Brasile – L’impeachment di Dilma Rousseff e la Grande Finanza che si impiccia

Francamente non so se Dilma abbia ‘corretto’ o meno i conti pubblici, allo stesso modo in cui Renzi ‘corregge’ quelli sulla crisi e occupazione italiana, ma ai media e partiti italiani che, come sempre, aderiscono con entusiasmo anche stavolta alla campagna della grande finanza contro un paese del BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa), è giusto ricordare che la stessa accusa che sta costando la Presidenza alla Rousseff, fu fatta e documentata verso Prodi e verso Carlo Azeglio Ciampi .

Al falso in bilancio dell’Italia fece da complice e da ‘palo’ la JP Morgan (quella stessa grande banca che ora con Serra gestisce la politica finanziaria del Governo Renzi, mentre Ciampi, dopo i brogli, divenne addirittura Presidente della Repubblica).

In Grecia invece, a truccare i conti per l’ingresso nell’Euro, fu l’altra grande banca d’affari globale, la Goldman Sachs. Chi gestì la truffa contabile greca dalla Presidenza della Banca Nazionale , Loukas Papadīmos, divenne vice capo della BCE e venne poi nominato primo ministro della Grecia, dalla Troika.
https://forum.termometropolitico.it/147313-l-italia-trucco-…

(..) Il Paese trasse vantaggio da tassi di interesse storicamente bassi ”come l’introduzione della “tassa per l’Europa”, la vendita delle riserve auree alla banca centrale e le tasse sugli utili che fecere scendere il deficit di bilancio in misura corrispondente “anche se gli esperti statistici dell’Ue in seguito non accettarono questi trucchi”. Nel Der Spiegel si legge che il cancelliere tedesco si fidò delle dichiarazioni di Ciampi sulla riduzione al 60% del debito pubblico entro il 2010 che invece non si è realizzato.(..)
http://www.perunanuovafinanzapubblica.it/litalia-ha-trucca…/

(..) Nel 2001 Gustavo Piga, un docente di economia, scatenò un putiferio perché, dopo aver visto uno dei contratti stipulati nel 1996, accusò i paesi dell’Unione europea di “truccare” i loro conti. Piga non riuscì a identificare nè il paese nè la banca coinvolta, ma in seguito si è scoperto che si trattava dell’Italia e della Jp Morgan. (..) http://www.ilfattoquotidiano.it/…/prestiti-goldman-…/199893/

I trucchi contabili che JP Morgan fece nel 1996 in Italia (con Ciampi) furono copiati dalla Goldman Sachs per far entrare nell’Euro la Grecia l

Fernando Rossi

I commenti sono disabilitati.