Marina di Massa – Conclusa la Festa della Riscossa Popolare (CARC)
Si è conclusa la Festa nazionale della Riscossa Popolare a Massa: bando al disfattismo, prendiamo in mano le redini del paese
A Marina di Massa dall’ 11 al 15 agosto si è tenuta la Festa nazionale della Riscossa Popolare. Il respiro nazionale dell’appuntamento è stato vivo e continuo per tutta la durata della manifestazione organizzata dal Partito dei CARC e tante organizzazioni operaie e popolari del territorio massese, toscano e nazionale. I ricchi contenuti dei dibattiti hanno dato alla festa un profondo legame con la lotta di classe in corso a livello nazionale e internazionale.
Importante è stata la partecipazione di delegazioni come quelle del Partito maoista afgano, della compagna venezuelana Amarillis Gutierrez Graffe, del Nuovo Fronte Democratico delle Filippine (NDFP) e di rappresentanze di partiti comunisti turchi e curdi e ovviamente italiani. Non sono mancati i saluti arrivati dal Venezuela, uno su tutti quello di Adán Chávez, fratello del comandante Hugo Chávez, ora Ministro del Potere Popolare per la Cultura.
La festa ha confermato ancora una volta principi quali la solidarietà internazionalista, la solidarietà di classe, la lotta alla repressione e il contrasto alla guerra di sterminio non dichiarata che i padroni promuovono verso le masse popolari del nostro paese, indicando nella costruzione di un’alternativa dal basso che si fondi nel protagonismo delle masse popolari del nostro paese e nella nuova governabilità la via per iniziare ad uscirne, che la battaglia per l’attuazione delle parti progressiste della Costituzione può contribuire a costruire.
L’impegno e il lavoro di membri, simpatizzanti e collaboratori del Partito dei CARC e della Carovana del (nuovo) PCI, di tutti i comitati e organismi che in varie forme vi collaborano, mostra un netto avanzamento in termini di sviluppo della lotta di classe in corso. La Guerra Popolare Rivoluzionaria di Lunga Durata avanza nel nostro paese e il suo sviluppo è lo sviluppo della mobilitazione rivoluzionaria delle masse popolari, oppresse, affamate e annientate dalla prepotenza e incapacità dei padroni, e sempre più mobilitata e spinta in avanti nella costruzione di una nuova governabilità che si fa spazio dal basso e punta a prendere in mano le redini del paese! Questa è la base per la costruzione della Rivoluzione socialista nel nostro paese, questa la strada, che in piccolo, è stata tracciata dalle esperienze che hanno partecipato alla Festa nazionale della Riscossa Popolare.
Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza – per il Comunismo (CARC)
Via Tanaro, 7 – 20128 Milano – Tel/Fax 02.26306454
e-mail: carc@riseup.net – sito: www.carc.it