Stratificazione della società funzionale al potere bancario – Mentre la BCE inizia la monetizzazione del debito pubblico
Loro lavorano mentre siamo distratti da faccende importantissime come: le unioni civili, le adozioni, l’utero in affitto, l’immigrazione, l’integrazione, e scandali da risolvere o mai risolti.
Alcuni inventano scappatoie di ogni tipo o sistemi paralleli al sistema vigente, ma il DEBITO deve essere pagato con valuta legittima, EMESSA dalle loro banche e ONORATA tra di loro, ma a discapito dei distratti addomesticati.
La “Doppia Partita” (cioè due sistemi paralleli) inventata secoli fa non ha mai funzionato. L’ultimo esempio più recente e più duraturo fu quello inventato dall’ingegnere Clifford Douglas, fondatore del Social Credit in Inghilterra, Canada, Australia, e in alcuni degli USA. Emetteva gli SCRIPT tra gli anni 30 e 65, ma le tasse dovevano essere pagate in valuta ufficiale, che creò una mostruosa doppia contabilità per tener conto dei prodotti scambiati con gli script e quelli scambiati per ottenere la valuta ufficiale.
Nel 2000, il grande Auriti emise la sua cartamoneta e sperava che raddoppiando il potere d’acquisto dei SIMEC, questi potessero spargersi velocemente a macchia d’olio, rimpiazzando velocemente sia la Lira (95% privata) che l’avvenente Euro (100% privato). Se non fosse stato per l’ignoranza dei soliti speculatori locali, e delle obbedienti “forze dell’ordine”, il concetto sarebbe andato in porto. (vedi “Bankenstein” di Marco Saba).
Auriti è la sola stella polare.
Lo scopo principale di una Costituzione ’sarebbe’ proprio quello di limitare “la Legge”. Se fate attenzione, molti Articoli nella Costituzione, importanti alla vita quotidiana, si rimettono alla Legge per specifici dettagli. cioè si rimettono ai CODICI. Quindi una Legge, può prevaricare la Costituzione. Inutile dire che se si può corrompere per ben due volte l’intera lega italiana del calcio, è molto più facile corrompere, in varie maniere, un manipolo di deputati o senatori dalle pressioni fatte dalle lobby che rappresentano i “poteri forti”. Per l’appunto non esiste “l’uomo super partes”. Ogni uomo deve proteggere se stesso e i suoi cari da varie avversità.
Ripeto:
“Questa odierna struttura della Comunità è stata intenzionalmente disegnata e perfezionata durante i secoli per stratificare qualsiasi Comunità in: super ricchi, ricchi, sicuri, precari, disoccupati, poveri ed emarginati; incitando TUTTI contro TUTTI, nazione contro nazione; una struttura che genera per causa-effetto una perenne catena di rivolte, rivoluzioni e guerre sia civili che internazionali. Ce lo dice la vera STORIA che si ripete con distruzioni sempre più violente a pari passo con la tecnologia”.
Vi prego di trovare il tempo di leggere bene questo articolo allegato, scritto con pura intelligenza e conoscenza, per comprendere che qualsiasi delle classi sociali citate È e PUÒ ESSERE “terrorista” e “anti-terrorista” allo stesso tempo, in diretta relazione al grado di BENESSERE in cui si trova, o al grado che aspira di ottenere. La foto scelta è molto eloquente.
Oltre agli esempi di STORIA citati dall’autore, vi aggiungo quello di John Davison Rockefeller che avendo il monopolio sul carbone, prim’ancora di quello sul petrolio, ordinò ai suoi aguzzini di sparare sui minatori che si rifiutavano di lavorare date le condizioni pericolose delle miniere.
Simili atti di “terrorismo” si riscontrano con effetti differenti nella privatizzazione dell’Italsider (statale) in ILVA di Taranto che per decenni non un centesimo fu speso per migliorarla e per sminuirne l’impatto ambientale. O la svendita di 4 altre acciaierie alla Thyssen Krupp e poi chiuse, mettendo in povertà 5000 persone. O la rilocazione della FIAT (FAC) dopo i miliardi di sussidi pagati dai contribuenti. O dell’AL.CO.A (Aluminum Company of America) che ha chiuso i battenti in Sardegna dando via al Tribunale Popolare di Oristano. O dell’Ansaldo, o della Nuovo Pignone … eccetera, eccetera, eccetera , rendendo gli italiani sempre più dipendenti sulle importazioni e quindi indebitandosi di più per importare materie e materiali necessari per sopravvivere le leggi fisiche della Natura. Tutti atti di “terrorismo” ad alto livello.
