Per buona sorte del “sistema” in Francia c’è Macron… Madame la Marquise!
Douce France. Tout va tres bien, madame la marquise…
“La politica italiana somiglia alla Milano bombardata del 1944. Meglio, somiglia a una zona archeologica riutilizzata come discarica di rifiuti tossici. Il guaio è che queste macerie di falliti, relitti, spezzoni sopravvissuti ai rispettivi progetti, ingombrano. Sono pesanti, inamovibili, e restano lì a intralciare il panorama politico, a renderlo illeggibile” (*).
Per fortuna, però, in Francia c’è Macron! “Sconfitto il populismo! Macron trionfa!”, strillano i media. Ma soprattutto “chi sarà il nostro Macron?” si domandano i cazzulli del giornalismo italiota, alla tavola rotonda di Lilli Gruberberg! “Avrà anche lui un padre putativo (*)(*) all’altezza di Jacques Attali? (*)(*)(*)”
“……..dopo aver sperimentato innumerevoli forme di organizzazione sociale, di cui la famiglia nucleare è solo una delle ultime espressioni, altrettanto provvisoria di quelle che l’hanno preceduta,…… noi andiamo lentamente verso un’umanità unisessuale, in cui gli uomini e le donne saranno uguali su tutti i piani, ivi compreso quello della capacità riproduttiva, che non sarà più il privilegio o l’onere delle donne………. la sessualità si separerà sempre di più dalla funzione riproduttiva e sarà sempre più un piacere in sé, una fonte di scoperta di sé e l’altro…… in materia di sessualità si è iniziato con la pillola, proseguito con la riproduzione assistita e quindi quella surrogata…………..le questioni bioetiche, ovviamente, non si presentano nel caso delle richieste da parte di coppie gay e si riscontrano in tutte le forme di riproduzione “eterosessuale”………la clonazione permetterà di concepire e far nascere dei bambini al di fuori della matrice materna……faremo bambini da soli o con gli altri senza rapporto fisico,…………per inciso, si risolverebbe un problema importante che ostacola l’evoluzione dell’umanità: l’accumulo di conoscenze e di capacità cognitiva è limitata dalla dimensione del cervello, ……..se il bambino nasce attraverso una matrice artificiale, le dimensioni del suo cervello non avrebbero alcun limite……” (*)(*)(*)
Adriano Colafrancesco
PS: “Me sbajo io, o a questo Hitler je fa ‘na pippa!”
(*) Un Parlamento fatto di scorie – http://www.maurizioblondet.it/un-altro-rudere-si-aggiunge-un-parlamento-solo-scorie/
(*)(*) Attali: ho scoperto Macron – http://www.corriere.it/esteri/presidenziali-francia/notizie/attali-l-ho-scoperto-ioe-ora-vi-svelo-comegovernera-emmanuel-4fe11bb4-2866-11e7-b6aa-7d1d46c4746d.shtml
(*)(*)(*) Attali: verso l’umanità unisex – http://www.slate.fr/story/67709/humanite-unisexe-biologie-immortalite
Canzoncina in sintonia: https://www.youtube.com/watch?v=T5WdpSPeQUE