Arabia saudita, osceno regno feudale, in guerra contro i popoli, contro il clima e contro la vita sul pianeta
L’Arabia saudita, un osceno feudale regno petrolifero da tempo in guerra contro i popoli, contro il clima e l’umanità, sta bombardando lo Yemen con l’appoggio di Usa, Israele, petromonarchie e nel silenzio dei governi occidentali suoi alleati e suoi fornitori di armi. L’Arabia saudita bombarda in Yemen i ribelli houthi, da sempre nemici di Al Qaeda. Al Qaeda, infatti, si sta rafforzando grazie a questo attacco aereo. I morti civili sono centinaia, migliaia i feriti, centinaia di migliaia gli sfollati. Un ricco reame che si proclama ultra-musulmano uccide musulmani nel paese più povero del mondo arabo.
Come fa il ministro Gentiloni a dichiarare “comprensione” ai Saud? Non sarà per il fatto che quel reame è il primo importatore di armi dall’Italia? Anche le altre petromonarchie si stanno comprando l’Europa.
L’Arabia saudita, insieme alle altre petromonarchie (il primo luogo l’amico-nemico Qatar), alla Turchia e ai governi occidentali, è responsabile dell’inferno che i terroristi sedicenti islamici hanno portato in Medioriente e Africa. I terroristi sono stati finanziati, addestrati, protetti, lasciati circolare per anni. La tragedia siriana, quella irachena, quella libica e quella del Sahel sono indicibili. E i colpevoli – anche l’Italia, nel suo piccolo – non saranno mai puniti, né risarciranno mai.
Marinella Correggia 3312053435
Post Scriptum:
Martedì 14 aprile 2015 a Roma dalle 10 alle 14 manifestiamo contro i bombardamenti di sauditi & complici che stanno uccidendo in Yemen. La Comunità yemenita in Italia e Rete No War saranno davanti all’ambasciata saudita a Roma. Allego locandina. E’ il quarto appuntamento, dopo il sit-in di No War di sabato 4 e le successive la settimana scorsa.