Ucraina News: “…eletto nuovo dittatore, la guerra continua!”
Ucraina News – Ricapitoliamo. In 72 ore.
1. Eletto Poroshenko con brogli e farse.
2. Chiesta l’associazione immediata alla UE e un impegno ancora più duro e repressivo delle forze terroristiche nel sud est e nell’est.
3. E’ stato imposto lo sgombero di piazza Maidan, con esito negativo: i servi dei servi hanno riferito che non si muoveranno da lì e vigileranno sul neo-presidente.
4. I media ucraini iniziano ad insultare e a derubricare in provocatori i ‘maidanisti’ rimasti in piazza.
5. Il 29 maggio 2014, Poroshenko annuncia il rinvio della firma dell’associazione dell’Ucraina con la UE.
Come ve lo devo spiegare che l’Ucraina cadrà a pezzi da sola nel giro di poche settimane (fino a 2 giorni fa davo 1 anno di tempo, adesso è palese che il processo si stai accelerando) e che l’intervento Russo sarebbe superfluo e, a questo punto, controproducente (per tutte le mille e più ragioni di cui abbiamo ampiamente discusso)?
Naturalmente Putin, il Cremlino e tutti i suoi alleati più stretti, ben consapevoli di questo, hanno semplicemente giocato una mossa formidabile (riconoscendo le elezioni) e buttando ‘la palla’ in campo Ucraino/europeo/atlantico.
Si potrebbe obbiettare, però, che nel frattempo i civili e non solo muoiono in alcune parti del paese. La risposta sarà pure cinica, ma è la più verosimile alla realtà, a prescindere che vi stia parlando sieda dietro un monitor e su una comodo sedia: la guerra è questa, morti e uccisioni. Civili ammazzati e innocenti che perdono la vita.
Non è un film di Hollywood e se la rabbia vi acceca (giustamente) e la disperazione prevale (comprensibile) , vi chiedo di fare uno sforzo in più e ricordarvi sempre chi è il nemico: Washington, Londra, Ryad, Tel Aviv, Parigi, Berlino e chi invece invoca e tenta di costruire un modo multi-polare per non dover più vivere, in futuro, situazioni come l’Ucraina, la Siria, la Libia..
Federico Pier
P.S.
Tuttavia, dietro le quinte, sono al lavoro i grandi spiriti di Kutuzov, Suvorov e Zukov