Milano peggio di Roma. Se a Roma c’è MAFIA CAPITALE, a Milano c’è il CAPITALE PER LA MAFIA!
SI’ ALLA PERCENTUALE DEL COMUNE. Lo ha confermato la SENTENZA del 17 luglio 2017 della CORTE COSTITUZIONALE:
“I comuni possono acquisire una congrua percentuale dell’aumento di valore del terreno generato dai piani urbanistici, tutte le volte che una variante consenta un’utilizzazione più proficua”.
A Roma l’accordo tra RAI e Comune aveva previsto, in cambio di una “valorizzazione urbanistica” un contributo straordinario a carico della proponente, di natura indirettamente fiscale perché specifico per quelle sole zone.
CONTRIBUTO DA SOMMARE AGLI ONERI CONCESSORI E PARI AL 60% del maggior valore immobiliare conseguito attraverso la variante urbanistica.
VERGOGNA quindi per il SINDACO e i TRENTAQUATTRO CONSIGLIERI (che hanno detto sì) comunali milanesi che, pochi giorni fa, si sono accontentati delle briciole che Ferrovie lasceranno cadere.
QUANDO A LORO PIACERA’ E VALUTANDO 90 QUELLO CHE COSTA 30.
Proprio come gli alberi di Sala.
Dovrebbero almeno chiudere la circle line (cosa che però non hanno nessuna intenzione di fare). Se DAMANERA si opporrà – col suo famoso studio – le deve essere tolto l’incarico di consigliera che il losco tosco le ha assegnato in AREXPO per imporre ai pavidi PD la firma dell’accordo sugli SCALI FERROVIARI.
Sala deve darci i conti esatti di EXPO perché sono già trascorsi 21 mesi dalla chiusura dell’esposizione. Il suo amico Farinetti – nel 2015 aveva avuto l’AIUTO SENZA ACCORGERSENE (così ha deciso il Giudice) DI SALA – ha perso nel 2016 11 milioni.
La cuccagna, finita per lui, dovrebbe proseguire ora per Ferrovie?
Cari milanesi, è ora che vi svegliate.
Se a Roma c’è MAFIA CAPITALE, a Milano c’è il CAPITALE PER LA MAFIA!
Lo stesso principio, seppur inferiore (50%), era già stato esteso a tutti i comuni italiani nel 2014 attraverso una modifica all’art. 16 comma 4 del DPR 380/2001.
CONSIGLIERI COMUNALI, SE NON VOLETE RISPETTARE LE LEGGI, TORNATEVENE A CASA E, SOPRATTUTTO, SMETTETE DI RACCONTARE BALLE AI CITTADINI (i terreni degli SCALI ora valgono ZERO) INGANNANDOLI CON RENDERING FASULLI (vedi Citylife) E REGALANDO UN MILIARDO AGLI “AMICI”.
Luigi Caroli – 18 luglio 2017