Roma. L’AVA chiede aiuto per una nuova sede…

Carissimi soci e simpatizzanti, la nostra Associazione, anche se annovera diverse migliaia di simpatizzanti, il numero delle quote associative annuali non supera le 120 unità, (20-30€ procapite); a questi si aggiunge la quota del 5×1000 che non supera 3-4 mila euro l’anno. Questo è tutto il capitale AVA che non è sufficiente a mantenere in vita la sede, pagare le scadenze, finanziare l’attività divulgativa ecc.

Non avendo una propria sede, per non disperdere l’eredità del Prof. Armando D’Elia, 10 anni fa decisi di acquistare, con mezzi personali, l’attuale locale di piazza Asti 5/a Roma per adibirlo a sede dell’Associazione; sede divenuta centro di informazione, formazione e sensibilizzazione delle coscienze, per mezzo del quale migliaia o milioni di animali sono stati salvati, ma abbiamo anche contribuito a rendere un pò migliore questo mondo. Ma tale sede risulta sempre più angusta per le necessità della nostra famiglia vegan in crescita esponenziale.

Anche se con grandi sacrifici e rinunciando ad una vita economicamente meno restrittiva, facendo appello a tutte le mie risorse finanziarie e tramite la richiesta di un mutuo non mi sono fatto sfuggire la possibilità di acquistare un nuovo locale a 100 mt di distanza dall’attuale e grande il doppio. Sono stati iniziati i lavori di ristrutturazione ma le mie risorse personali sono finite e mi trovo nell’impossibilità di ultimare le opere per trasferire al nuovo locale l’attuale sede.

L’Associazione non è una cosa mia personale: è di tutti i soci, di chi crede nei suoi principi, nei valori di giustizia e solidarietà universale: ma l’onere della sua esistenza non può gravare principalmente su di me e sulle mie risorse, ormai inesistenti, anche perché, come già saprete, pochi mesi fa ho dovuto versare l’iperbolica cifra di 31.000 euro in tasse aggiuntive all’Agenzia delle Entrate che ingiustamente ha dato un valore triplo al locale dell’attuale sede e che per vicissitudini avverse è stata persa la causa.

Per quanti vorranno o potranno contribuire ad alleggerirne il peso finanziario ed essere annoverati tra coloro che hanno contribuito a dare all’AVA la nuova e definitiva sede, sarà realizzata una targa di benemeriti. Chi volesse potrà visionare il nuovo locale.

Approfitto per salutarvi con affetto.

Franco Libero Manco

Codice IBAN: IT34 D010 0503 2080 0000 0016 781
ABI 1005 – 8; CAB 03208 – 6
Tel. 333 9633050

I commenti sono disabilitati.