Voglio aggiungere che sia prima che dopo i renziani ce ne sono altri che credono che la “politica” sia la scalata al POTERE, tramite l’arte di nascondere al pubblico le operazioni della finanza e dell’industria.
Antonio Palma – antoniopalma12@gmail.com
………………….
Articolo collegato:
BCE INIZIA MONETIZZAZIONE DEL DEBITO PUBBLICO
Posted on 01/04/2016 by admin
BCE INIZIA MONETIZZAZIONE DEL DEBITO PUBBLICO
Per risolvere il problema del debito pubblico, è stato iniziato da Dublino un esperimento monetario sotto l’egida
della BCE: l’Irlanda emette buoni del tesoro a scadenza centennale, al tasso fisso lordo del 2,5%, e la BCE li
compera sul mercato primario. Le conferme si trovano nel web.
Dato che calcoli a 100 anni sono al di fuori di qualsiasi ragionevole prevedibilità economica, l’acquisto e la
gestione di tali titoli è palesemente pensata per soggetti che non si limitano a cercare di prevedere o indovinare,
come è il caso dei risparmiatori, ma che hanno la forza di prendere e imporre decisioni di lungo termine, come è il
caso del cartello bancariomonetario BRIIMFFEDBCE & C.
Se l’esperimento avrà successo, e se Berlino non avrà la forza di bloccare tutto, lo si potrà estendere a tutti i paesi
europei aventi un grave indebitamento pubblico, per rimetterli in grado di eseguire investimenti pubblici in
funzione di rilanciare quelli privati, i redditi e l’occupazione.
E forse si potrà applicare anche per la risoluzione delle crisi bancarie da deterioramento dei crediti.
01.04.16 Marco Della Luna
………………………….
Commento di Giorgio Vitali:
Hai sottolineato il punto essenziale… la dabbenaggine, la vigliaccheria, l’assuefazione, il menefreghismo indolente, la distrazione. Se non ci fossero questi elementi l’umanità sarebbe altra cosa. Sto pensando a cosa si potrebbe fare una volta avuto un minimo di potere. NAZIONALIZZARE la banca centrale. Se ne avvantaggerebbero tutti. Ma chi se ne accorgerebbe? Peggio, chi ti ringrazierebbe? Quando PRIVATIZZARONO Bankitalia giocavo in Borsa. Approfittavo di quel momento favorevole, forse creato ad arte, per guadagnare qualcosina. GUADAGNAI tanto da potermi comprare casa ma…preso dal delirio ( che peraltro ben conoscevo), delirio del possesso, delirio di onnipotenza…. una puntatina in più…. questa azioni sono sicure… (fui fregato dalla Montedison mai immaginando cosa si stava tramando alle sue spalle), non sfruttai l’occasione. Altri persero tutto NON avendo guadagnato niente.Mi è però servito per capire come funziona il sistema monetario e finanziario (è esattamente come giocare in Borsa). Ebbene, pur conoscendo bene la storia di Bankitalia e delle tre BIN, non capii che cosa stava avvenendo con la privatizzazione di queste tre banche. NOTA finale…la messa in circolazione del SIMEC a Guardiagrele, (leggere il libro di Marco Saba: Bankenstein), aveva messo un turbine alla miserella economia di quel paesino di montagna dell’Italia Centrale. Dopo tutte le vicissitudini che conosciamo, peraltro VINTE da Auriti, nessuno di quei commercianti che si erano avvantaggiati pensò di ripristinare il SIMEC. In un certo senso, è simbolicamente funzionale il mito della Passione di Cristo, quando viene portato al Calvario tra la folla acclamante e deridente. Parleremo in futuro anche delle cause di certi comportamenti della politica. GV