Treia – 15 e 21 agosto 2013. L’attesa del Grande Cocomero… nella Grotta di santa Sperandia ed al Circolo Vegetariano VV.TT.

Eventi Paolo D'Arpini 31 luglio 2013

Treia, manifestazione in due tempi, 15 e 21 agosto 2013.

Questi giorni sono dedicati all’attesa senza attesa, scrutando il cielo di metà agosto, seduti nel campo dove non c’è nemmeno un cocomero…. Vi sentite in un mondo surreale? Forse è un sogno, oppure un incubo?
Restiamo in una via di mezzo, in un dormiveglia, nessuna speranza da soddisfare, nessun ottenimento da perseguire, eccoci qui a compiere il nostro dovere, il dovere di risvegliarci a noi stessi….

Il rito si compie in due tempi, la prima parte è meditativa la sera del 15 agosto 2013, verso le h. 19.00, ci ritiriamo nell’orto del Circolo in attesa del Grande Cocomero, alle h. 20, meditazione in memoria di Swami Muktananda.

La seconda parte è attiva, la mattina del 21 agosto 2013, alle h. 10.00, appuntamento con Sonia Baldoni a Treia, al Circolo Vegetariano VV.TT. in Vicolo Sacchette, 15/a, partenza per la Roccaccia. Lì giunti, dopo una visita al pianoro da cui si domina Treia dall’alto, scendiamo lungo la scalinata/viottolo che conduce alla Grotta di Santa Sperandia, dove ci fermeremo per qualche tempo a riflettere sull’umana condizione.

Previsto un picnic vegetariano in loco, ognuno porta qualcosa. Più tardi, col buio, si tiene (nella sede del Circolo) una recitazione di inni sacri con accompagnamento di cembali e chitarra.
La manifestazione ha il patrocinio morale del Comune di Treia, la partecipazione è gratuita, e non è coperta da vincoli assicurativi, chi interviene lo fa liberamente a proprio rischio e pericolo.

Paolo D’Arpini
Presidente Circolo vegetariano VV.TT.
Vicolo Sacchette, 15/a – Treia (Macerata)
bioregionalismo.treia@gmail.com – Tel. 0733/216293

I commenti sono disabilitati.