Distruzione del Pianeta e miliardi, nota su Auser Treia, vita di Nisargadatta Maharaj, sanità malata, resoconto su Befana degli animali, sudderiore…

Il Giornaletto di Saul del 8 gennaio 2018 – Distruzione del Pianeta e miliardi, nota su Auser Treia, vita di Nisargadatta Maharaj, sanità malata, resoconto su Befana degli animali, sudderiore…

Care, cari, …affrontiamo un altro importante sporco segreto. Mentre parliamo di come ridurre l’uso delle fonti fossili, stiamo facendo esattamente il contrario. In questo esatto momento stiamo spendendo 10 milioni di dollari al minuto per sostenere l’industria fossile. Tenendo conto solamente degli aiuti economici diretti, secondo le Nazioni Unite sono tra i 775 miliardi di dollari e i mille miliardi. La cifra ufficiale solo nel G20 è di 444 miliardi… (Roberto Savio)… – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2018/01/la-responsabilita-politica-ed-economica.html

Acceleriamo la fine – Considerazione di M.B.: “…io propongo: assecondiamo il più possibile le nefandezze di chi ci governa ecc. (sempre che non andiamo contro le leggi divine), così la fine di questo mondo malvagio, che ormai è in fin di vita, avverrà prima…”

Nota sul Circolo Auser Treia – Il circolo di promozione sociale Auser Treia si propone di svolgere attività conduttive allo sviluppo della solidarietà civica, in cui i diritti dei cittadini vadano di pari passo con i doveri, in modo che la collaborazione trovi sbocchi socialmente utili nella piena attuazione di una comunità ideale…” – Continua: https://auser-treia.blogspot.it/2018/01/note-per-sito-auser-nazionale-ed.html

Buddha. La vita è dolore – Scrive Vincenzo Toccaceli a commento dell’articolo https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2017/01/la-prima-nobile-verita-del-buddha-la.html?showComment=1515137523975#c1509625317603221932 -: “..Il Buddha è La Vita, non può negarla! Il fatto che la vita sia dolore non è un suo punto di vista! La Vita E’ dolore ed è un dolore duplice, onnipresente in ogni manifestazione della vita nessuna esclusa e onnipervadente, cioè altro dolore ci piove sopra e lo compenetra! La nostra brama di Vita ci obbliga a ad essere concepiti ed andare incontro inesorabilmente al dolore! Fino a quando non troviamo rifugio al dolore che allora lo stesso dolore diviene l’ottuplice sentiero della liberazione! Buddham sharanam gacciami, Sangham sharanam gacciami, Dammam sharanam Gacchami! Possa cosi la Mente di Buddha che in noi è nata non degenerare ma crescere sempre di più, e la preziosa mente di Buddha che ancora non si è manifestata manifestarsi e crescere! Om mani peme hung! Grazie!”

La ricerca spirituale laica di Nisargadatta Maharaj – Scrive Ramana Hridayam: “Al suo ritorno a Bombay, dopo un’assenza di parecchi mesi, Nisargadatta Maharaj (al tempo semplicemente Maruti Kampli) riprese in mano i suoi affari che erano quasi in fallimento. Potette conservare solo un negozietto di bidis (sigaretti indiani fatti con le foglie dell’omonimo albero). Il suo precedente interesse per gli affari era scomparso e si accontentò di gestire solo questa piccola botteguccia da cui poteva ricavare il minimo necessario per mantenere se stesso e la sua famiglia…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/01/la-ricerca-spirituale-laica-di.html

Talamona. Bande giovanili – Scrive Filarmonica: “La Società Filarmonica di Talamona (SO) rinnova l’invito al Concorso per Bande Giovanili che si svolgerà a Talamona nei giorni 7 e 8 Aprile 2018. Scadenza Iscrizioni: 15 gennaio 2018. Scopo della manifestazione è quello di offrire alle Scuole musicali un’occasione di confronto e di valorizzazione del fondamentale ruolo che queste organizzazioni rivestono, nella formazione sociale e culturale dei giovani. Info: info@filarmonicaditalamona.it”

