renzie, presidente per grazia ricevuta, perché “poteva non sapere”…

Renzi è Presidente per grazia ricevuta…
ma non è quella dell’ambasciatore Israeliano, né quella di Kissinger-Napolitano, ..la grazia più importante è quella che gli ha fatto un magistrato, poi casualmente promosso, che ha deciso che lui , condannato in prima istanza su denuncia della Corte dei Conti, ‘poteva non sapere’ delle assunzioni , incarichi , ecc. quando era a capo dell’ Ente Locale toscano …
CRAXI, NON POTEVA ‘ NON SAPERE’…
BERLUSCONI, NON POTEVA ‘NON SAPERE’….
MA RENZI (essendo al LOGGIA to in Toscana ?) ,
LUI, POTEVA … ‘NON SAPERE’…

La legge Severino ha giuridicamente ‘espulso’ Berlusconi dalla politica, ma ora , essendovi rimasto impigliato un sodale del PDirenzi, quel ‘personaggetto’ di De Luca, Renzi si è impegnato a cambiare la legge ..
Davvero singolare che il Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana sia protagonista, prima, della riprova che ‘La Legge NON è uguali per tutti’ , poi che la Legge può essere cambiata a fini di parte e addirittura personali ; che era l’accusa (LEGGE AD PERSONAM) che media e PDS/DS/PD facevano a Berlusconi…
Ma l’erede di Berlusconi non può fermarsi dove si fermò il maestro…

Ed eccolo stabilire nuovi record :
Annuncia che cambierà la Legge Severino e in base a come pensa di cambiarla…cancella subito la sentenza della Magistratura, emessa sulla base della legge in vigore e, sulla base di una legge inesistente, con i poteri della Presidenza del Consiglio riabilita il ‘ NON Presidente’ della Campania..
Ma il Governo Renzi essendo un Governo politicamente fuorilegge, come tale si è comportato anche facendo una legge elettorale peggiore di quella bocciata dalla Corte Costituzionale (ma ora approvata in versione ancora peggiore, perchè Mozzarella è diventato Presidente della Repubblica e, non ricordando quello che decise come vice-Presidente della Corte Costituzionle, ‘digerisce’ tutto ciò che gli scodella Renzi per conto delle clientele e lobby PD) .

La Corte Costituzionale sentenzia che la Legge Fornero che tagliava le pensioni non è applicabile e il Governo decide, con un proprio decreto che, alla faccia della Corte, non restituirà il dovuto, ma solo il 40% a chi riceve meno di 2000 Euro lordi, il 20% a chi riceve sotto i 2500 lordi e il 10% a chi riceve tra i 2500 ed i 3000 (e Mozzarella ‘ingoia’).

La Procura di Tarando, sulla base degli accertamenti ambientali, sanitari e sulla sicurezza dei lavoratori, ha convalidato il sequestro senza facoltà d’uso dell’altoforno n°2, sprovvisto dei più elementari dispositivi idonei alla protezione dell’incolumità dei lavoratori . Da notare che, proprio mentre la direzione dell’azienda garantiva che tutto era ‘in ordine’, restava ucciso l’ operaio Alessandro Morricella … e Renzi che fa ? Ieri sera 3 luglio, ha emesso un Decreto Legge che ‘annulla’ il sequestro…(http://damatorosa.eu/ilva-limpresa-strategica-nazionale-ch…/)

E per fortuna che siamo nella Patria del Diritto ,
E per fortuna che la nostra Costituzione (del resto inapplicata in ogni sua parte dai governo DC, PCI, FI … & complici) sancisce la separazione dei poteri !

Fernando Rossi

I commenti sono disabilitati.