“Grillo, il maalox non ti fa bene…” – Invito al M5S di prestare più attenzione alle malattie psicosomatiche ed alla sovranità monetaria

All’indomani delle votazioni del 25 maggio 2014, che ha visto in calo i voti a favore del Movimento cinque stelle, Beppe Grillo ha affermato che avrebbe assunto un prodotto (menzionando il maalox ndr) per curarsi il mal di stomaco alludendo implicitamente che gli sia stato causato dalla rabbia vissuta per la delusione elettorale.

A prescindere dal fatto che lo stesso prodotto non sortisce per tutti lo stesso effetto, a conferma che le cure devono essere personalizzate, rimane il fatto che Grillo ha riconosciuto che la rabbia può procurare un’alterazione fisica, come è stato già ampiamente dimostrato anche da alcuni medici, quali, ad esempio, il prof. Bartoccioni, ora scomparso per un tumore allo stomaco, che nel suo libro “Dall’altra parte” scrive:

“I mesi di incomprensioni e contrasti con la direzione aziendale furono tremendi: Il mondo mi cascava addosso …. Per mesi non dormii…. Mi trovai una rabbia in corpo che non “digerivo” che “non mi andava giù” che “mi si era impuntata nello stomaco”. L’amarezza e il dolore profondo che avevo nell’anima li avevo anche nel corpo e questo mi fu fatale. Pur essendo medico non interpretai correttamente alcuni sintomi presenti da un certo tempo”.

Va sottolineato che non tutti gli shock si trasformano in “malattia”: dipende dall’intensità del conflitto e dalla durata. In base a quanto intenso e a quanto lungo è stato il conflitto la fase di riparazione sarà altrettanto impegnativa con sintomi rilevanti. Se il conflitto si risolve in breve tempo il corpo non avrà avuto tempo per lavorare a livello tissutale e conseguentemente anche la fase riparativa sarà irrilevante.

La sentenza del TAR Piemonte del 10-3-2013 ha stabilito che l’ulcera gastroduodenale e il successivo tumore allo stomaco di una guardia penitenziaria erano ascrivibili al trauma psichico vissuto nell’ambiente di lavoro contrariamente a quanto affermato dai premio Nobel in medicina del 2005 Barry S. –Marshall e J. Robin Warren che attribuiscono la causa dell’ulcera gastroduodenale all’helicobacter pilory.

Ricordo che circa dieci anni, Marco Pfister, traduttore dei libri in italiano del dr. Ryke Geerd Hamer e divulgatore delle sue scoperte, chiese a Grillo perché evitasse di parlare delle scoperte di questo medico tedesco, scoperte che venivano discusse dagli utenti dei suoi meet-up . Grillo gli rispose che le scoperte del dr. Hamer portano ad un buco nero. La stessa risposta l’ha data, più recentemente, a chi gli domandava un parere sulla moneta-debito.

Grillo si batte da tempo per rendere l’aria e il suolo in cui viviamo più puliti, anche se per ora tace sulla geoingegneria-scie chimiche e se non insiste, come invece fece in passato, su nucleare e ogm, ma non può omettere di considerare che oltre alle cause esogene delle malattie esistono pure anche quelle endogene come egli medesimo ha affermato riguardo alla sua situazione psico-fisica del dopo voto.

Basti ricordare che esistono numerose persone in cura psichiatrica per i problemi causati dai traumi subiti per la perdita del lavoro. E’ noto che a livello regionale la spesa sanitaria è la più importante e che a livello nazionale è seconda dopo quella degli armamenti.

E’ opinione di molti che nel programma del M5S si debbano trattare anche gli argomenti suindicati

Ricordo quanto affermò l’antropologo-teosofo prof. Bernardino del Boca (1919-2001):

Nel 1922-23 il medico e studioso di ingegneria, Walter J. Kilner, dirigeva l’ospedale St. Thomas di Londra. Grazie ai suoi studi di ingegneria gli fu affidato il reparto medico-elettrico. Egli si era interessato al doppio eterico del corpo fisico, all’aura umana. Aveva scoperto che con certi acidi particolari, con certi blu, si poteva costruire una macchina che era in grado di leggere l’aura ed utilizzare questa lettura a scopi diagnostici. Scrisse un magnifico libro, “L’atmosfera umana”, e numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche però nessuno ha accettato questo fatto. E’ difficile cambiare le idee. Il dr. Kilner non sbagliava mai diagnosi. Però le conseguenze erano troppo rivoluzionarie. Accettare l’aura vuol dire accettare una visione del mondo completamente diversa e questo porta a qualcosa di molto più complesso.

Porterebbe a capire che l’aura umana non è soltanto una modificazione elettromagnetica ma è qualcosa che si modifica come il neutrino nella camera a bolle. Accettare la causa e l’effetto vuol dire annullare completamente tutta la nostra cultura. Nel Vangelo ci sono delle grandi verità ma non sono vissute. Sono dei paracarri come esistono anche nelle altre religioni. Sono pochissimi i veri cristiani.” (1) (2)

La rivoluzione culturale affermata dal prof. B. del Boca dovrebbe avere il contributo di tutte quelle persone che hanno vissuto un particolare evento psico-biologico (senza la testimonianza del vissuto/sentito delle persone interrogate dal dr. Hamer egli non avrebbe potuto scoprire nulla) perché aiuterebbe la ricerca delle varie cause del male, quella scientifica, la conoscenza di sé , la responsabilizzazione e l’ espansione di coscienza.

Un caro saluto.

Paola Botta Beltramo

(1) Bernardino del Boca – conferenza gruppo teosofico Milano – 1971-
(2) sito “Teosofia – Bernardino del Boca”

I commenti sono disabilitati.