Se l’Inghilterra uscisse dalla UE sarebbe una catastrofe… ma solo per la Germania

Ma chi l’ha detto che Brexit sarebbe una catastrofe per l’UE? Invece potrebbe essere l’inizio della salvezza per Paesi come il nostro che di fatto hanno perso la loro sovranità. Se l’Inghilterra dovesse uscire dall’Ue si innescherebbe un processo di frantumazione per tutta la comunità. Per gli “ Euroscettici” una fortuna, per i fautori e i beneficiari dell’Eurozona una catastrofe.

E’ doveroso a questo punto fare alcune considerazioni partendo dal nostro Paese, che poi rispecchia la situazione di altre nazioni come la Grecia, la Spagna, il Portogallo, l’Irlanda e parte della Francia. Dall’ingresso della moneta unica e dalla perdita della sovranità monetaria del nostro Paese la qualità della vita in Italia gradualmente è scesa a livelli preoccupanti, infatti il numero delle famiglie povere è aumentato a livelli esponenziali e più della metà delle piccole, medie e grandi aziende del nostro Paese hanno chiuso per fallimento o si sono delocalizzate all’estero, oppure sono state comprate a quattro soldi da multinazionali straniere. Continuando, cosa che non fanno i mass media ormai tutti allineati, possiamo affrontare la questione dei suicidi: dall’ingresso dell’Euro ad oggi si sono superati i 40.000 casi ( dati ISTAT ci dicono che nel 2013 su tutto il territorio nazionale si sono registrati 4.291 suicidi, di cui una buona parte legati alla crisi economica). Parliamo poi dei comuni italiani, che dall’invenzione dei Patti di Stabilità voluti da Bruxelles, si sono impoveriti al punto che oggi non sono più in grado di offrire i principali servizi sociali ai propri cittadini. I nostri giovani, poi, non trovano lavoro e la disoccupazione, nonostante gli “slogan” trionfalistici dell’attuale governo, ha raggiunto livelli mai avuti nel passato. In tutto questo ne consegue che la felicità nei cuori degli italiani si è spenta del tutto. La dimostrazione di ciò è data dal fatto che non facciamo più figli e che il popolo italiano è diventato una specie in via d’estinzione. Oltre a ciò i governi che dopo Berlusconi si sono succeduti alla guida del nostro Paese sono stati tutti “suggeriti” da Bruxelles e dalle Banche Tedesche e non sono stati espressione del popolo italiano. Insomma l’Italia è diventata una provincia non autonoma dipendente delle banche del nord Europa.

Questa è una prima considerazione, la seconda è che, in maniera quasi scomposta e agitata, sono proprio i big di Bruxelles e delle banche e delle industrie tedesche a lanciare messaggi di fine del mondo e di catastrofi sconvolgenti agli inglesi se decideranno di uscire dall’Europa. Gli altri Paesi della Comunità europea, a parte Olandesi e Danesi, invece non si stanno agitando più di tanto.

Ci sono oggi troppi indizi che individuano alla fine chi ha ridotto noi italiani in questo stato. Dall’eccessiva “agitazione” di certe caste europee per evitare l’uscita della Gran Bretagna dall’Ue, è finalmente uscito allo scoperto il burattinaio di questa strana Europa.

Sherlock Holmes, noto investigatore apparso nei romanzi inglesi alla fine del XIX secolo, al suo assistente diceva spesso: un indizio è un indizio, ma due indizi cominciano ad essere una prova. Questo che vuol dire? Semplicemente che in tutto questo crollo della qualità della vita e delle prospettive future per i nostri giovani c’è, ancora una volta, lo zampino della Germania e di altri Paesi del nord Europa che alla faccia nostra si sono nel frattempo arricchiti. Ecco perché i banchieri teutonici sono tanto agitati, sanno, infatti, che se i Paesi europei dovessero iniziare a riconquistare la loro legittima sovranità, per loro la pacchia finirebbe. Questo l’avrebbero dovuto capire i nostri politici da tempo, ma forse erano già tutti collusi con i big di Bruxelles e di Berlino.

A questo punto se l’Europa dell’Euro e dei vincoli capestro, grazie all’uscita dell’Inghilterra, venisse rifondata, forse sarebbe un bene per tutti. Se invece la Gran Bretagna dovesse restare…….nulla cambierebbe e per noi sarebbe la continuazione di questo inferno senza più prospettive di uscirne fuori.

Filippo Mariani

……………….

Commento di Giorgio Mauri: “Per questo motivi ritengo che non si sarà nessuna BREXIT, come ho scritto un po’ ovunque. L’Europa è voluta dagli USA, tra la City di Londra e NewYork i privati dell’alta finanza hanno steso una fibra ottica appoggiata sul fondo dell’atlantico per far sì che gli sportelli delle loro banche si presentino sui mercati all’unisono. Lo scettro del primato finanziario è ora della coppia Londra/NewYork, non è più altalenante tra le due capitali.  L’uscita della UK dall’Unione Europea è impensabile. Anche se vincesse il referendum scatteranno le clausola di recesso previste dall’articolo 50 del trattato sull’Unione europea, che durano anni, e riusciranno a insabbiare tutto..”

I commenti sono disabilitati.