Ancona Grillo ci sarà, NPCI protesta continua, NATO contro la Russia, strategie del caos, Menicuccio Scilipoto riciccia….

Il Giornaletto di Saul del 5 aprile 2014 – Ancona Grillo ci sarà, NPCI protesta continua, NATO contro la Russia, strategie del caos, Menicuccio Scilipoto riciccia….

Marche. Boicottato il tour del comico Beppe Grillo? – Dal blog di Grillo e da altre fonti: “Beppe Grillo scende in campo per difendere la tappa del suo spettacolo ad Ancona dopo che “a Grottammare (Ap), San Benedetto del Tronto (Ap), Martiniscuro (Te), Alba Adriatica (Te), Tortoreto (Te), Giulianova (Te) e altre località del centro Italia hanno appiccicato un adesivo falso sopra i manifesti del tour di Beppe Grillo ‘Te la do io l’Europa’ in cui si dichiara che la performance di Ancona è stata annullata in sostegno di una fantomatica mobilitazione anticarceraria”. In un post intitolato ‘Chi boicotta Beppe Grillo’ apparso sul blog il leader del Movimento aggiunge: “In altre cittadine hanno direttamente strappato i manifesti. Nonostante i tentativi di sabotaggio lo spettacolo del 5 aprile 2014 ad Ancona al Pala Rossini si farà. Vi aspetto” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/04/marche-boicottato-il-tour-artistico-del.html

Otranto. Appello al presidente Vendola per la salvaguardia delle coste – Scrive Ambiente e Salute: “Invitiamo la Regione Puglia a rispettare assolutamente i giusti veti imposti dalla Soprintendenza contro il progetto per un nuovo maxi-porto, rigettando la richiesta di quei pochi “interessati” al progetto e non al bene del paesaggio! Rigettata tale blasfema richiesta di testardamente tentare di stuprare la costa otrantina, con altro cemento ed escavazioni, la Regione si impegni invece per far si che il Comune di Otranto e l’Ente del Parco naturale costiero Otranto-Santa Maria di Leuca operino per fare rientrare entro i confini del parco le aree ad oggi escluse. Info. coordinamento.civico@libero.it”

Protesta continua, ma non solo… – Scrive NPCI: “Protestare contro le politiche antipopolari del governo Renzi-Berlusconi, dell’Unione Europea e dei gruppi imperialisti europei, americani e sionisti è giusto ma non basta! Bisogna creare le condizioni per costituire il Governo di Blocco Popolare! L’indignazione e la rivolta contro il governo della miseria, della disoccupazione, del dissesto idrogeologico, dell’inquinamento, dell’oppressione delle donne e dei giovani, della criminalità e della guerra crescono anche nel nostro paese. Il groviglio criminale che da anni lega Berlusconi, Napolitano e la Corte Pontificia ha partorito il governo Renzi che in Parlamento si regge grazie al consenso di Berlusconi e dei suoi scherani…”

Alimentazione. Il primo passo – Scrive Angela: “Decidere di adottare un’alimentazione rispettosa nei confronti degli animali e dell’ambiente non significa quindi semplicemente uscire dai sentieri battuti o sperimentare un cambiamento. Significa comprendere apertamente che noi non siamo i padroni del tutto, che l’universo terrestre non orbita intorno noi, ma che invece possiamo coabitare in mezzo alle altre specie, possiamo condividere lo spazio e il tempo in compagnia di..” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/04/04/lalimentazione-vegetariana-e-il-primo-passo-per-il-cambiamento/

Voto di scambio (quasi) legale – Scrive Donatella Evangelista: “L’aula della Camera (con 310 sì, nessun voto contrario e 70 astenuti… i 5 stelle) ha approvato l’articolo 1 del ddl sul nuovo 416-ter, con modifiche rispetto al testo dal Senato. La prima modifica prevede l’abbassamento delle pene: per il reato di scambio politico mafioso il carcere sarà non più, come previsto dal Senato, da 7 a 12 anni ma da 4 a 10 anni. Viene poi eliminato il principio della punibilità del politico «che si mette a disposizione» dell’organizzazione mafiosa”

