Messaggio morale: “La smetta renzie di inciuciarsi il banana..”

Quale folle idea ha avuto il nuovo Segretario PD Matteo Renzi d’incontrare Berlusconi?
Perché lo ha incontrato? per legittimarlo? infatti dopo l’incontro lui si proclama padre della patria.

Forse non sa che Berlusconi politicamente è nulla.
Che è fuori dal Parlamento e non può ricoprire cariche pubbliche.
Che altre condanne seguiranno e lo escluderanno dal pubblico per sempre.

Forse non sa – da novellino della politica qual è, Renzi chi? – che Berlusconi non è mai stato nulla, non è mai stato uomo politico, cioè un gestore della polis.
Ha solo approfittato di un momento di grande sgomento, grande incertezza delle masse elettorali, in seguito alla scomparsa dei grandi partiti che avevano fatto l’Italia repubblicana,
la Democrazia cristiana, il Partito comunista, il Partito socialista, per accalappiare quelle masse elettorali.

Con false promesse.
Non ha gestito lo Stato, ma ha sfruttato lo Stato per i suoi sporchi interessi, per liberarsi dai suoi innumerevoli processi, ventisette+quattro processi in vent’anni.
Non per nulla la sua prima legge fu la legalizzazione del falso in bilancio, una sconcezza.

Non per nulla il suo grande elettore fu chiamato la “casalinga di Voghera”,
cioè una persona ignorante, disinformata, succube dei telemedia.

Non sa che Berlusconi è il grande truffatore, il mentitore spavaldo (che ritorce i suoi crimini in accuse alla magistratura), il libertino?
Non sa quello che sanno tutti, quello che la stampa estera ci rimprovera, di aver promosso un tal uomo? E Renzi comincia la sua carriera politica proprio promovendo questo rifiuto d’uomo?

Un errore enorme, quello di Renzi.
Si spera che non continui su questa via.

Prof. Arrigo Colombo

…………….

Commento di Alessandro Mezzano: “A Berlusconi non deve essere parso vero l’invito di Renzi ad un colloquio ufficiale, per ottenere il quale avrebbe pagato qualsiasi cifra, per decidere su importantissime riforme. Da tempo era rinchiuso nell’isolamento istituzionale della politica e si affannava a dimostrare la sua esistenza in vita (Politica) ribadendo a chi voleva ed a chi non voleva sentirlo che lui era il capo di Forza Italia e che era il collettore di milioni di voti senza per altro riuscire a sfondare il muro dell’isolamento. Ora Renzi lo ha tratto da codesta scomoda e pericolosa posizione chiamandolo ad un incontro politico importante e dandogli così quella legittimazione istituzionale che lui cercava spasmodicamente di avere da tempo..!”

Commento di Isabella Zanotti: “NON CAPISCO perché il direttore di un partito decide la riforma elettorale con un pregiudicato… L’Italia dal mio umile punti di vista è ormai senza governo ‪#‎renzi‬ non gli é venuto in mente di parlare con ‪#‎noi‬? fare una proposta scritta on line trasparente per farla leggere studiare e decidere dalla rete, dai #noi ‪#‎cittadini‬, da quelli che devono decidere come e a chi delegare la gestione dei beni comuni di cui pare non ve ne importi nulla”

Commento di Gianni Caroli: “…non è proprio per questo CHE LO TENGONO IN LIBBBERTA’ ETERNAMENTE PROVVISORIA? Come gli yankees per i PELLEROSSA ALCOOLIZZATI, da l’ oro appositamente, per impadronirsi dei ricchi territori degli indiani, egli LAVORA CONTRO IL SUO STESSO ELETTORATO, o quanto ne resta, circa la metà, dei trionfi passati…. PIU’ RAZZOLA IN APPARENTE LIBBBERTA’, E PIU’ COLPISCE ALLE SPALLE: così, mentre la CARTA PIOMBATA dei magnaccia-terroristi al soldo dei Badroni, incluso il Pontefice Minimo EUGENIO SCALFARI, PLAUDE UNANIME ALL’ ACCORDO DEI DUE PULCINELLA, oggi spunta LA CLAUSOLA A SORPRESA, DOPPIO TURNO ELETTORALE !!! Quello inventato APPOSTA PER I ‘GOLEM’….”

Commento di M.V.: “..va fatta una riflessione sull’atteggiamento di renzi. Non puo aprire una direzione nazionale dicendo questo è l’accordo con Berlusconi quindi o prendere o lasciare e zittire con attacchi anche personali chi pone delle riflessioni. Invece di tenere unito il partito questo lo sta spaccando (forse è questo il suo obbiettivo?). Nel merito dell’accordo spero che in parlamento venga migliorato…”

I commenti sono disabilitati.