Erdogan, l’amico dell’ISIS, ammazza i kurdi
«Il vero target turco sono i kurdi, non l’Isis»
” … Si tratta di un account misterioso che opera da molto tempo, probabilmente un membro dell’Akp. In passato ha annunciato in anticipo diverse operazioni dell’esercito e dei servizi segreti. Pochi giorni dopo le elezioni del 7 giugno, ha scritto di un pacchetto di Akp e servizi segreti per trascinare il paese nel caos attraverso una serie di attentati, così da portare il popolo a elezioni anticipate, a novembre, convincendolo che solo un governo a partito unico potrà salvarlo. … ”
Ankara ha ucciso 260 kurdi
Barzani: «Il Pkk si ritiri»
” … Anche sul versante del Kurdistan siriano (Rojava) le Unità di protezione maschile e femminile (Ypg-Ypj) stanno accusando Ankara di colpire obiettivi dei combattenti che hanno respinto lo Stato islamico con il sostegno della coalizione internazionale dalle città di Tel Abyad, Kobane e Sarrin. … ”
” … Una safe-zone turco-statunitense è stata imposta nel Nord della Siria con l’avallo della Nato. Solo ieri l’aviazione turca ha colpito il villaggio di Zarkel, nella provincia di Rawanduz a est di Erbil in Iraq. Due donne sono tra i sei uccisi nel raid che ha distrutto varie abitazioni. Ankara ha anche attaccato le città kurde turche di Gare, Zap, Xakurke, Metina e Haftanin. Nella notte tra venerdì e sabato, gli aerei da guerra turchi hanno bombardato il villaggio di Zergele, causando 9 morti e decine di feriti.Tre attivisti di Hdp, Sezai e Ahmet Yasar, Mirzettin Gokturk sono stati uccisi dalla polizia nella città di Agri. Secondo fonti del partito, molti sono i civili feriti bloccati nelle loro abitazioni che non possono essere trasportati in ospedale e muoiono per le ferite riportate. Il Pkk ha lanciato attacchi contro tir dell’esercito turco a Dersim. «Chiediamo all’opinione pubblica di opporsi ai bombardamenti indiscriminati del governo turco e di mettere fine alla sua campagna di terrorismo di Stato», si legge in una nota del Congresso nazionale del Kurdistan (Knk). «Il silenzio internazionale, insieme agli attacchi militari turchi, sta rafforzando il terrorismo dell’Isis», conclude il comunicato. … ”
http://ilmanifesto.info/ankara-ha-ucciso-260-kurdi-barzani-il-pkk-si-ritiri/