Presa della Bastiglia, mondo capovolto, la pace non piace al Mossad, festa grande per renzie, euro-truffa, eterno presente nel “divenire”
Il Giornaletto di Saul del 14 luglio 2014 – Presa della Bastiglia, mondo capovolto, la pace non piace al Mossad, festa grande per renzie, euro-truffa, eterno presente nel “divenire”
Care, cari,
Come ogni anno il 14 luglio il Circolo vegetariano VV.TT. ricorda la Presa della Bastiglia. Come diceva Andrè Breton: “La rivolta, solo la rivolta crea la luce… e la luce non può avere che tre vie: la poesia, la libertà e l’amore…”. Cercando questa libertà e questo amore tenteremo di ri-conquistare l’autonomia intellettuale ed emozionale, salvandola dagli oscuri disegni maligni e speculativi in atto. Ma non lo faremo con un assalto bieco e violento, bensì con le armi della riflessione e della contemplazione. Aiutati in ciò dalle vibrazioni benefiche della luna piena, che a luglio –si sa- è particolarmente potente….
Clima impazzito e mondo capovolto – Scrive AK: “Ma che sta succedendo? Si chiedono preoccupate le persone. Sta accadendo quello che noi su questo notiziario diciamo da un decennio e cioè che a causa dell’eccessiva presenza di gas serra in atmosfera la macchina del tempo si è rotta, per cui dovremmo assistere in futuro a situazioni sempre più anomale. Dobbiamo quindi preparaci prima psicologicamente e poi fisicamente ad adattarci a situazioni diverse da quelle che fino a pochi anni fa rientravano nelle classiche stagioni. C’è ancora la possibilità per riequilibrare il clima sulla Terra?….” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/07/clima-impazzito-mondo-capovolto-tutto.html
Palestina. La pace non piace al Mossad – Scrive Popoff: “…«Gli ultimi sulla terra a volere una pacificazione tra Israele e Palestina sono i vertici dell’Idf (le forze armate israeliane), quelli del Mossad e dello Shin Bet (i servizi segreti israeliani) e il governo Netanyahu. State pur certi che faranno di tutto per impedire che la pace si intraveda anche solo in lontananza. Di tutto. Senza limiti, né vergogna». Victor Ostrovsky dal Mossad se n’è andato disgustato. È stato per anni un agente del servizio segreto. «Poi ho capito che non stavo proteggendo Israele e gli israeliani. Bensì i veri nemici del mio Paese. Benjamin Netanyahu è in cima alla lista dei cattivi. Dico una cosa che forse vi scioccherà. Dietro il rapimento dei tre ragazzi c’è la mano dei miei ex colleghi». ..”
Roma. Festa grande per la fine della Repubblica – Scrive Adriano Colafrancesco: “Prepariamoci ad andare davanti al Senato martedì 15 luglio 2014 (il giorno dopo la ricorrenza dell’anniversario della Presa della Bastiglia) alle 10,00. Abbiamo ottimi motivi per farlo. Questo Parlamento composto da nominati in base a una legge elettorale incostituzionale non ha alcuna legittimità a modificare la Costituzione. La legittimità invocata da Matteo Renzi poggia su argomenti falsi e inconsistenti secondo i quali le riforme le avrebbe volute il popolo quando ha votato per lui nelle primarie del PD. Renzi, come Berlusconi, è un analfabeta costituzionale: le primarie del PD non sono il suffragio universale e in ogni caso chi l’ha scelto come candidato leader del partito non ha sottoscritto in anticipo le fantasie che ha partorito dopo…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/07/roma-15-luglio-2014-festa-grande-per-la.html
Commento di V.Z.: “Renzi fu ‘battezzato’ nell’Ambasciata israeliana prima di vincere le primarie e Napolitano, viceré di USraele in Italia, …mentre i complici di FI, Lega, NCD, SEL e Fratelli d’Italia tacciono e seguono la linea che arriva dall’Aspen Institute e dai media di proprietà sionista.”
