Colesterolo, la malattia inventata, e acido ascorbico, rimedio per tutti i mali…

Le NEFANDEZZE sulle LINEE GUIDA del COLESTEROLO.
Questo è un AVVISO MOLTO IMPORTANTE alle persone che si dice che HANNO IL COLESTEROLO ALTO e a quelle persone che questo se lo sentirà dire.

Ti consiglio caldamente di leggere attentamente questo RAGIONAMENTO poiché CAPIRLO ti aiuterà sicuramente a difendere il tuo corpo se non addirittura a salvarti la vita.

Ora per capire il nostro RAGIONAMENTO sul COLESTEROLO iniziamo col chiederci:
Cosa è il COLESTEROLO ed a cosa serve?
Quando si parla di colesterolo si è portati a pensare a qualcosa di negativo, ma in realtà il colesterolo è un grasso che svolge diverse ed importanti funzioni nell’organismo. Questo lipide, infatti, è coinvolto nei processi di digestione , nella produzione di vitamina D e nella costruzione della parete cellulare, soprattutto a livello del sistema nervoso centrale, ove favorisce la formazione di ormoni come gli estrogeni ed il testosterone.
Esistono diversi tipi di colesterolo?
Sebbene si faccia una netta distinzione tra “colesterolo buono”(HDL) e “colesterolo cattivo” (LDL), il colesterolo è uno soltanto e la sua definizione in HDL ed LDL è data dal tipo di molecola che lo trasporta nel sangue e dal fatto che si depositi o meno sulle pareti delle arterie.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/statined.htm
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/colesterolocosasapere.htm

Iniziamo con i VALORI del COLESTEROLO TOTALE sono dichiarati OTTIMALI: 110-200 mentre i VALORI dell’ HDL – COLESTEROLO sono dichiarati VALORI DI ATTENZIONE 60 mg/dl. Esistono ALMENO TRE CASI CERTI ECLATANTI in cui questi VALORI sono una NEFANDEZZA poichè possono causare DISGUIDI ENORMI per il TUO CORPO.
Ecco cosa dice questo articolo sulle LINEE GUIDA imposte:
“Giusto a dimostrazione di quanto da me scritto lo scorso venerdi’ nel provocatorio “Quanta scienza c’e’ dietro la medicina moderna”, d’oltre oceano arrivano le “Nuove linee guida per il colesterolo”. (le attuali).
Ovviamente, data l’importanza, la notizia e’ stata subito riportata dalla stampa italiana ed internazionale (usate Google News), eppure si sono dimenticati di riportare in italiano gli articoli relativi alla corruzione di ben 6 dei 9 membri della commissione che ha stabilito queste nuove linee guida. Su Google, ci sono ben 191 articoli relativi. Noi ne abbiamo collezionato qualcuno (1, 2, 3, 4)”
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui5.htm

Per comprendere meglio il nostro RAGIONAMENTO devi proprio vedere questo video:
http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html

