Amicizie social, pansessualità, la fine dei 5 stelli, il processo Consip non s’ha da fare?, libertà spirituale e laicità, Francesco accogliente in casa altrui…
Il Giornaletto di Saul del 25 settembre 2017 – Amicizie social, pansessualità, la fine dei 5 stelli, il processo Consip non s’ha da fare?, libertà spirituale e laicità, Francesco accogliente in casa altrui…
Care, cari, qualche giorno fa’ ho letto su un quotidiano on line un articolo dal titolo: fingersi felice con 100 mi piace e tutti questi amici mai visti ne sentiti. Un cantautore livornese torna con un nuovo album in studio dal nome ‘Anime storte’. Per comporre questo disco si è fatto ispirare dalle persone dei giorni nostri, virtualmente ingolfate di amicizie social ma sempre più sole e alienate. È proprio il singolo ‘Soli’, nelle radio da settembre, ad anticipare l’intero lavoro… (Ferdinando Renzetti)… – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2017/09/la-solitudine-del-social-web-dove-il-mi.html
Castrocielo. Pranzo animalista – Scrive Vittorio Panza: “Invito per il giorno 3 ottobre a Castrocielo (FR) presso l’oasi Terra di Pace in via San Liberatore 75, alle ore 13 . Pranzo di beneficenza per gli animali salvati dal macello che ora vivono in pace nell’oasi. Info: 366.7182477”
Il maschile ed il femminile e la pansessualità – Nella filosofia cinese dello yin e dello yang si afferma che quando il maschile ha raggiunto l’espansione massima tende a invertirsi ed altrettanto avviene al femminile. Cosa significa? Lo yang maturo si rivolge verso se stesso e quindi sorge l’omosessualità. Altrettanto avviene per l’eccesso di Yin che si trasforma in lesbismo…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2017/09/i-due-generi-maschile-e-femminile-e-la.html
La fine dei 5 stelli – Scrive V.Z.: “Chi dice di combattere la dittatura dall’interno è già complice. Disse Salvador Allende. Di maio sta col nemico. È morto il m5s, è morto perché ha scelto una strategia politica ed economica suicida. Io non lo voto…”
Commento di M.S.: “… il m5s è nato per volere dei poteri forti e pertanto con accordi dietro alle quinte è nata la candidatura a premier del BAMBINONE DI MAIO, ex disoccupato (nullafacente), questa mossa serve a mantenere calmi i 31 mila stelluti che l’hanno votato e che credono ancora agli asini che volano”
Mio commentino: “L’unto di maio è il renzie a 5s”
Italia a rischio “tribalizzazione” – Scrive Pietro Rossi Valdisole: “Secondo la stampa inglese il territorio italiano sarebbe ora a forte rischio di “tribalizzazione territoriale”, ovvero le bande di migranti potrebbero appropriarsi di aree e difenderle come usano fare nelle zone del centro Africa già attraversate da guerre civili e atavici conflitti tribali. Secondo le fonti britanniche si sarebbe ormai a cospetto di “organizzazioni molto gerarchiche, con capi presenti in ogni città”. Il rischio è che, messi alle strette (o progettando una supremazia sugli italiani) potrebbero anche armare i centri d’accoglienza, e coloro che vivono nei palazzi occupati, per fronteggiare le forze dell’ordine in eventuali focolai di guerriglia urbana…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/09/24/italia-a-forte-rischio-di-tribalizzazione-territoriale-mafiosa/
Treia. Dolores Prato – Scrive Comune: “Domenica 1 ottobre 2017 alle 18.30 verrà inaugurato il Centro studi dedicato a “Dolores Prato” presso il Teatro Comunale di Treia. Questo evento è preceduto, alle ore 15.00, da un percorso narrativo e performance teatrali per le vie della Città, nei luoghi pratiani. Alle ore 17:00 presentazione in prima nazionale del libro “Gatto! Misterioso quanto il destino umano” di Stefania Severi. Per concludere, alle ore 19:00, presso il Foyer del Teatro, Aperitivo letterario per tutti i partecipanti. In caso di maltempo tutti gli eventi si svolgeranno al Teatro Comunale.”
Conteggio rivisto. Quanti furono i sei milioni di ebrei morti nei lager tedeschi? – Scrive Luigi: “ Quando noi sentiamo i giornali e le televisioni parlare di 6.000.000 di Ebrei uccisi nei campi di sterminio non ci viene mai indicata la fonte di questa cifra. Ebbene la fonte è solo una ed è l’Enciclopedia Ebraica dove il totale e di 5.820.960. Adesso, io sicuramente non sono uno storico, ma mi hanno sempre insegnato che bisogna diffidare delle cifre che vengono fornite da una delle due parti coinvolte, e che per lo meno più di una fonte deve essere citata. La cifra di 6.000.000 dopo essere stata ripetuta per milioni di volte nei giornali, televisioni e film di Hollywood è diventata ufficiale..” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2016/09/in-realta-quanti-furono-i-6000000-di.html
Il processo Consip non s’ha da fare – Scrive Angelo Cannatà: “Carte e audio di babbo Renzi sono negli uffici della Procura di Napoli. Finiranno nelle mani di chi è pronto a insabbiarli? Alcuni lavorano a questo obiettivo; è una partita a scacchi il cui esito potrebbe essere lo scacco matto alla giustizia e alla ricerca della verità. Documenti importanti. Deciderà Woodcock quando depositarli… sempre che sia ancora a Napoli vista la tempesta scatenatagli addosso. È il punto decisivo. Il magistrato è nel mirino dei giornali renziani che vogliono delegittimarlo per insabbiare il processo Consip…”
Libertà spirituale e laicità – …la visione laica ha in sé una capacità sincretica ma anche la consapevolezza dell’insignificanza della specificità della forma in cui l’indagine si manifesta. Si comprende che ogni “modo” è solo un’espressione dello stesso processo in fasi diverse. Il percorso cambia con le necessità del momento e con le pulsioni individuali. E’ la sincerità, onestà, perseveranza, che importano. Non ci sono pensieri, gesti, riti, dottrine da privilegiare. I flussi passano la sorgente è perenne… – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/09/laicita-e-liberta-spirituale.html
Sor Francesco. Accogliente in casa altrui – Scrive Ivano Aidala: “Papa Bergoglio, che continua a proclamare il dovere dell’accoglienza all’Italia, per il Vaticano segue invece un’altra politica, ha deciso di far allontanare tutti i “barboni” che stazionano sotto il Colonnato – senza eccezioni – per ’salvare’ il decoro del quartiere ‘papale’. La Gendarmeria vaticana provvede a fare sgomberare dagli ‘indesiderati inquilini’ tutta la zona, ogni giorno…”
Roma. Libraria – Scrive Pressenza: “L’esperienza di un giornalismo nonviolento e indipendente e quella concreta dell’attivismo sociale rappresentano un’opportunità per la costruzione di una nuova sensibilità. L’incontro si svolge venerdì 29 settembre ore 18:30 presso l’Università Popolare di Roma, Palazzo Englefield, via Quattro Novembre, 157; partecipano Dario Lo Scalzo; Marica Di Pierri, giornalista, ed altri.”
Ieri, 24 settembre, si sono concluse le celebrazioni per l’Equinozio d’Autunno ed i festeggiamenti del compleanno di Caterina, che domani riparte per Spilamberto. E domani leggerete il resoconto di quanto avvenuto qui a Treia in questi ultimi giorni.
Ciao, Paolo/Saul
……………………………..
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
«Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell’illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi.» (Giordano Bruno)