Grandi donne diventano sagge… a Spilamberto

Caterina

Caro Paolo, ti racconto qualcosa di ieri. Innanzitutto mi ha telefonato Morena, voce dolce ed emozionata, leggero accento toscano, personalità sognatrice e spontanea, emotiva ed emozionante, emozione da vendere, forse un po’ da canalizzare, per non soffrire. Abbiamo parlato un po’ di noi, di suo figlio Gabriel (con un nome così può non essere un Angelo?), della voglia di abbracciare e di abbracciarci, in questo mondo in cui siamo tutti così restii a farlo, a darci, a dare affetto e a riceverlo. Le ho detto che possono venire quando vogliono sia a Treia che qui a Spilamberto, magari andando in un B&B (lo ha suggerito lei per prima) e le ho preannunciato la Notte senza Tempo 2015-2016 a Spilamberto (o forse a Vignola)

Alla sera, dopo averti ripetutamente cercato al telefono sono andata all’inaugurazione di Ting Spilamberto, tanta bella gente, bella atmosfera, buon cibo a stuzzicare il palato e bei programmi in presentazione. C’erano Silvia Malagoli dei Fiori di Bach, Monica e Roberto, Grazia, Katia e Gabriella di Tempo di Vivere (che faranno una serata), Sabine, in ritardo, Carla senza Maurizio, Patty, Sergio e Silvana di Montecorone, che mi hanno chiesto la mail di Giulietta Blu, e tanti altri (prevalentemente donne).

Dopo la presentazione dei programmi, è arrivata un po’ in ritardo perché partendo da Bologna si è trovata l’auto con il vetro spaccato, Marcella Brizzi; l’avevo già notata un’altra volta al negozio di Piazza Sassatelli, forse una sera che c’era Sabine o un’altra naturopata di cui non ricordo il nome. Inconfondibile col suo strabismo divergente, che pare darle la possibilità di una visione più ampia del normale. Tante parole, un fiume, piene di entusiasmo per la vita e per i nostri percorsi di Vita, per la ricerca del nostro Sé, accettando il nostro Io, volendoci bene e prendendoci cura di noi, corpo, mente e spirito. Ha raccontato di un esercizio, di cui le aveva parlato un ragazzo nel corso di una seduta con lei e che aveva imparato da un certo M…… e che lei stessa ha sperimentato e trovato molto potente: alzandosi al mattino, ci si guarda allo specchio e ci si sorride, dicendo, forte “GRAZIE!”…. l’ho sperimentato stamattina. Poi ha molto parlato dell’alimentazione che deve essere il più possibile SANA, ma questo lo sappiamo e della necessità di avere sempre una buona carica di energia, data da buon cibo e buon riposo, quella che in questo periodo a me manca…. Chissà che questa sferzata di entusiasmo e di incoraggiamenti, non porti buoni frutti….

Alla fine della chiacchierata sono andata a salutare e stringere la mano a questa Marcella e ci siamo date pure due bei baci sulle guance, Bello!

Caterina

I commenti sono disabilitati.