Del video ora riporto:
“Questo filmato riassume le nuove conoscenze sulle cause delle malattie cardiovascolari. La calcificazione delle ARTERIE che stà all’origine dell’INFARTO CARDIACO e dell’ICTUS APOPLETTICO è una forma embrionale di una malattia che una volta colpiva i marinai:
lo SCORBUTO.
Per meglio comprendere guardiamo l’interno di un’ARTERIA in sezione trasversale. Possiamo riconoscere due importanti strutture, da un lato un rivestimenti esterno definito TUNICA ESTERNA della PARETE ARTERIOSA costituita perlopiù da COLLAGENE e altro tessuto connettivo. Questa TUNICA è rivestita da uno strato di cellule che fà da barriera tra il flusso sanguigno e la PARETE DELL’ARTERIA. Questo strato è chiamato ENDOTELIO. Una carenza di vitamine, in particolare di ACIDO ASCORBICO, provoca due importanti cambiamenti nella struttura della PARETE ARTERIOSA.
Da un lato la TUNICA di tessuto connettivo comincia a disgregarsi perchè a causa della mancanza di ACIDO ASCORBICO non si producono più abbastanza molecole di COLLAGENE, dall’altra vengono a mancare le vitamine che fungono da materiale bioenergenico per le cellule che diventano così più piccole e meno numerose.
Tra le singole cellule si creano milioni di microlacerazioni. Gli esseri umani, in caso di assenza TOTALE di ACIDO ASCORBICO in 4-6 mesi sono soggetti ad una rottura della PARETE ARTERIOSA ed alla fuoruscita di sangue dalle ARTERIE.
Ecco che possiamo capire il motivo della morte di tanti marinai nei secoli passati. Dopo 4-6 mesi di ALIMENTAZIONE priva di ACIDO ASCORBICO morivano letteralmente dissanguati. In questa sequenza di immagini mostriamo quanto il processo di calcificazione delle ARTERIE sia simile alle parti che canalizzano l’insorgere dello SCORBUTO. Oggi giorno la TOTALE CARENZA di ACIDO ASCORBICO è rara, tuttavia da secoli il genere umano soffre di una carenza di vitamine nella ALIMENTAZIONE.
La completa rottura delle PARETI ARTERIOSE ed il dissanguamento tipici dello SCORBUTO, sono un’eccezione, molto più ricorrente è invece il graduale indebolimento della PARETE ARTERIOSA nel corso dei decenni. Anche in questo caso si formano milioni di piccolissime striature nella parete arteriosa, poichè tutto ciò avviene molto più lentamente che in caso di SCORBUTO, ossia in diversi anni, il corpo ha il tempo di reagire, il FEGATO produce più sostanze per la riparazione come le LIPOPROTEINE raffigurate quì in giallo, piccole particelle destinate al trasporto dei LIPIDI nel sangue.
Queste LIPOPROTEINE penetrano fra le cellule della PARETE ARTERIOSA e tentano di ripararla (in sostituzione del COLLAGENE mancante data la CARENZA di ACIDO ASCORBICO).
Con l’avanzare di questo processo, si accumulano sempre più LIPIDI ed altre sostanze riparatrici ed infine si formano i temuti depositi:
LE PLACCHE.
Se queste PLACCHE si formano nei vasi coronarici le coronarie infine si occludono totalmente e sopraggiunge l’INFARTO CARDIACO.
Nelle ARTERIE che forniscono il sangue al cervello, tali depositi conducono all’ICTUS APOPLETTICO.
Nella prossima sequenza di immagini mostriamo l’effetto curativo dell’ACIDO ASCORBICO sulla PARETE ARTERIOSA. Una sufficiente somministrazione di ACIDO ASCORBICO che circola nel sangue, consente alle molecole di questo ACIDO ASCORBICO di inserirsi nelle parti danneggiate della PARETE ARTERIOSA e di ripararle.
L’ACIDO ASCORBICO stimola la produzione di molecole di COLLAGENE che permettono alla TUNICA di tessuto connettivo che conferisce solidità ai vasi sanguigni di rigenerarsi. Inoltre le microlesioni tra le cellule dell’ENDOTELIO si richiudono allo stesso modo in cui rientrano i danni da SCORBUTO mediante in ottimale somministrazione di ACIDO ASCORBICO, anche i depositi delle pareti arteriose possono essere eliminati. Ciò non porterà sempre in tutti i casi alla completa eliminazione del deposito, però saranno attivate quelle forze autocurative nelle zone ARTERIOSE capaci di rigenerarsi. Come nella fase di guarigione dello SCORBUTO per mezzo dell’ALIMENTAZIONE le molecole di ACIDO ASCORBICO nel sangue penetrano nella PARETE ARTERIOSA e la riparano, lo stesso avviene anche in caso di accumulo di diversi depositi, in tal modo naturalmente, anche i depositi di ulteriori LIPIDI e di altri materiali di riparazione nelle PARETI ARTERIOSE diventa superfluo, anzi le particelle di grassi già depositate vengono espulse dalla PARETE ARTERIOSA. Questa demolizione avviene lentamente, in molti mesi, molecola dopo molecola. E’ un processo biologico, non meccanico.
A differenza dell’inserimento di un catetere di altri procedimenti di tipo meccanico durante i quali spesso frammenti causano l’occlusione del flusso sanguigno, la demolizione naturale con l’aiuto delle vitamine è un processo delicato e senza rischi.
Le molecole di LIPIDI eliminate, entrano nel sangue che le trasporta fino al FEGATO e lì sono bruciate. Quindi sono smaltite in maniera NATURALE.
Oltre l’ACIDO ASCORBICO anche gli aminoacidi di LISINA e PROLINA giocano un ruolo importante per la demolizione dei depositi dalle PARETI ARTERIOSE. Tali aminoacidi costruiscono una specie di strato di teflon intorno alle molecole di LIPIDI nel sangue contribuendo il loro allontanamento dei depositi. In tal modo i depositi delle PARETI ARTERIOSE si decompongono lievemente ed i maniera naturale. Nel frattempo studi clinici hanno accertato la naturale eliminazione delle calcificazioni ARTERIOSE. Da questi studi risulta che con una somministrazione ottimale dei programmi vitaminici da noi sviluppati si è ottenuto un arresto della calcificazione delle ARTERIE in un anno.”

