“Come fanno le banche a pagare gli interessi?” Alla Domanda risponde Giuseppe Turrisi

Domanda:
Ricevo i suoi messaggi con i quali parla di usure da parte delle banche, e ciò indipendentemente dal tasso di interesse applicato. Mi dica, io ho depositato presso una banche alcuni miei risparmi, che mi danno un interesse attivo del 5,5′ %: Cosa debbo pensare? Che anche io sia un usuraio ?
Saluti, Massimo Sega

Risposta:

Ma secondo lei la banca che le riconosce il 5,5% come crede che lo faccia? (armi, derivati, strozzinaggio legalizzato, tassi sul massimo scoperto, anatocismo, cartolarizzazioni su proprietà che ha rubato ed ipotecato a poveri cristi che non si possono permettere nemmeno un avvocato, speculazioni sui forex internazionali, speculazioni sulle borse alimentari e del petrolio, ecc ecc)

l’interesse anche fosse dello 0,000000000001 è contro natura poichè razionalmente non esiste
significa chiedere di dare qualcosa che non esiste. E SE NON ESISTI SIGNIFICA CHE VIENE RUBATA A QUALCUNO NEL SISTEMA…………. (ma ciò è difficile da capirle anche alle menti più illuminate)

L’interesse dovrebbe addirittura essere negativo… ossia anche la moneta dovrebbe deperire come
tutte le cose su questa terra e come le merci che dovrebbe misurare e rappresentare…. (Gesell).

Il fatto di mettere una banca tra noi e l’usuraio ci può assolvere legalmente ma non eticamente……

In altre parole si siamo assassini anche noi verso il terzo mondo (ma anche il primo) quando con ogni azione e pensiero che facciamo pretendiamo di mantenere inalterato il nostro grado di “civiltà”. le nostre bevande gassate, la nostra macchina, il nostro condizionatore, la nostra carne sul tavolo, il nostro pesce il venerdi e le nostre idee (puzzolenti) da salotto perbenista impiantate da anche da striscia la notizia……e ci scandalizziamo se abbandonano un cane sull’autostrada….. mentre muoiono ogni giorno migliaia di persone di fame ………

Giuseppe Turrisi

………………………..

Commento di A.R.: “…questo SISTEMA permette di far guadagnare senza fatica anche a quei risparmiatori che hanno lavorato una vita, ma attenzione!! quei risparmi potrebbero sparire dalla sera alla mattina…. del resto è già avvenuto con le azioni argentine, parmalat, cirio, ecc…. e sicuramente accadrà…. Sabato ho avuto modo di essere ad un incontro con Bruno Amoroso e ha detto che per salvare le banche faranno un prelievo forzoso sui conti correnti entro poco tempo. sulla esperienza di Cipro, quando ci sveglieremo sarà troppo tardi!! cmq meglio tardi che mai! :-)

I commenti sono disabilitati.