Vegetarismo ed igienismo – Noi siamo ciò che mangiamo… e l’igiene conta molto…

Il 12 ottobre 2013 sarò a Bergamo per intervenire al convegno igienista.

Considera che noi siamo le cose che abbiamo mangiato; abbiamo mangiato i frutti di innumerevoli piante cresciute nei luoghi più distanti del pianeta: in essi era il succo della terra, l’acqua, l’aria, i raggi del sole. Nella terra vi erano i resti di miliardi di organismi dai quali la pianta ha tratto nutrimento; nell’acqua che hanno assorbito vi erano le frange delle sorgenti, dei fiumi, dei laghi, delle nevi; l’aria che hanno respirano è la stessa che viene dal deserto, dalle savane, dalle foreste, e i raggi del sole che hanno catturato venivano dal cosmo dove fluttuano correnti energetiche.

Considera che ogni frutto che abbiamo mangiato è stato ed è la sintesi perfetta delle energie vitali di innumerevoli esseri che nel tempo hanno preceduto la pianta che lo ha prodotto. Considera questo: considera che tu sei fatto dei mille e mille esseri che ti hanno precorso nel tempo e che il tuo corpo ha assimilato; considera che tu rivivrai negli esseri che verranno dopo di te perché tu sei un tutt’uno con le cose e che senza di esse tu non avresti potuto esistere.
Considera questo e ti accorgerai che non c’è separazione alcuna tra te e me, tra noi e tutti gli esseri dell’universo, che noi tutti siamo membra dello stesso organismo, tessere dello stesso mosaico, note della medesima sinfonia. Considera che non vi è pensiero o azione che non abbia i suoi effetti universali, che ogni singola cosa interagisce con tutto l’universo e che tu ed io siamo ricchi in virtù della presenza di tutti gli altri esseri viventi e che se violentiamo o uccidiamo qualcuno o qualcosa stiamo violentando o uccidendo ciò che ci arricchisce e ci consente di esistere.

Franco Libero Manco

Convegno Nazionale di Igienismo Naturale
Sabato 12 ottobre 2013, h.9.30– 18.00
Presso la Casa del Giovane di Bergamo
Auditorium della Casa del Giovane – via Gavazzeni, 13 – Bergamo

info@abin.it

I commenti sono disabilitati.