Quindi ora ti elenco sotto i TRE casi più eclatanti: “ma in realtà il colesterolo è un grasso che svolge diverse ed importanti funzioni nell’organismo” di fabbisogno di questo LIPIDE:

Primo caso:
come hai visto dal video e letto dallo scritto: “Se queste PLACCHE si formano nei vasi coronarici le coronarie infine si occludono totalmente e sopraggiunge l’INFARTO CARDIACO.
Nelle ARTERIE che forniscono il sangue al cervello, tali depositi conducono all’ICTUS APOPLETTICO. ”
vuol dire che il TUO FEGATO per EVITARE QUESTO stà producendo più COLESTEROLO TOTALE almeno fino a quell’80% che è di sua COMPETENZA per chiudere quei: “Da un lato la TUNICA di tessuto connettivo comincia a disgregarsi perchè a causa della mancanza di ACIDO ASCORBICO non si producono più abbastanza molecole di COLLAGENE, dall’altra vengono a mancare le vitamine che fungono da materiale bioenergenico per le cellule che diventano così più piccole e meno numerose.
Tra le singole cellule si creano milioni di microlacerazioni. Gli esseri umani, in caso di assenza TOTALE di ACIDO ASCORBICO in 4-6 mesi sono soggetti ad una rottura della PARETE ARTERIOSA ed alla (”si formano le PLACCHE a chiudere queste microlacerazioni, per evitare la”) fuoruscita di sangue dalle ARTERIE.”
ed ecco che: “La completa rottura delle PARETI ARTERIOSE ed il dissanguamento tipici dello SCORBUTO, sono un’eccezione, molto più ricorrente è invece il graduale indebolimento della PARETE ARTERIOSA nel corso dei decenni. Anche in questo caso si formano milioni di piccolissime striature nella parete arteriosa, poichè tutto ciò avviene molto più lentamente che in caso di SCORBUTO,
QUESTO SUCCEDE CAUSA LA TUA CARENZA DI ACIDO ASCORBICO, come detto dal video.
ossia in diversi anni:
ed in diversi anni INGOIANDO questo ACIDO ASCORBICO, questi ti elimina queste placche, giorno dopo giorno NATURALMENTE evitandoti OGNI FORMA DI MALATTIA
il corpo ha il tempo di reagire, il FEGATO produce più sostanze per la riparazione come le LIPOPROTEINE raffigurate quì in giallo, piccole particelle destinate al trasporto dei LIPIDI nel sangue.
Queste LIPOPROTEINE penetrano fra le cellule della PARETE ARTERIOSA e tentano di ripararla (in sostituzione del COLLAGENE mancante data la CARENZA di ACIDO ASCORBICO).
Con l’avanzare di questo processo, si accumulano sempre più LIPIDI (COLESTEROLO TOTALE) ed altre sostanze riparatrici ed infine si formano i temuti depositi:
LE PLACCHE”
Cosa sono i LIPIDI?
“Grassi o lipidi
I grassi, detti anche lipidi (dal greco lipos = grasso) sono un gruppo eterogeneo di sostanze che hanno in comune un basso grado di solubilità in acqua. Sono invece solubili in solventi organici come il benzene, l’etere o il cloroformio.”
e
“I grassi sono formati da carbonio, idrogeno, ossigeno al pari dei carboidrati, ma il rapporto tra idrogeno ed ossigeno è molto più alto. Questa caratteristica li rende più energetici dei glucidi in termini assoluti ma ne riduce il rendimento energetico a parità di ossigeno consumato.
Si trovano soprattutto in alimenti di origine animale (grassi) ma sono abbondantemente presenti anche nel regno vegetale (oli).”
e
“LIPIDI DERIVATI: derivano dalla trasformazione di lipidi semplici o composti. Il più importante è il colesterolo, ma ricordiamo anche la vitamina D, gli ormoni steroidei, l’acido palmitico, oleico e linoleico.”
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/colesterololipidea.htm

