Matrimoni Gay, Cannabis, l’amante di Hollande, corruzione nel calcio, a L’Aquila, a Malagrotta…
..poi c’è il tema del sistema elettorale con il suo groviglio di ipotesi e architetture elettorali esterofile,..tra doppi turni, premierati, collegi e bi-mono cameralismi perfetti e/o imperfetti…pur di trovare soluzioni che facciano restar fuori il popolo dal Govero , mantenendo in sella i loro fantoccini.
Cose importanti se esaminate una ad una cogliendone gli aspetti e le implicazioni socio culturali. ma del paese e del popolo che sprofondano sempre più, i media e i partiti del CENTRODESTRASINISTRA fanno di tutto per non parlarcene seriamente, piuttosto dedicano attenzione alla “Rivoluzione” di Calvani Danilo e Ferrieri Gaetano.
Il paese è allo stremo, giovani, anziani, imprenditori, lavoratori …tutti in grande soffrenza e tra loro milioNi di disperati.
Renzi, Marchionne, Letta, Draghi, continuano a promettere l’uscita dal tunnel …la stessa che il sistema ci prometteva nel 2008 /2009/2010/2011/’12/’13 .
Intanto, tutto continua a peggiorare : la famosa IMU che doveva ridursi, come la disoccupazione, come la chiusura delle attività economiche, come il debito pubblico, le tasse, le tariffe, il costo dei trasporti, carburanti, autostrade…
Questa congrega di politici, giornalisti e magistrati indegni, è uno dei primi problemi del nostro popolo, ma potremo liberarcene solo se taglieremo il cordone ombelicale tra loro e i loro burattinai della BCE, della grande finanza e delle sue multinazionali . Le similitudini tra il sistema mafioso e quello partitico, ci insegnano che colpire uno o più capi non serve a nulla, anzi…sangue nuovo, più forte, più efficace nel fregarci….chi si illude che cambiare Berlusca con Renzi sia un vantaggio per il popolo dovrà ricredersi, come già avvenuto nel cambio tra leader e partiti della prima Repubblica … a ben guardare, dopo la perdita della sovranità monetaria a vantaggio dei banchieri privati è sempre andata peggio. QUESTO E’ IL PROBLEMA VERO, DI CUI NON VOGLIONO PARLARE !
Fernando Rossi