Nonviolenza. Alcuni concetti – Scrive A.B.: “La non-violenza è un valore che fa parte delle tradizioni etiche di alcune religioni, come si riscontra nel Buddismo, Induismo e nel pacifismo cristiano. Comunque, ha raggiunto una tale statura, da essere considerato un valore cui aspirare, oltre ad essere divenuto un principio da seguire ed adottare contro la violenza della guerra. Il miglior maestro…” – Continua:
http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/04/non-violenza-origini-ed-alcune.html

Viterbo. Pax et Bonum – Scrive Beppe Sini: “Si è svolto il 3 aprile 2014 a Viterbo presso il “Centro di ricerca per la pace e i diritti umani” un incontro di lettura e commento della “Querela pacis” (Il lamento della pace) di Erasmo da Rotterdam, uno dei grandi manifesti del pensiero pacifista”

Viterbo. Remissione del mandato – Scrive M5S: “Il 12 aprile il nostro portavoce in consiglio comunale di Viterbo Gianluca De Dominicis, come promesso durante la campagna elettorale, rimetterà il mandato firmando le proprie dimissioni da consigliere. Agli elettori l’onore/onere di ratificarle o respingerle. Tale impegno è caratteristico del Movimento e risponde ad una visione precisa dell’attività politica, secondo la quale l’eletto è semplicemente una figura di portavoce di un gruppo e pertanto intercambiabile…”

NATO. Sempre in guerra contro la Russia – Scrive Russian Republic Crimea: “Il Trattato Nord Atlantico, anche conosciuto come Patto Atlantico, è un trattato puramente difensivo stipulato tra le potenze dell’Atlantico settentrionale a cui poi aderiranno anche paesi non geograficamente atlantici (ossia senza sbocchi sull’Oceano Atlantico) come l’Italia, la Grecia, la Turchia ed altri. Il Patto Atlantico viene firmato a Washington, negli Stati Uniti, il 4 aprile 1949. Le 12 nazioni che lo siglarono e che saranno poi anche le prime fondatrici della NATO furono..” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/04/nato-guerra-continua-e-marcialonga.html

Un medico contro le scie chimiche – Scrive Menicuccio Scilipoto, ginecologo: “Bisogna sapere che i sorvoli aerei ad alta quota generano piogge chimiche con il risultato di cambiare il Ph dei terreni. E’ necessario quindi chiarire con esattezza quale influenza le scie chimiche hanno sulla salute degli italiani, pubblicando i risultati delle ricerche epidemiologiche relative alle malattie dell’apparato respiratorio, alle allergie dovute a intossicazione da metalli e alle malattie degenerative come l’Alzheimer. A tal fine, togliere il segreto di Stato su tali operazioni sarebbe decisivo. Mi auguro che il governo non eluda le problematiche richiamate”

Se il caos piace al potere – Scrive Francesca Morandi: “Un fondamentalismo islamico folle e terrorista alle porte di casa nostra, centinaia di milioni di euro spesi per missioni militari che non portano la pace, Stati disintegrati sotto le bombe, masse di civili in fuga, disperati e spesso sfruttati. E poi: il business delle armi costruite da multinazionali occidentali che finiscono nelle mani di sanguinari guerriglieri in Africa e Medio Oriente, dove le masse sono fanatizzate da regimi cosiddetti “alleati” e partner economici di Usa e Europa che, a parole, condannano le guerre etnico-religiose, ma, intanto contribuiscono a fomentarle. E’ il mondo prodotto dalla “geopolitica del caos”, spiegato nel suo ultimo libro “Divide et impera. Strategie del caos per il XXI secolo nel Vicino e Medio Oriente”, da Paolo Sensini, studioso e saggista, che sgombra subito il campo da possibili accuse di “complottismo” o “dietrologia”…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/04/se-il-caos-piace-al-potere-mondialista.html

