Russia: Putin confermato, scatola di tonno m5s, Treja: fiume o fogna?, russofobia NATO, Valle degli Elfi incontro CIR, dal Treja a Treia, masculine and feminine as aspects of the whole…
Il Giornaletto di Saul del 19 marzo 2018 – Russia: Putin confermato, scatola di tonno m5s, Treja: fiume o fogna?, russofobia NATO, Valle degli Elfi incontro CIR, dal Treja a Treia, masculine and feminine as aspects of the whole…
Care, cari, il presidente uscente Vladimir Putin ottiene il 76,3% dei voti, guadagnandosi così la conferma al Cremlino. Dopo il conteggio del 99% dei voti, Vladimir Putin si attesta al 76%. Alle sue spalle c’è il candidato indipendente del Partito Comunista Russo Pavel Grudinin con il 15,9%. Al terzo posto il candidato liberal-democratico Vladimir Zhirinovsky con il 6,96%. La candidata europeista e “contro tutti” Ksenia Sobchak si ferma all’1,39% dei voti… (Sputnik)
Commento di Rosalba Castelletti: “Il presidente ha parlato per la prima volta del caso Skripal: pensare che la Russia sia colpevole dell’avvelenamento “è una sciocchezza”. Alle urne in una data simbolica: quattro anni fa l’annessione della Crimea. Il portavoce della campagna ringrazia la premier inglese Theresa May…”
Attività finanziarie a 5 stelle – Scrive Paolo Sensini: “C’era una volta “apriremo il Parlamento come una scatoletta di tonno” – Casaleggio & associati, l’azienda di famiglia, la quale è il motore immobile intorno a cui ruota l’attività del M5S, ha fatto sottoscrivere a tutti i 333 eletti un contratto che prevede il versamento di 300 euro al mese in favore della piattaforma Rousseau per cinque anni, la durata della legislatura. E con 99.900 euro mensili, cioè 5 milioni 994mila euro in cinque anni, Davide Casalaggio ha già un incasso di tutto rispetto senza dovere svolgere più nessun’altra attività…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2018/03/cera-una-volta-apriremo-il-parlamento.html
Commento di P.V.: “Niente male la parabola di un movimento che doveva aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno! Quando si apre una scatola di tonno lo si fa per mangiarlo: i MangiaTonno – Blues Band.”
Dal Treja a Treia. E mo’ che Paolo se ne è andato a Treia come facciamo a “vivere altrimenti” – Scriveva Manuel Olivares: “Ciao Paolo, sto rifacendo daccapo il sito di Vivere Altrimenti. Credo che quanto ho scritto su Calcata sia un minimo datato, poi ti presento come memoria storica del posto e tu te ne sei andato a Treia. Come mi consigli di aggiornare il brano?” – Mia rispostina: “Caro Manuel, ti consiglio di inserire questa breve cronistoria che segue, con commiato aggiunto: “Dal Treja a Treia. C’è gente che taglia i ponti col passato. Tu hai tagliato la gambetta di una j..” (Stefano Panzarasa). Accadde così che dopo 33 anni di vita a Calcata, combacianti con gli anni di Cristo, giunse per me il tempo del cambiamento…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2018/03/dal-treja-treia-e-mo-che-paolo-non-sta.html
Pescomaggiore. Agricoltura organica – Scrive Misa: “CORSO DI AGRICOLTURA ORGANICA E RIGENERATIVA che si terrà al villaggio EVA di Pescomaggiore il 14 e 15 aprile 2018, in collaborazione con DEAFAL, che si occupa di promuovere pratiche di cura e rigenerazione dei suoli. Info: evapescomaggioremisa@gmail.com”
Treja. Fiume o fogna? – Ancora una volta il fiume Treja è stato interessato da un pesante inquinamento. L’evento si è rivelato in tutta la sua gravità in serata, quando lo specchio d’acqua al di sotto delle cascate di Monte Gelato è stato coperto da una spessa schiuma e un forte odore acre ha saturato l’aria. I guardiaparco si sono subito attivati risalendo il corso del fiume per individuare l’origine dell’inquinamento e… – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2018/03/treia-fiume-sacro-o-fogna-cielo-aperto.html
Libro su Chavez. Gratuito – Scrive Marinella Correggia: “Il libro pubblicato dalle edizioni Sankara in italiano con il titolo El presidente de la paz. Hugo Chavez, resistenza all’imperialismo bellico, solidarietà sud-sud, cammino verso l’ecosocialismo è ora qui, in spagnolo (traduzione Yenia Silva Correa) come ebook:
http://www.elperroylarana.gob.ve/wp-content/uploads/2018/03/presidente_de_la_paz.pdf - TRE NOTE per me importanti: 1) Ho mandato il testo già in spagnolo alla casa editrice via email, poi ho chiamato tramite skype, hanno risposto. Hanno letto. Dopo un po’ hanno pubblicato. 2) Non c’è spreco di carta essendo un ebook! 3) Non ci sono di mezzo diritti d’autore, è open source o comesichiama. Il libro non grava dunque minimamente, né direttamente né indirettamente, sul bilancio del Venezuela. Scaricatelo tranquilli…
