Siria – La contemporanea presenza di truppe russe e turche impegnate in campi avversi avvicina il rischio di guerra aperta fra i due blocchi intercontinentali
Allora sembra confermata la presenza in Siria di truppe russe dotate di mezzi pesanti. Le notizie d’intelligence non parlano più di “semplici forniture di aerei e mezzi al regime siriano” ma di vera e propria presenza russa sul teatro di guerra siriano. Usa/sion hanno fatto di tutto per attirare la Russia in questa trappola…
Non posso pensare che questo intervento sia un vantaggio per la Russia, al massimo è un modo per testare l’operatività dell’esercito sul campo di battaglia, cercando allo stesso tempo di puntellare il governo di Assad, quale garante della concessione della base navale russa a Tartus. Sicuramente la Russia pagherà uno scotto per questa alleanza, ci saranno ripercussioni e attentati da parte dei soliti tagliagole sul territorio russo. Tutto ciò gioverà alle mire di sion/usa che persegue una politica del caos e della destabilizzazione. Infatti abbiamo visto come tutta la politica statunitense abbia negli ultimi anni favorito la perdita d’autonomia di alcuni stati, cominciando dalla ex Jugoslavia, poi Afganistan, Iraq, Libia ed ora Siria. E senza contare tutte le altre mosse destabilizzanti compite in vari stati africani, nell’America latina ed ultimamente in Ucraina. Ne hanno bisogno per far passare il loro nwo…
La riprova che gli usa/sion stiano cercando di trovare un ulteriore motivo si scontro diretto con la Russia lo vediamo nelle recenti notizie relative al progettato intervento, via terra, delle truppe turche in territorio siriano. Scrive Rights Reporter: “Dopo la Russia anche la Turchia decide per l’invio di truppe in Siria. Il Parlamento turco ha votato il prolungamento di un anno della delibera che autorizzava il Governo turco all’invio di truppe in Siria e in Iraq. Anche se la decisione era stata presa un anno fa, la Turchia non aveva mai inviato proprie truppe in Siria e in Iraq limitandosi a pochi e mirati raid aerei. Ma la risoluzione votata il 3 settembre 2015 dal Parlamento turco assume una importanza particolare dopo che è stato accertato che la Russia ha inviato forze aeree a sostegno di Assad in Siria. Gli esperti sostengono che un impegno diretto della Turchia in Siria a favore dei ribelli sia imminente. Se ciò avvenisse uno scontro tra truppe russe e turche potrebbe essere inevitabile…”
Paolo D’Arpini
Articolo collegato: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/09/siria-la-russia-si-muove-in-difesa-di.html