogli il colpo di grazia, servono malati di Linfoma non hodgkin disposti a denunciare e partecipare alla causa e fatevi le analisi delle urine, se trovate glifosato chiedete i danni… – Info: altieri@agernova.it”
Chinese zodiac – …the Chinese system is represented by twelve animals, meaningful of the universal psyche. It is said, but it is one legend, that these animals presented themselves in sequence to the Buddha dying and in recognition of their homage the Awakened one dedicated to each one, alternating Yang and Yin, one year of the cycle, in one continuous and infinite evolutionary spiral… – Continue (con testo italiano): https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/09/chinese-zodiac-general-indications-by.html
Roma. Libraria – Scrive Controluce: “Venerdì 28 settembre 2018, alle ore 16, a Roma presso l’ISIA Design in piazza della Maddalena 53, l’Associazione Arte e Scienza, partner di Frascati Scienza, presenta il libro di Armando Guidoni “Verso il Robot sapiens. Un approccio umanistico alla cibernetica” (Edizioni Controluce). Conduce Luca Nicotra. Intervengono: lo scrittore Aldo Onorati, il Presidente dell’ISIA Giordano Bruno, sarà presente l’autore. Info: redazione@controluce.it”
Ciao, Paolo/Saul
…………………
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Il reale è sempre imprevedibile ed è sempre caotico. Qualsiasi ordine è imposto con la forza. Nel caos esiste un ordine spontaneo che ha una sua bellezza. Ma, poiché è imprevedibile, non può essere controllato e l’ego ne resta spaventato. L’ego vuole sempre controllare ogni cosa: ama l’ordine e ha paura del caos. Il caos è la morte dell’ego, ma il divino è caos, ed è imprevedibile.” (Autore ignoto)