Poveri azionisti rovinati dalle cosiddette “banche” – Lettere aperte di Adriana Quattrino a Carlo Padoan e Ignazio Visco
Egr. Dott. Pier Carlo Padoan,
Ministro dell’Economia
ho apprezzato molto la Sua preoccupazione per i poveri azionisti che hanno perso tutti i loro risparmi per colpa delle cosiddette Banche, controllate dalla Banca d’Italia ma, queste sono notizie di dominio pubblico; io invece, desidero presentare anche a Lei la mia Proposta del Fondo Sovrano Popolare che potrà leggere nella lettera sottostante inviata oggi al Governatore della Banca d’Italia dr. Ignazio Visco. per risanare questa indecorosa perdita dei beni dei cittadini, fiduciosi dell’agire corretto e del controllo di garanzia da parte degl’Istituti di Credito.
Inoltre Le chiedo se ha mai pensato, per dare liquidità all’ economia italiana di recuperare il valore dei 134 miliardi di dollari dei Kennedy Bonds, sequestrati a Como-Chiasso, che molti hanno richiesto anche con 14 interpellanze all’ex-ministro Giulio Tremonti …logicamente senza risposta ….
Il recuperarli sarebbe un gesto di coraggio politico e sicuramente renderebbe onore alla linea da Lei istituita al Ministero dell’Economia e Finanze per dare possibilità ai cittadini di avere chiarezza e giustizia.
Il mio non è desiderio di demolire ma, aiutare il Governo ad ascoltare la voce del popolo e prima di chiedere ” lacrime e sangue “, valutare tutte le possibilità d’incassare soldi, forse non conoscendo completamente queste realtà.
Resto a sua disposizione e penso che Lei possa valutare seriamente le mie proposte, per poter dare lunedì una speranza ai cittadini di vera rinascita dell’economia italiana.
Cordiali, rispettosi saluti.
Adriana Quattrino cell. 3776900293
…………………..
Egr. dr. Ignazio Visco,
Governatore della Banca d’Italia.
mi permetto di scriverLe perchè penso che gli ultimi avvenimenti ed il futuro previsto per la finanza internazionale, suggeriscano un’alternativa utile e decorosa.Desidero ricordarLe che ci eravamo già scritti anni fà, per la possibilità di nazionalizzare la Banca d’Italia, Lei mi aveva risposto che non era cedibile a privati…il seguito è storia.
Adesso desidero farLe una Proposta :
il Philanthropy Trust di cui sono Presidente ha creato il Fondo Sovrano Popolare che desidera offrire una Seria Finanza al Popolo…perciò vista l’ultima situazione delle Banche Etruria, Marche, Chieti-Ferrara potremmo con il Fondo dare una partecipazione gratuita agli azionisti per le cifre da loro perse, utilizzando tutti gl’immobili dati in gestione alla Banca d’Italia, ora messi in vendita… che sarebbero di proprietà del Popolo Italiano.
Credo che il Popolo Italiano sia pronto ad una rivoluzione sociale di piazza, che porterebbe, come lei può ben immaginare, danni a tutti… sia economici che d’immagine mondiale.
L’Imperial Roerich Trust di cui sono fiduciaria, mette a disposizione del Fondo Sovrano Popolare n° 30.000.000 di azioni dal valore di Euro 100,00 cadauna per l’importo di Euro 3.000.000.000,00 per acquistare queste Banche, con il Suo autorevole supporto, per renderle di proprietà del Popolo una vera Banca Sovrana Popolare.
Penso che quest’ipotesi potrebbe essere utile, anche se totalmente non gradita, per un’immagine mondiale di serietà finanziaria, che purtroppo in questo momento è molto scaduta anche per chi ha serietà ed onestà dell’incarico che rappresenta. Forse ricorda che mio papà Umberto Francesco Quattrino, alto funzionario della stessa Banca d’Italia ha dato molti anni della sua vita a quest’istituzione che proteggeva e rispettava.
La prego di valutare seriamente questa mia proposta, che posso spiegare meglio di persona. Resto a Sua disposizione e porgo cordiali saluti.
Adriana Quattrino cell. 3776900293
Presidente del Philanthropy trust
Ambasciatrice di Pace della Camera delle Culture dei Popoli.