Sanità malata… – Scrive Franco Libero Manco: “… è la malattia che dà sostentamento ad una massa sconfinata di persone. I farmaci che si assumono sono determinanti per farci ammalare. Ogni farmaco genera nuovi disturbi per i quali sarà prodotto un nuovo farmaco per curare i disturbi del primo e così via. Spendiamo per la salute più di quanto si sia mai speso, oggi prendiamo farmaci più di quanti ne prendessimo in passato, eppure siamo più malati di prima…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2018/01/la-salute-non-rende-e-la-malattia-che.html

Campagna elettorale – Scrive Alessandro D’Arpini: “Tutti impegnati a portare acqua al proprio mulino ed a screditare gli altri. Poi ci sono eserciti di dementi che ti assalgono se da Roma dici che gli alberi sono nostri fratelli, al pari degli animali. Se lo dici da Bolzano, ti lasciano stare ma se lo dici da Roma… Sempre da Roma, se fotografi le mini discariche presso i cassonetti, sei un “Piddino” che vuole screditare la Raggi. A nessuno di questi decerebrati viene in mente che le foto testimoniano l’inciviltà e/o l’incapacità di distinguere un cassonetto da un altro. Nemmeno per il colore. Non è possibile un tale livello di conflittualità e purtroppo di decerebrati il mondo è pieno. Come le mie tasche.”

Spilamberto. Befana degli animali 2018. Resoconto – Scrive Caterina Regazzi: “Una piccola miscellanea di persone, anime in cammino, che si rispettano e si amano reciprocamente, in mezzo alla natura prima, poi nella nostra sala di meditazione, nella nostra casa, con un po’ di cibo semplice e buono, hanno fatto della giornata dell’Epifania del 6 gennaio 2018, una giornata da ricordare…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/01/07/befana-degli-animali-e-canto-resoconto-del-6-gennaio-2018-a-spilamberto/

Commento di Tina di Luce: “Grazie per il bellissimo pomeriggio, per l’ospitalità, per tutto quello che abbiamo condiviso, la meditazione e i canti con Paolo, grazie per aver dato spazio ai nostri canti e la condivisione del prasad con chiacchiere e riflessioni. Grazie per quello che avete scritto, non so… mi avete commossa. Per me non è mai facile descrivere a parole quello che provo, spero comunque vi arrivi. Un abbraccio”

Mio commentino: “…quando, tanto tempo fa, andai ad abitare a Calcata ci venne l’ispirazione di ripristinare la festa pagana oggi chiamata “Befana”. La rivivemmo come una processione di donne in costume, tutte bellissime, sia pur mascherate e vestite di stracci per non farsi riconoscere dal volgo ignorante. Queste belle donne scendevano dal piano del paese nuovo sino al vallone del paese vecchio, dove anticamente c’era la tradizione del Sabbat, e qui in un orgiastico “amplesso”offrivano i loro doni a tutti. Ma questa è un’altra storia!”

Sudderiore. Dialogo sul bioregionalismo immaginario – Scrive Ferdinando Renzetti: “…ho studiato scienze psicomagiche. Comincia sempre così il pentito. Arte musica e teatro. Qualcosa si prepara a smentire la bontà della scelta, si sente serpeggiare il dietrofront. Ho frequentato musei e mostre per vent’anni. Venti, tanti, e poi, sentiamo, cosa è accaduto?..” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2018/01/sudderiore-dialogo-sul-bioregionalismo.html

Ciao, Paolo/Saul

………………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“All scientific and theological explanations on creation they do not harmonize. The diversity in such theories show clearly the uselessness of looking for explanations. These explanations are purely mental o intellectuals and nothing more. However, all they may be true from the point of view of the individual mind. There is no creation in the state of realization. When you see the world, you do not see yourself. When you see the Self, the world is not seen. Thus, see the Self and realize that there was no creation.” (Ramana Maharshi)

I commenti sono disabilitati.