La Germania nel gioco degli interessi degli USA, se la Grecia lascia l’Euro zona Obama dimissiona la Merkel
Come previsto: media tedeschi: USA minacciano dimissioni di Merkel
Washington aumenta la pressione su Angela Merkel. Questo scrive il giornale tedesco Deutsche Wirtschafts Nachrichten, analizzando recente materiale del New York Times dal titolo “I negoziati sul debito saranno un momento cruciale per la Grecia e il cancelliere Angela Merkel.”
“Il governo degli Stati Uniti ha dato un messaggio chiaro: la Grecia per ragioni geostrategiche deve rimanere all’interno della zona euro. New York Times ha pubblicato un articolo dove il destino politico di Angela Merkel dipende direttamente dalla sorte della Grecia nella zona euro “- scrive l’autore del materiale e giunge alla conclusione che in questo modo il Washington ha aumentato la pressione sul Cancelliere tedesco.
Il New York Times cita un certo numero di esperti, quali dicono che se “la povera e delusa Grecia ” esce dall’UE, cadrà nella zona di influenza della Russia e dividerà l’Europa.
La Deutsche Wirtschafts Nachrichten sottolinea che con tali articoli, che scrive “il portavoce principale della politica estera del governo americano”, gli Stati Uniti dimostrano che la Germania diventa una figura gestibile nel gioco degli interessi degli Stati Uniti.
Riccardo Bosi
Fonte Notizia:
США пригрозили Меркель отставкой – немецкие СМИ – Телеканал «Звезда»
США пригрозили Меркель отставкой – немецкие СМИ – Вашингтон повышает давление на Ангелу Меркель. Об этом пишет немецкое издание Deutsche…
TVZVEZDA.RU
………………….
Commento breve: Come da copione, arrivano le pressione dagli Usa…. per paura che la Grecia lasci l’euro zona e finisca nelle grinfie di Putin……
……………………..
Commento di LOC: “Interessante, caro Paolo. Ovviamente né il New York Times né tantomeno il quotidiano tedesco sono portavoci ufficiali del governo degli Stati Uniti…
Essere “antigiornalisti”, nella mia visione, significa non stare appresso alle “indiscrezioni” ma soprattutto affidarsi alla capacità di riflettere su ciò che possiamo considerare ragionevolmente certo (ad es. quando due “nemici” concordano su una certa versione di taluni fatti).
Bisogna privilegiare nell’uso quel po’ di cervello che abbiamo tutti piuttosto che le gambe (o le orecchie che origliano nei corridoi, inclusi quelli telematici). Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/8601084C0C1448E89A949C04A629E15B%40LOC2.”
Articolo collegato: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/06/grexit-e-sullo-sfondo-il-problema-della.html