Pressenza: “I grandi media vs. i nuovi media nella rivoluzione globale, umanista e nonviolenta”
Ogni volta c’è sempre più gente sensibile all’aumento della diseguaglianza e preoccupata per l’influenza del potere finanziario sui sistemi economici e le politiche dei governi. A dispetto delle recenti denunce, l’informazione continua ad essere controllata in modo che le persone restino nelle confortevoli zone dei reality shows, delle celebrità e delle partite di calcio. Nel frattempo, i problemi si moltiplicano ovunque e il cambiamento sociale avanza. I media sociali prendono forza perché sono la porta più immediata alla quale può bussare la gente per manifestare il suo scontento a livello mondiale. La rete internazionale di giornalisti, fotografi, editori video e traduttori di Pressenza è composta da volontari distribuiti strategicamente nel pianeta per raccontare tali proteste e appoggiare la rivoluzione nonviolenta, necessaria affinché tutti gli esseri umani possano avere una vita degna.
Per una coscienza umana attiva, intenzionale, aperta al mondo e mossa da ispirazioni profonde che continuano a cercare la crescita della libertà, i nuovi media sono un appoggio a questa ricerca di liberazione, poiché scoprono ed accompagnano la nuova sensibilità che si esprime nei movimenti sociali e lavorano verso una Nazione Umana Universale, nonviolenta e diversa, basata sulla cooperazione e la compassione. Questi media moltiplicano i fatti che incoraggiano e costituiscono un effetto dimostrativo, riconoscendo la presenza di una nuova spiritualità in molte di queste manifestazioni. Denunciano l’intenzione dei grandi media, succubi del grande capitale, di manipolare e schiacciare la coscienza con la propaganda, sostituendo le speranze con il gossip. I nuovi media contribuiscono al risveglio, grazie ad uno sguardo differente capace di distinguere tra quello che avanza verso un nuovo mondo da ciò che si cerca di mantenere per inerzia.
Pressenza lavora per contribuire allo sviluppo di questa rivoluzione nonviolenta, in una rete di reciprocità informativa con molti altri nuovi media, per moltiplicare la sua voce e diffondere informazione e opinioni che non sempre si trovano nei mezzi mainstream. Ha la Licenza Creative Commons 4.0 affinché chiunque possa utilizzare i suoi contenuti. Sarà presente a Bonn il 30 giugno con una tavola rotonda nel Forum Mondiale dei Media 2014 organizzato dalla Deutsche Welle con il titolo: Dall’Informazione alla Partecipazione, sfide per i media.
Per seguire i dibattiti e le conferenze ci si può abbonare gratuitamente direttamente dal sito www.pressenza.com
Contatto: info@pressenza.com