Commento di J.F.: “C’è poco da sperare in un “miglioramento” democratico , in ogni caso. Per quel che mi riguarda, anche ogni mio (residuo) entusiasmo per il M5S si è dissolto. Confermo che è quanto di meno peggio esista in Parlamento dal 1946, ma si tratta di una tristissima constatazione. Condividono, il sig. Grillo e la sue truppe, tutti i fondamenti ideologici che stanno alla base della “democVazia” contemporanea…”
UE. Euro-truffa – Scrive Vincenzo Zamboni: “Osservando le banconote degli Euro si può notare che: 1) Manca la scritta “pagabile a vista al portatore” (La Bce non ve li converte né in oro né in patate, al massimo in altri eurobiglietti). 2) Manca la scritta proprietaria (es: “proprietà del popolo”, oppure “del ministero del tesoro”; i regolamenti UE la qualificano “proprietà dell’eurosistema”, ovvero dei banchieri privati Bce)…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/07/siamo-ricchi-la-ue-ci-paga-in-euro-di.html
Israele e la matematica – Scrive Enrico Galoppini: “C’è un saggio di Julius Evola che avrebbe bisogno, a distanza di quasi settantacinque anni, di un’appendice documentaria. Stiamo parlando di “Gli ebrei e la matematica”, pubblicato nel 1940, una cui nuova edizione dovrebbe contenere un aggiornamento condotto sulla base delle “rappresaglie israeliane”. Il cosiddetto “Stato d’Israele” ha scatenato da alcuni giorni uno dei suoi periodici ed insistenti bombardamenti contro i palestinesi della Striscia di Gaza, uccidendone oltre centoventi e ferendone varie centinaia, con tutto il corollario di distruzioni di immobili ed infrastrutture (compreso un orfanotrofio). Il pretesto si trova sempre: stavolta si è trattato del rapimento e della successiva uccisione di tre giovani israeliani….”
Mio commentino: “Centoventi diviso tre fa quaranta, giusto?”
Spoleto. Sogno di una notte di mezza estate – Scrive Sara Di Giuseppe: “Curioso effetto, riemergere al prepotente sole di luglio, al silenzio assorto del chiostro di San Nicolò, alla calura che pietrifica il primo pomeriggio: per quasi tre ore il “Sogno” ci ha posseduti, tra le ombre e le maschere di questo Teatro che già fu chiesa trecentesca e centro culturale che Lutero visitò ammirato e dove oggi il genio shakespeariano incontra una regia di genio…” – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/07/spoleto-luglio-2014-sogno-di-una-notte.html
Battaglia democratica di genere – Scrive Michele Bonatesta: “Santa battaglia di genere femminista quella che la Presidente Laura Boldrini ha deciso di sostenere affinché alle donne chiamate a ricoprire il ruolo di prime cittadine di un Comune venga riconosciuto il titolo di ‘sindaca‘ e non di… sindaco (?)”
Terranuova Bracciolini. Affittasi – Scrive Olivier Turquet: “Come qualcuno saprà e qualcun altro no mi sto trasferendo per un anno ad Attigliano con la famiglia. In contemporanea penso di affittare casa mia a Terranuova Bracciolini per brevi periodi, anche a turisti stranieri (da 1 a 6 mesi). A partire da settembre. Chiedo dunque agli amici se mi danno una mano ad affitare: Un’idea e una descrizione della casa si trovano qui: http://persignano123.wordpress.com – Grazie in anticipo per quello che potrai fare. Info. olivier.turquet@gmail.com”
Eterno presente nel “divenire” – …nella visione della assoluta Esistenza-Coscienza la creazione è un “apparire”, che si manifesta simultaneamente, sia pur considerata dall’osservatore uno svolgimento conseguente allo scorrere del tempo nello spazio. La manifestazione è di fatto un semplice riflesso nella mente del percepente che riesce a captarla ed elaborarla solo attraverso il “fermarla” nella coscienza. Un singolo fotogramma della totale manifestazione che, sia pur sempre presente nella sua interezza, viene illuminato dalla coscienza individuale, visto nella mente e srotolato nel contesto spazio tempo e denominato “processo del divenire”….. – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/07/teoria-evoluzionista-big-bang-religione.html
Ci sono, ci siamo! Ciao, Paolo/Saul
………………………..
Pensieri poetici del dopo Giornaletto:
“Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni , e la nostra vita è circondata dal sonno” (W.Shakespeare)
…………………….
“Il miele è dolce, perciò la gente lo ama,
Ma le migliori erbe sono amare, difficili da mandar giù.
Tu dai loro ragione, e tutti ti ameranno.
Ma se ti opponi loro, sarai guardato con grandi occhi strani.
Tutto quello che vedo è solo burattini di legno,
Che giocano a recitare i loro melodramma…”
(Han Shan)