Vangelo Vegano – Tutto il male che viene dal latte e dalle proteine animali…
“Tutto a un tratto le proteine, in questo caso quelle del latte, non sembravano più così buone. Avevamo scoperto che una bassa assunzione di proteine riduce l’iniziazione del cancro e lavora in molteplici modi. Come se non bastasse, stavamo scoprendo che una elevata assunzione di proteine, in eccesso rispetto alla quantità necessaria alla crescita, promuove il cancro dopo la fase di iniziazione. Nello stesso modo in cui si accende e si spegne un interruttore, potevamo controllare la promozione del cancro semplicemente cambiando i livelli di proteine indipendentemente da quale cancerogeno l’aveva iniziato. E il punto era che fino ad ora si era usata solo la proteina della caseina. Già era difficile per i miei colleghi accettare l’idea che le proteine animali potessero favorire il cancro, ma che fossero addirittura quelle del latte di mucca era troppo. Ero diventato matto?” (T. Colin Campbell)
Non è mia intenzione ora affondarvi con tutti i numeri, le ricerche e i nomi utilizzati da Campbell per confermare scientificamente le sue asserzioni. Se per convincervi hai bisogno di questo, vi consiglio vivamente di leggere attentamente tutto il libro, guardare il suo video o addirittura parlare con il suo autore.
Ciò che invece credo possa aiutarvi in questo momento è capire le conseguenze di tutti questi studi.
Infatti, The China Study ha dimostrato scientificamente che la caseina contenuta nel latte vaccino promuove l’iniziazione del cancro nel nostro organismo e lo alimenta una volta innescato.
Proprio come nella semina di un prato (il parallelismo è di Campbell, che rivendica sempre con enfasi la sua origine di fattore del Nord Virginia), la caseina presa in dosi eccessive favorisce l’iniziazione tumorale nel nostro corpo, ovvero aiuta la fase di semina nel terreno….
Successivamente, il consumo ulteriore di caseina ma anche di tutte le altre proteine animali (uova, carne, pesce eccetera) in dose troppo elevata rispetto al nostro fabbisogno favorisce il processo di crescita del tumore, un po’ come quando l’erba del vostro giardino inizia a crescere rigogliosa grazie agli spruzzi d’acqua costanti e regolari che ogni giorno gli impartite.
Nicla Signorelli
www.niclapress.com