Progetto Memo – Un’altra “moneta” è possibile!? Sì, è l’intelligenza

Ciao Paolo, ti vorrei fare una segnalazione ma, prima, ringraziarti per le interessanti notizie, articoli, riflessioni eccetera, che offri quotidianamente. Grazie davvero!

Dunque, dopo un lavoro di elaborazione portato avanti con un gruppetto di amici, recentemente siamo riusciti ad attivare un sistema operativo web, perfettamente funzionante, capace di gestire la contabilità degli scambi economici e che definisce, regolamenta ed usa il Memo, appunto quale “memoria degli scambi economici effettuati o da effettuare”.

So che l’idea di utilizzare una “moneta” (ooops… ma noi non chiamiamola così) alternativa non è certo originale ma, in questa realizzazione probabilmente siamo riusciti ad inserire un codice genetico che può gettare basi solide per l’effettiva costruzione di modelli monetari socialmente giusti, così come sarebbe finalmente ora che i popoli avessero.

Ti pregherai perciò, sperando che la cosa possa interessarti/incuriosirti, di dare un’occhiata al progetto Memo e di fare le tue serene valutazioni del caso.

Ti ringrazio ancora e ti abbraccio,
Gianfranco Florio

https://communities.cyclos.org/memo#home

Mia rispostina: “Ti ringrazio Gianfranco per le “confidenze”, dopo essermi interessato io stesso della realizzazione – uso di una “moneta” alternativa (vedi anche: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/06/la-storia-dei-petecchioni-del-circolo.html), sono arrivato alla conclusione che sia preferibile un sistema senza alcuna moneta. Superare l’interscambio? Ancora non so se ciò sia possibile ma ci sto riflettendo sopra… Grazie per avermi scritto, Paolo”

I commenti sono disabilitati.