Pranoterapia vietata, medicine chimiche consentite – Scrive Franca Oberti: “Caro Paolo, credo sia giusto informare la gente che è finita la caccia alle streghe! Ho letto un articolo tendenzioso che parlava di una pranoterapeuta (di Città di Castello) denunciata per “abuso dell’arte medica”, “imponeva le mani sui malati”. Trovo ridicolo che vengano ancora fatte queste dichiarazioni! Il medico manco ti tocca, certe volte e ti prescrive farmaci di sintesi che intossicano, il più delle volte. Una pranoterapeuta DEVE imporre le mani, altrimenti che pranoterapeuta sarebbe? Ci sono diplomi riconosciuti e esami scientificamente attendibili che definiscono il grado di energia dei pranoterapeuti. Nell’articolo si ridicolizzava la persona definendola “donna magnetica”, che tristezza! Poco più avanti, nel giornale, i grandi soloni dell’esoterismo parlavano di Tarocchi, ma quella non era un’arte soggetta a inquisizione? Insomma dove il dio danaro trionfa, tutto è lecito. Dove si opera col buon senso e nell’ottica di fare del bene si viene denunciati. Un mondo alla rovescia!”

Notizie straordinarie dal Veneto – Scrive Nicoletta a commento dell’articolo http://saul-arpino.blogspot.it/2014/04/veneto-blitz-dei-servizi-porta-al.html -: “”Figuriamoci se i veneti, con le capacità che hanno, trasformerebbero una vecchia pala meccanica in carro armato… ahahahahah. Loro volevano solo dimostrare e farsi notare; il nostro governaccio invece, ci ha fatto notare chiaramente che su certe cose non si può neppure provarci per finta. Con tutti i politici,delinquenti&merdosi che ci sono da ingabbiare, hanno pensato di incriminare aspramente questi! VADANO IN MONA (parola veneta ben conosciuta). I nostri governanti vanno tagliati: bisogna dar loro un esempio forte, usando la stessa metodologia che loro riservano a noi.”

Alessandria. Si torna a correre (sulle strade provinciali) – Scrive Claudio Martinotti Doria: “La provincia di Alessandria dopo un periodo di “sperimentazione” decide di interrompere l’utilizzo dei controllori automatici di velocità nei centri urbani periferici, come a volersi liberare di un problema, dopo averne incassato per sei mesi i profitti. Ora nelle strade di paese si torna a correre…”

Roma. Ricorso al TAR Lazio – Scrive Daniela: “Ti ricordo l’importante campagna che Pro Vita sta promuovendo in questo momento in considerazione che l’UNAR ha pubblicato delle Linee guida per un’informazione favorevole alle persone LGBT con lo scopo di imporre la ideologia del gender ai giornalisti. Per questo motivo i Giuristi per la Vita hanno presentato un ricorso al TAR del Lazio, per fare annullare tali assurde linee guida. Info. daniela.turrini@npvo.org”

Il gioco della vita – Robert Lanza ritiene che universi multipli possano esistere simultaneamente. In un universo, il corpo può essere morto mentre in un altro può continuare ad esistere, assorbendo la coscienza che migra in questo universo. Ciò significa che una persona morta, durante il viaggio attraverso un tunnel non finisce all’inferno o in paradiso, ma in un mondo simile, a lui o a lei, una volta abitato, ma questa volta vivo. E così via, all’infinito. Senza ricorrere a ideologie religiose lo scienziato cerca quindi di spiegare la coscienza quantistica con esperienze precedenti alla morte, proiezione astrale, esperienze fuori del corpo e anche reincarnazione. Secondo la sua teoria, l’energia della coscienza a un certo punto viene riciclata in un corpo diverso e nel frattempo esiste al di fuori del corpo fisico… – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/04/robert-lanza-lintelligenza-esiste-prima.html

Mio commentino: “Cosmogonia fantastica, ma tutto può essere vero in un universo multiplo, pensava così anche Giordano Bruno..”

E qui vi “lascio” restando nella Coscienza in cui anche voi siete… Ciao, Saul/Paolo

…………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“As long as you deal in terms: real – unreal, awareness is the only reality that can be. But the Supreme is beyond all distinctions, and to it the term ‘real’ does not apply, for in it all is real and, therefore, need not be labelled as such. It is the very source of reality, it imparts reality to whatever it touches. It just cannot be understood through words. Even a direct experience, however sublime, merely bears testimony, nothing more.” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.