Non ci resta che attendere… La politica si è già espressa, ora vediamo cosa fa l’anti-politica

Messaggio ai politici, sedicenti “nonviolenti” inclusi.

La radicale Emma Bonino è stata ministro della guerra, bugiardamente detta pace, contro altri popoli, ma qualificandosi e qualificata “nonviolenta” (controllo per chi dubita: si vada a vedere cosa dicono e scrivono i sedicenti “nonviolenti” del mondo politico, prego).
In nome della verità, Bonino non è più credibile né affidabile, e dovrebbe essere processata come mandante di omicidi e devastazioni.
In nome delle bugie i bugiardi facciano pure altro, è responsabilità loro uccidere.
Noi non ne vogliamo più sapere.
I politici non sono credibili nè affidabili.
Non ci hanno dato alcun motivo per poterli ritenere tali, mentre hanno mostrato di essere ladri, bugiardi, assassini, motivi per i quali dovrebbero trovarsi alla sbarra in tribunale come imputati di reati comuni, invece che nelle amministrazioni e in parlamento.
Non rimane che aspettare e vedere con il tempo cosa avranno fatto, al loro posto, gli antipolitici.
Per ora non hanno rubato, mentito nè ucciso.
E’ un buon inizio.
Non vi crediamo, perché non crediamo più ai politici, non potendo più credere ai politici, a causa di quel che fanno i politici, che fanno cose non credibili.
Per esempio, celebrare per decenni come nonviolento Alex Langer, che come parlamentare europeo ha votato a favore dell’intervento militare con bombardamenti sulla Jugoslavia.
E’ un fatto, questa non è onestà.
Nessuno può dirlo onesto.
Come la chiesa, i politici non hanno il coraggio di gettare via nulla del loro passato, per la convenienza che “tutto viene utile al momento buono”.
Logica dell’operazione: “era del mio gruppo politico”.
Va bene, è chiaro.
Allora, noi comuni cittadini siamo messi alle strette dai cattivi comportamenti dei politici, perciò, per inevitabile superstite logica di esclusione, ci rimane solo una possibilità residua.
Aspettiamo di vedere cosa faranno in concreto gli antipolitici, man mano che riceveranno voti suffiicienti a sostituire i politici.
Cosa fanno i politici lo abbiamo già visto: mentono, rubano, uccidono.
Naturalmente non va bene, nessuna persona civile lo può accettare tutto questo.
Non rimane che stare a vedere cosa faranno gli antipolitici, man mano che avranno modo di decidere loro, al posto dei politici.
Poi, potremo giudicarne l’operato, come datori di lavoro dei dipendenti politii nelle istituzioni.
Se qualcuno fornisce alternative credibili, le esaminiamo.
Quali ?
Ce ne sono ?
Prego, dite quali.
Avete alternative migliori ?
Non chiediamo di meglio.
Avanti.

Vincenzo Zamboni

………………………..

Commento di Adriano Colafrancesco: “Tutti i principali giornali di ieri aprivano con la notizia del quotidiano vaticano che “accusa” dopo un flash delle agenzie: “Roma in stato di abbandono”, “Roma senza governo”. Tranquilli, è la solita porcilaia della disinformazione dei quotidiani mainstream che, al soldo dei vecchi lenoni della politica, vive nel terrore l’avvento del cambiamento in Campidoglio. Il riferimento “all’abbandono” non era in un editoriale, ma in un inciso di un articolo sui disagi per un temporale… (continua: www.adriacola.altervista.org

Mia rispostina: “Confermo che anche i quotidiani periferici, quelli delle Marche, schiaffavano in prima pagina le “rovine” della giunta Raggi a Roma. Con all’interno pagine e pagine sugli interventi del papa, dei vescovi, dei cardinali, dei preti parrocchiali, dei sagrestani, delle beghine… etc.” (Paolo D’Arpini)

I commenti sono disabilitati.