Scambio alla pari – Contadini solitari cercano mogli cittadine e donne di città cercano mariti contadini solitari
Ante scriptum – A Calcata alcuni poeti a braccio cantavano la filastrocca “povero contadino sfortunato, si cerca moje nun la trova bella…” – Forse sarà tempo di cambiare le strofe almeno a giudicare da quanto scrive questo Fremantlemedia che esordisce in Italia… (P.D’A.)
Mi scrivono dalla redazione de “Il contadino cerca moglie”, un programma televisivo di Fremantlemedia al suo esordio in Italia, che andrà in onda a partire dal prossimo autunno su Fox life.
Si tratta di un caso mediatico mondiale, un programma di dating prodotto in 30 Paesi (dall’Inghilterra all’Australia, passando per tutti i Paesi europei) con risultati d’ascolto incredibili.
Il programma ha per protagonisti contadini single (si può trattare di coltivatori diretti, imprenditori agricoli, agricoltori e allevatori alla ricerca del vero amore.
Ad ogni protagonista di campagna verranno affiancate pretendenti di città: donne che aspirano a una vita a contatto con la natura. Le pretendenti di città saranno ospitate a casa dei contadini e ne condivideranno la vita e il lavoro per alcuni giorni.
Al termine di questo periodo di convivenza, ogni agricoltore esprimerà la sua preferenza e a questo punto si scoprirà se per qualcuno è scoccata la magica scintilla dell’amore! La ricerca è impuntata principalmente su persone che svolgano quotidianamente il lavoro di agricoltore o allevatore o ancora meglio entrambi.
Cercano dunque qualcuno che svolga più mansioni durante il giorno ma che abbia anche qualche passione.
Le ragazze da lui scelte (massimo 3) passeranno una settimana nella tenuta del candidato aiutandolo a svolgere i lavori del quotidiano.
Alla fine della settimana sarà lui a decidere quale delle candidate è quella più adatta a lui.
Per questa prima edizione italiana han considerato solo agricoltori masculi single per rimanere nel formato del programma già realizzato in altri paesi.
Aldo Nardini