Giorgio Quarantotto: “Il riscaldamento globale è esattamente il contrario di quel che si dice…”
Sull’effetto serra da CO2, Al Gore ha torto? La ricerca scientifica ha dimostrato il contrario. Dunque la sua non è una scomoda verità, ma una gigantesca bugia. Perchè dunque si insiste a mentire sul clima? Quali interessi ci sono in gioco? Per capire occorre prima di tutto documentarsi e non avere dubbi in proposito. Sotto un articolo interessante da leggere con attenzione.
Giorgio Quarantotto
Il riscaldamento globale perde di credibilità: il rapporto della NASA ha confermato che l’anidride carbonica in atmosfera effettivamente si raffredda
Praticamente tutto quello che ha segnalato la comunità scientifica e dei media sui presunti pericoli sul gas serra in particolare l’anidride carbonica , sono apparentemente falsi. Questi sono i risultati dei nuovi dati ottenuti Langley Research Center (NASA). Come si è scoperto, i gas serra atmosferici, lungo designati Al Gore e altre truffe di riscaldamento globale al ruolo dei fattori di surriscaldamento che distruggendo il nostro pianeta – in realtà, si raffredda.
Si consiglia inoltre una serie di articoli su anvictory.org fonti globali di disinformazione
Come il sito di Principia Scientific International (PSI), Mlynchak Martin e i suoi colleghi hanno seguito l’infrarosso atmosfera superiore della NASA durante la recente tempesta solare che si è verificato il 8-10 marzo. Hanno trovato che la maggior parte dell’energia rilasciata dal Sole durante questo enorme espulsione di massa coronale è stata riflessa indietro nello spazio e non è stata assorbita negli strati bassi dell’atmosfera.
Il risultato è stato un raffreddamento generale che contraddice completamente le dichiarazioni fatte dal Dipartimento di Climatologia NASA, secondo la quale i gas serra stanno causando il riscaldamento globale. Come evidenziato dai dati raccolti con l’aiuto della banda larga radiometrica SABER per il sondaggio atmosferico, l’anidride carbonica (CO2) e il monossido di azoto (NO), che si trovano in abbondanza nell’atmosfera superiore e sono considerati gas ad effetto serra in realtà riflettono il calore piuttosto che assorbono.
“L’anidride carbonica e l’ossido nitrico sono termostati naturali, – dice James Russell della Univesitet Hampton, uno dei principali ricercatori sul programma SABER. – Quando gli strati superiori dell’atmosfera (come vengono chiamati, termosfera), vengono riscaldati, le molecole di questi gas stanno lottando per inviare il calore verso lo spazio “.
Quasi tutto ciò che viene “riscaldato” dalle radiazioni solari, l’anidride carbonica impedisce che il calore acceda agli strati più bassi dell’atmosfera.
Secondo gli scienziati, il 95 per cento della radiazione è letteralmente riflessa nello spazio, dal fronte molecolare della CO2 e NO presente nell’atmosfera superiore. Senza questi gas, la Terra potrebbe assorbire quantità potenzialmente dannose di energia solare, che potrebbe davvero sciogliere non solo le calotte polari, ma anche di distruggere il pianeta.
“La scoperta sconvolgente contraddice nettamente gli assunti di base della teoria dei gas serra, secondo la quale il più CO2, il più warming” – scrivere per il sito PSI Schroeder e J. O’Sullivan. – Nuovi dati convincenti confutano questa teoria pertanto il capo della NASA climatologo Dr. James Hansen e il suo team presso l’Istituto per gli studi spaziali Goddard dovrebbero vergonarsi”.
Dr. Hansen, naturalmente, è una teorico attivista sicuro del riscaldamento globale, che nel 1988 era in grado di accendere l’isteria intorno al cambiamento climatico associato con le attività umane. Tuttavia, subito dopo il programma SABER, Hansen ha abilmente concluso la sua carriera come un climatologo della NASA e secondo come riferito, ha ora intenzione di impegnarsi nella “scienza” e “attirando l’attenzione dei suoi valore per i giovani.” link: http://anvictory.org/globalnoe-poteplenie-razvenchano-otchyot-nasa-podtverdil-chto-uglekislyj-gaz-v-dejstvitelnosti-oxlazhdaet-atmosferu/
È inoltre e possibile trovare informazioni sul report video di quattro minuti della tempesta solare qui:
ScienceCasts: The Surprising Power of a Solar Storm
http://www.youtube.com/watch?v=EEFQHDSYP1I