Roma, 29 e 30 novembre 2014, i Radicali Ecologisti s’incontrano
Non siamo né professionisti né viviamo di politica. Tra lavoro, studio e famiglia, abbiamo voluto donare alla nostra comunità un piccolo impegno nella direzione di un futuro più giusto, e quindi sostenibile, per il nostro paese e il nostro pianeta.
Abbiamo soprattutto cercato di concretizzare l’idea di una politica intesa come realizzazione del bene comune, capace di governare i fenomeni invece di strumentalizzarli; che – sì è possibile – che un piccolo gruppo inizi a mettere in discussione il nostro modello, creando informazione e proposte concrete di cambiamento.
Lo abbiamo fatto come ecologiste/i, proponendo un modello di analisi olistico, perché tutto è interconnesso; lo abbiamo fatto come radicali perché la soluzione di ogni problema sta nell’affrontare le cause e non gli effetti. Come invece avviene sempre nella “politica” italiana. E questo, pensiamo, spieghi le ragioni della crisi di un paese che, passando da un estremismo ad un altro, non ha mai avuto né la capacità, né il coraggio di essere radicale nell’affrontare i propri problemi, ma di aggravarli. Forse è il momento di iniziare a farlo.
Sabato 29 e domenica 30 novembre 2014 si terrà a Roma il Meeting annuale dei Radicali Ecologisti presso il Consiglio metropolitano partecipato, Via Giolitti 231
Partecipa perché più saremo, più potremo fare!
Ti chiediamo la cortesia di voler preannunciare la tua partecipazione per permetterci di organizzare al meglio il materiale e gli spazi, garantendo a tutti i partecipanti la migliore accoglienza.
Via e-mail: radicaliecologisti@gmail.com
Il Meeting è pubblico e aperto a tutti. Per il programma completo, informazioni su come partecipare come iscritto, su come partecipare per via telematica e tutte le altre informazioni:
http://www.radicaliecologisti.it/meeting2014