Poveri in aumento, crocchette per umani poveri, fuga dal “paradiso terrestre”, tempo di conservazione e di economia circolare, Viterbo: una finestra per Santa Rosa, morire di cancro conviene…

Il Giornaletto di Saul del 24 luglio 2018 – Poveri in aumento, crocchette per umani poveri, fuga dal “paradiso terrestre”, tempo di conservazione e di economia circolare, Viterbo: una finestra per Santa Rosa, morire di cancro conviene…

Care, cari, i dati Istat mostrano che tra il 2005 e il 2017, in dodici anni, i poveri in Italia sono passati da poco meno che 2 milioni a più di 5, con aumento progressivo inesorabile anno dopo anno (solo una volta su undici sono momentaneamente diminuiti). Complessivamente sono più che raddoppiati, con un aumento di circa il 125% (abbondante), il che corrisponde ad una crescita annua media dell’11%. Questi sono i risultati ottenuti dai politici che hanno governato che pretenderebbero di continuare ad imporre le loro ricette, disprezzando chiunque voglia introdurre alternative… (Vincenzo Zamboni)

Crocchette per poveri umani – Scrive C.M.D.: “…alcuni anni fa ebbi l’idea di produrre delle crocchette per alimentazione umana destinate soprattutto a garantire la sopravvivenza degli anziani indigenti, in particolare a causa della riforma Fornero, che prevedetti avrebbe causato molte difficoltà finanziarie a milioni di persone ultracinquantenni negli anni successivi, come infatti avvenne e sta avvenendo . Solo che all’epoca non mi venne in mente di ricorrere al crowdfunding in rete e…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2018/07/crowdfunding-benefico-per-produrre.html

Orvieto. Disabili psichici e trattamento coatto – Scrive Rete Ambientalista: “Dura battaglia contro la proposta di protocollo aggiuntivo alla Convenzione di Oviedo sulla bioetica, dedicato alla “Protezione dei diritti umani e della dignità delle persone con disturbo mentale in relazione al ricovero e al trattamento coatto”, ritenendo che esso violi la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, autorizzando, di fatto, il trattamento coatto e l’istituzionalizzazione delle persone con disabilità…”

Fuga dal “paradiso terrestre” – Dal paradiso terrestre siamo stati scacciati, almeno così dice la Bibbia, forse però questa è solo una bugia  ”religiosa” – ed anche un po’ pretenziosa – poiché sulla terra ci siamo ancora e forse potremmo immediatamente ritrovarci in quel paradiso perduto il momento stesso che la nostra esperienza tornasse all’armonia fra natura, animali e società umana. Prima di tutto quello che è da riequilibrare è il rapporto fra i due generi della nostra specie, il femminile ed il maschile. Terra e Cielo sono le due forze interconnesse che creano il mondo… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2014/12/zodiaco-e-solidarieta-spirituale-al.html

Open arms. Rinuncia – Scrive V.Z.: “La ong Open Arms ha infine comunicato di avere rinunciato a qualunque denuncia nei confronti del governo italiano. Il fatto a priori è che non si capisce di che cosa avrebbe dovuto denunciarlo, riguardo il salvataggio in mare compiuto dalla marina libica, avvisata dell’emergenza, ad alcune decine di miglia dalla costa libica, ovvero un episodio nel quale l’Italia è soggetto estraneo. Le voci, fondate o no che fossero, di una denuncia, annunciata dai mass media nei giorni scorsi, erano visibilmente fuori luogo, a proposito di una vicenda che ha riguardato altri soggetti, e non il governo italiano. Altrimenti il governo francese potrebbe essere denunciato per un salvataggio di fronte all’Egitto ad opera della marina egiziana, quello spagnolo per un intervento della marina greca di fronte alla Grecia, e così via. Semplicemente insensato…”

Ora è tempo di conservazione e di economia circolare – Scrive Franco Floris: “La breve vita delle apparecchiature e di tutti gli oggetti che usiamo quotidianamente è calcolata a tavolino, un sistema ideato per produrre di più ma, soprattutto, per aumentare esponenzialmente i guadagni. La conseguenze? Devastanti: abbiamo creato un sistema di consumi tossico e una cultura dello spreco che genera montagne di rifiuti. Tutto questo, come ben sappiamo, ha una drammatica ricaduta sull’ambiente, e favorisce la concentrazione della ricchezza in poche mani, a discapito di tutti gli altri comuni mortali…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/07/esaurimento-delle-risorse-obsolescenza.html

Viterbo. Una finestra per Santa Rosa – Scrive M5S di Viterbo: “Come ogni anno il Movimento 5 Stelle mette a disposizione dei cittadini viterbesi i posti spettanti al nostro portavoce Massimo Erbetti per assistere al trasporto della macchina di Santa Rosa dalle finestre del palazzo dei Priori e degli uffici consiliari su via Cavour. Tutti i cittadini viterbesi interessati possono prenotarsi scrivendo all’indirizzo info@viterbo5stelle.it o alla nostra sede in via delle Piagge n. 14 entro il  26 agosto 2018  chiedendo di partecipare all’iniziativa “una finestra per Santa Rosa con i 5 stelle”. Info: Gianluca De Dominicis al numero 3662561676”

Morire di cancro conviene… – Scrive Marcello Pamio: “«Morire di cancro è la morte migliore». Questa è la scioccante tesi sostenuta dal dottor Richard Smith, ex direttore di una delle più importanti riviste scientifiche, il British Medical Journal. Nel suo blog egli consiglia di stare «lontano da oncologi troppo ambiziosi» e di smetterla di «sprecare miliardi cercando di curare il cancro», dal momento che ciò può potenzialmente condurre a «morire di una morte molto più orribile»….” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2018/07/morire-di-cancro-conviene-piuttosto-che.html

Ciao, Paolo/Saul

……………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Earlier I was sure of so many things, now I am sure of nothing. … My not knowing was in itself knowledge of the fact that all knowledge is ignorance, that ‘I do not know’ is the only true statement the mind can make.” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.