e quindi per reagire a questo stato di cose causate dalla CARENZA di ACIDO ASCORBICO il tuo corpo si AUTOPRODUCE più COLESTEROLO TOTALE il quale in questo caso NON PUO’ STARE nelle linee guida stabilite e descritte sopra, vero?

Secondo caso:
questo articolo dice:
“Il colesterolo è indispensabile per la vita animale. Le piante contengono colesterolo solo in lievi tracce e altre sostanze lipidiche strutturalmente simili (fitosterine o fitosteroli).
L’uomo produce per biosintesi autonoma la maggior parte del colesterolo necessario, negli adulti tra 1 e 2 grammi al giorno. Solo una piccola parte (in media 0,1 fino 0,3, massimo 0,5 grammi) viene assunta con l’alimentazione: la maggior parte del metabolismo del colesterolo avviene nel fegato. Il contenuto di colesterolo nell’organismo umano è di circa 150 grammi.

FUNZIONI
# Il colesterolo è un ingrediente essenziale della membrana cellulare di tutte le cellule animali: si inserisce fra i due strati di fosfolipidi orientandosi con il gruppo -OH vicino alle teste polari dei fosfolipidi, diminuendo così la fluidità del mosaico (vedi Modello a mosaico fluido) ma aumentando la stabilità meccanica e la flessibilità delle cellule. Così facendo però diminuisce la permeabilità a piccole molecole idrosolubili.
# Il colesterolo si aggrega con alcune proteine della membrana plasmatica per staccare pezzi di membrana stessa e formare vescicole che portano il loro contenuto ai vari organuli cellulari.[1]
# Assieme con molecole proteiche il colesterolo regola lo scambio di sostanze messaggere tramite la membrana cellulare.
# Crescita e divisione cellulare non sono possibili senza colesterolo.
# Il colesterolo è la sostanza base per la sintesi degli ormoni steroidei come aldosterone, cortisone, testosterone, estradiolo ecc. (vedi ghiandole surrenali e della vitamina D).
# Il colesterolo è essenziale per lo sviluppo embrionale: le malformazioni di neonati dopo la somministrazione di Contergan alle madri erano causate da un disturbo nella biosintesi di colesterolo.
# Il colesterolo prodotto nel fegato viene impiegato in buona parte per la produzione di bile, una sostanza secreta nel duodeno che serve a emulsionare i lipidi alimentari per renderli assorbibili dall’intestino tenue.”
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/colesterolowiki.htm

Cosa sono gli ORMONI STEROIDEI?
“Ormoni steroidei
Gli ormoni steroidei sono messaggeri chimici prodotti a partire dal colesterolo ed in grado, come tutti gli altri ormoni, di influenzare l’attività di gruppi più o meno ampi di cellule bersaglio. Per via di questa origine comune, gli ormoni steroidei presentano la struttura tetraciclica (ciclopentanperidrofenantrene) caratteristica del colesterolo.” e
“ESTROGENI: ormoni steroidei che influenzano le caratteristiche e le capacità sessuali femminili; hanno azione anabolica soprattutto a livello del tessuto adiposo, osseo e muscolare. Nell’uomo sono secreti in quantità molto inferiori rispetto alla donna. Sono sintetizzati a partire dagli androgeni per opera dell’enzima aromatasi, soprattutto nell’ovaio, nella placenta durante la gravidanza e in misura inferiore in vari tessuti (specie in quello adiposo, che fornisce un contributo importante nell’uomo e nella donna dopo la menopausa). Il più noto ed attivo è l’estradiolo.
PROGESTINICI: ormoni steroidei che influenzano le caratteristiche e le capacità sessuali femminili; sono importanti per il corretto svolgimento del ciclo mestruale e della gravidanza. Il più noto ed attivo è il progesterone, sintetizzato in molti tessuti, perché precursore delle altre classi di ormoni steroidei.”
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/colesterolormone.htm

