Grano al glifosato, zuppa oceanica di plastica, canapa libera, la saggezza dei nativi americani, il coraggio di esistere, Hamer: diagnosi genetiche…

Il Giornaletto di Saul del 1 luglio 2018 – Grano al glifosato, zuppa oceanica di plastica, canapa libera, la saggezza dei nativi americani, il coraggio di esistere, Hamer: diagnosi genetiche…

Care, cari, USA, glifosato e cancro: martedì al via il primo processo contro Monsanto. Noi in Europa, invece, possiamo pure continuare a crepare … Anche questo episodio conferma il disprezzo ed il sistematico maltrattamento riservati all’Europa da Lorsignori. Da noi, chi combatte questo pesticida assassino, si scontra con le Istituzioni che sono al servizio del Sistema Mondiale. Il tutto in linea con il Progetto “La popolazione mondiale deve essere ridotta” (dichiarazioni di Henry Kissinger al Congresso USA, 2005 / 2007). E chi si ammala, prima di crepare, procura cospicui guadagni alle Multinazionali del Farmaco e al Settore Ospedaliero. Alcuni mesi fa erano stati segnalati continui arrivi di navi, in vari porti del Sud Italia, che portavano frumento (provenienza Canada e altri Paesi) pieno di glifosato e micotossine. Cereale destinato ad alcuni dei più noti pastifici italiani. Quindi Lorsignori, assecondati da molte industrie, continuano a portare danni al popolo che, anche se informato, subisce e tace… (Virgilio Violo)…

Oceani di plastica – Scrive Accademia Kronos: “…nell’Oceano Pacifico esiste una discarica fluttuante chiamata Great Pacific Garbage Patch (Grande chiazza di rifiuti del Pacifico) che ha l’estensione del Canada. Non si tratta di una montagna di rifiuti e nemmeno di un’isola piena di spazzatura, bensì di una “zuppa” di plastica dispersa in mare, una vastissima massa galleggiante costituita perlopiù da pezzi sminuzzati in piccoli frammenti a causa dell’erosione meccanica dovuta all’acqua e al vento oltre all’azione di degrado della radiazione solare…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/06/oceani-di-plastica-e-senza-pesci-il.html

Tignano. Festival – Scrive Fiori Gialli: “Il Festival di Tignano, nato con l’intento di fare cultura stando insieme, ha subìto nel corso degli anni una trasformazione fisiologica. Da qualche anno il Festival, che si svolge dal 1 a 27 luglio 2018, ha scelto di offrire occasioni di riflessione sulle tematiche ambientali e la pace nel mondo.

Canapa libera tutti! – Noi, come Rete bioregionale, abbiamo aderito sin dall’inizio alla proposta di alleggerire il contadino dalle limitazioni, dalla burocrazia, dai balzelli e dalle norme sanitarie oppressive. Nell’ambito della rivalutazione dell’agricoltura contadina riteniamo, ad esempio, che la canapa deve ritornare ad essere considerata una pianta naturale, spontanea o coltivata che sia, come è sempre stata in Italia per millenni, prima delle restrizioni e proibizioni volute dagli USA e subentrate al termine del secondo conflitto mondiale. Di questo se ne parlerà anche durante l’incontro che si tiene il 29 luglio 2018 a Montombraro: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/04/agricoltura-bioregionale-contadina.html?showComment=1530379573359#c389663758210805325

Scottature solari? Rimedio fai da te – Scrive Spiritual: “Cindie Allen-Stewart di Mount Calm, Texas, ha condiviso le foto della sua schiena prima e dopo il trattamento. Il rimedio fai da te che suggerisce contro le scottature solari fa uso di crema da barba al mentolo, sistema che sembra le abbia guarito la schiena dolorante in pochi minuti. In una foto Cindie appare scottata, con il segno bianco del costume ben visibile contro la pelle arrossata. Nello scatto successivo la scottatura è sparita…”

Il coraggio di esistere – Scrive Andrea Santini: “Si dice che noi viviamo in un mondo dualistico polo positivo e polo negativo, maschile e femminile, solare, lunare. Energetico ad alta intensità. Eppure alcuni osservano che forse un energia più profonda e potente possa essere all’interno del nucleo della Terra. Un cristallo all’interno del nucleo fuso ruoterebbe in senso opposto al nucleo. La sua energia sarebbe infinitamente minore una “corrente neutra debole”….” – Continua: http://treiacomunitaideale.blogspot.com/2018/06/il-coraggio-di-esistere.html

Bolsena. Libraria – Scrive La Città: “La Tuscia contadina attraverso il rapporto con i buoi è il tema del libro di Antonio Quattranni “Viaggio nella civiltà contadina – I buoi e il carro” (Annulli Editore), presentato ieri all’auditorium comunale di a Bolsena”

La saggezza dei nativi americani – La rivista Inter-Tribal Times ha pubblicato più di 10 anni fa quello che viene considerato il codice etico dei nativi americani. E’ bellissimo e ci fa capire quanto sia facile vivere in gioia e armonia se solo lo volessimo. 1. Alzati con il sole per meditare. Medita da solo. Meditate spesso. Il Grande Spirito ascolterà, se si prega da soli. 2. Sii tollerante con quelli che si sono persi nel loro percorso. L’ignoranza, la presunzione, la rabbia, la gelosia e l’avidità germogliano da un’anima perduta. Prega affinché trovino una guida… – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2016/06/29/saggezza-dei-nativi-americani-21-consigli-pratici-per-vivere-felici/

Esercizi spirituali cristiani – Scrive Interdependence: “Lunedì 30 luglio mattino – venerdì 3 agosto sera, a Forno di Coazze, Santuario Esercizi Spirituali guidati da D. Ermis Segatti. Un cammino cristiano spirituale… Info: ctorrero@interdependence.eu”

Dr. Hamrer. Diagnosi genetiche – Scrive Rina: “Grazie ad una conferenza a cui ho assistito nel 2003 sulla Nuova Medicina Germanica si è accesa dentro di me la voglia di capire e approfondire quanto di vero poteva esserci su una diagnostica nel campo neurologico assegnatami all’età di 8 anni. A seguito di determinate sintomatologie mi è stata diagnosticata una patologia genetica ereditaria, cosiddetto Morbo di Friedreich, che mi avrebbe portato con l’età dello sviluppo ad una paralisi totale…” – Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2018/06/dottor-hamer-diagnosi-genetiche.html

Ciao, Paolo/Saul

…………………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Non dispiacerti se nel film della vita non hai un ruolo principale. Nessun film è recitato da un solo attore o è costituito da un unico evento. Agli occhi del Regista, un attore che recita bene la sua parte, qualunque essa sia, a suo modo è una star e aggiunge “prestigio” all’intera produzione!” (Yogananda Paramahansa)

I commenti sono disabilitati.