NATO e russofobia galoppante – Scrive Claudio Martinotti Doria: “Anche alcuni siti specialistici di geopolitica, studi strategici e argomenti militari, riconoscono l’assurdità della situazione creatasi in Inghilterra dopo il pretestuoso e dubbio attentato all’ex spia di origini russe Sergei Skripal, la cui responsabilità è stata repentinamente attribuita a Putin senza alcuna prova, neppure indiziaria, con il codazzo di paesi occidentali e di mainstream mediatico che si sono immediatamente schierati con il Regno Unito, alimentando la russofobia. E’ la solita usurata strategia dell’inventarsi un nemico esterno per rinsaldare la coalizione occidentale…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/03/18/la-spy-story-britannica-nasconde-le-debolezze-dell%E2%80%99alleanza-atlantica-che-si-sta-sfaldando/
Integrazione di Libre Idee: “Limonov: Skripal? False flag «Ma quali russi! Questo Skripal non contava niente, era in pensione da 14 anni, insegnava storia dell’intelligence ai ragazzini delle scuole russe. Putin è molto intelligente, che interesse aveva a farlo fuori? Può crederci solo quella vecchia scopa di Theresa May, quest’inglese volgare che si crede Churchill, batte in arroganza Trump e dimentica cosa fecero i sovietici per aiutare i suoi padri»…” – Continua in calce al link segnalato
In arrivo una legge mangia-foreste? – Scrive Salva Le Foreste: “Il decreto legislativo sulla revisione della normativa nazionale in tema di foreste e filiere forestali – in attuazione dell’articolo 5 della legge 28 luglio 2016, n. 154 – rischia di essere approvato in questi giorni dal Consiglio dei Ministri. Mondo accademico e associazioni ambientaliste chiedono al governo di ripensarci. “Il testo del decreto legge sulle foreste che si vorrebbe approvare in Consiglio dei Ministri preoccupa perché impone una visione delle foreste come mero serbatoio da cui attingere legname e disconosce il ruolo importante che esse svolgono a livello ecologico”
Macerata. Convocazione Auser – E’ convocata la riunione del Consiglio dei Circoli della Provincia di Macerata per Lunedì 19 marzo 2018 presso la sede provinciale della CGIL, Piediripa di Macerata, con il seguente ordine del giorno: Programma informativo applicativo unico…” – Continua: https://auser-treia.blogspot.it/2018/03/convocazione-consiglio-dei-circoli.html?showComment=1521357815584#c3227846437777325944
Integrazione: “Ricordo ai soci Auser di Treia che la sera dello stesso giorno, alle ore 21, si tiene l’Assemblea del Circolo, in Via Lanzi 18/20, per approvazione bilancio e programmazione eventi del 2018. Info: 0733/216293 – auser.treia@gmail.com”
Pastoraio. Valle degli Elfi: “Incontro annuale del CIR” – Scrive Giulietta Blu: “Umanità splendente! Ritorna il CIR! Siete tutti invitati a partecipare ! Presentazione del nostro progetto per l’incontro del CIR dal 15 al 21 maggio 2018. Pastoraio è uno dei villaggi della comunità della valle degli elfi è un borgo piccolo situato in una Conca larga della montagna con 4 case in pietra, laboratorio, dispense virgola legnaie stalle Orti una fontana e animali. È raggiungibile solo a piedi…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2018/03/incontro-bioregionale-cir-pastoraio-dal.html
PETIZIONE PER PROTEGGERE IL LUPO – Scrive Carlo Consiglio: “La sezione del Trentino-Alto Adige della Lega per l’abolizione della caccia ha lanciato una petizione per proteggere il lupo, https://www.change.org/p/commissione-europea-proteggere-il-lupo?recruiter=26182154&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition - a cui si può aderire aprendo il link segnalato”
Masculine and feminine as aspects of the Whole – Based on the unitary theory of the physical and biological world in nature there are two opposite tendencies. An entropic, towards the degradation and leveling, characteristic of physical phenomena, and an opposite syntropic tendency towards organization and differentiation, characteristic of biological phenomena. Such a double tendency manifests itself at all levels, and from the struggle between the order and the disorder originates the becoming… – Continue (con testo italiano): https://bioregionalismo.blogspot.it/2018/03/existence-is-alternation-of-entropic.html
Ciao, Paolo/Saul
………………………………….
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Essi conoscono il mondo senza uscire dalla porta. Essi vedono il cielo e le sue vie senza guardare dalla finestra. Più lontano si va, meno si conosce; perciò i saggi conoscono senza muoversi; nominano senza vedere; completano senza sforzi” (Tao Te Ching)