Terzo caso:
questo articolo dice:
“VITAMINA D
Descrizione
La vitamina D è una vitamina liposolubile e può essere acquisita sia con l’ingestione che con l’esposizione alla luce solare. La forma previtaminica è anche detta “raggio di sole”, in quanto l’azione dei raggi ultravioletti attiva una forma di colesterolo (una delle molte funzioni positive del colesterolo) presente nella pelle e la converte in vitamina D: Prima che diventi attiva viene alterata dal fegato; poi i reni la trasformano di nuovo nella sua forma attiva, chiamata diidrossi. Altri nomi sono calciferolo, ergosterolo, colecalciferolo e ergocalciferolo.
Le provitamine D si trovano nel tessuto animale e nelle piante. La forma sintetica della vitamina D2 è conosciuta come ergocalciferolo ed è utilizzata per vitaminizzare gli alimenti. La vitamina D3, conosciuta col nome di colecalciferolo, è la forma naturale e la troviamo nell’olio di fegato di pesce. La vitamina D3 può essere prodotta sinteticamente dall’irradiazione ultravioletta del 7-deidrocolesterolo, un derivato del colesterolo.”
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/colesterolovitaminad.htm

A questo punto, avuto informazione di cosa è il COLESTEROLO ed avendone capito le funzioni: “Quando si parla di colesterolo si è portati a pensare a qualcosa di negativo, ma in realtà il colesterolo è un grasso che svolge diverse ed importanti funzioni nell’organismo” ecco il ragionamento più importante che possiamo dedurre dal complesso delle informazioni.

Ora, mettiamo che oggi tu, per rimanere nelle LINEE GUIDA del COLESTEROLO TOTALE 110-200 NON HAI INGOIATO neppure un grammo di quegli alimenti che ti sono stati indicati come produttori di questo lipide, sapendo però per CERTO che il tuo corpo, per il suo fabbisogno ne produce più dell’80%, ti chiedo:

QUANTO COLESTEROLO HA PRODOTTO IL TUO CORPO OGGI?

E’ vero che se tu non ne hai ingoiato neppure un grammo, quello che si è prodotto oggi il TUO CORPO è sicuramente il 100% e non l’80%, vero? ma come fai a sapere quanto ne ha prodotto oggi AUTONOMAMENTE? Il tuo corpo che NON sà dei VALORI OTTIMALI STABILITI ne avrà prodotto col suo 100% il necessario per stare nelle LINEE GUIDA?

Ed ora ti faccio un’altra domanda, LEGGILA BENE, poichè da te vorrei una risposta certa:

Quanto COLESTEROLO TOTALE SI E’ PRODOTTO oggi il tuo corpo se TU SEI IN CARENZA involontaria, ma DURATURA di ACIDO ASCORBICO, e che quindi nelle TUE ARTERIE, col tempo: “si sono formate milioni di piccolissime striature nella parete arteriosa”, causa la mancanza di COLLAGENE e che per ovviare aveva bisogno di COLESTEROLO per: “ossia in diversi anni, il corpo ha il tempo di reagire, il FEGATO produce più sostanze per la riparazione come le LIPOPROTEINE che trasportano il COLLAGENE a formare le PLACCHE per TURARE le falle” e non solo, ma nel contempo tu inconsapevolmentee ti esponi al sole per cui il tuo corpo ha bisogno di COLESTEROLO per tramutarlo in vitamina D, che come sappiamo la IMMAGAZZINA, “in quanto l’azione dei raggi ultravioletti attiva una forma di colesterolo (una delle molte funzioni positive del colesterolo) presente nella pelle e la converte in vitamina D”, e ancora nel contempo sei femmina e quindi il tuo corpo ha bisogno di “Il colesterolo è la sostanza base per la sintesi degli ormoni steroidei”, che sono la base della tua vita femminile?
NON LO SAI?
Cosa? NON LO SAI? ma sei certa/o? ci hai pensato bene prima di rispondere?

Ma se NON LO SAI TU che sei nel tuo corpo e che si comporta in un certo modo, come può saperlo chi ha stabilito queste linee guida con i VALORI prestabiliti? e con quale criterio sono stati fissati? Solo con le dicerie di certi SCIENZIATI che come scopri ora sono in “CONFLITTO DI INTERESSE”?

E come fanno a farti ingoiare le PASTIGLIE, che sono le STATINE che paghi profumatamente per TUTTA LA VITA (con mille CONTROINDICAZIONI, vedi BUGIARDINO) le quali IMPONGONO al tuo FEGATO di NON PRODURRE: “Come funzionano le statine
Il diagramma nell fig 1 mostra la sintesi del colesterolo. Il processo inizia con l’acetyl-CoA, una molecola con due atomi di carbonio a volte definita come “il mattone della vita”. Tre molecole di acetyl-Coa si combinano per formare una molecola a sei atomi di carbonio, l’acido idrossimetilglutarico (HMG). Il passaggio da HMG a mevalonato richiede un enzima, l’HMG-CoA riduttasi. Le statine funzionano inibendo questo enzima — quindi il loro nome dovrebbe essere più precisamente “inibitori dell’HMG-CoA reduttasi”. E’ proprio da questo che potenzialmente nascono gli effeti indesiderati, perché le statine inibiscono non solo la produzione del colesterolo, ma tutta una classe di sostanze intermedie, molte delle quali, se non tutte, hanno importanti funzioni biochimiche.” questo COLESTEROLO NECESSARIO al BUON FUNZIONAMENTO DEL TUO CORPO, e a dire che oggi il tuo corpo NON ha bisogno di COLESTEROLO?

Allora, ora tiriamo le giuste conclusioni?
Sapendo con certezza che il mio COLESTEROLO se lo produce il mio corpo secondo il suo FABBISOGNO (quanto sia oggi la quantità necessaria l80% o il 100%, lo sà SOLO LUI che NON CONOSCE valori di riferimento, vero?), che questo COLESTEROLO: “che svolge SICURAMENTE diverse ed importanti funzioni nel MIO organismo”, che tra le più importanti evita alle mie ARTERIE di perdere il sangue data la mia CARENZA di ACIDO ASCORBICO formando quelle PLACCHE che chiudono queste falle che mi portano a morte CERTA se non RIPARATE: “evitando la completa rottura delle PARETI ARTERIOSE ed il dissanguamento tipici dello SCORBUTO” ma che se ingoio giornalmente il fabbisogno per il mio corpo di ACIDO ASCORBICO queste PLACCHE (formate in caso di bisogno, è il SUO LAVORO, data l’AUTOGUARIGIONE) non solo non le forma, ma addirittura me le ELIMINA NATURALMENTE, ma col tempo, nella eventualità che ci siano. Sò anche che è indispensabile per la produzione di vitamina D: “(una delle molte funzioni positive del colesterolo) presente nella pelle e la converte in vitamina D” quindi se inibisco il mio fegato con le PASTIGLIE a produrmene cado dalla padella nella brace, in quanto come sò, la vitamina D è ESSENZIALE per il mio corpo: “in quanto l’azione dei raggi ultravioletti attiva una forma di colesterolo” dato che è la vitamina del sole. Altra cosa molto importante è la produzione di: “Gli ormoni steroidei sono messaggeri chimici prodotti a partire dal colesterolo ed in grado, come tutti gli altri ormoni, di influenzare l’attività di gruppi più o meno ampi di cellule bersaglio. Per via di questa origine comune, gli ormoni steroidei presentano la struttura tetraciclica (ciclopentanperidrofenantrene) caratteristica del colesterolo” che possono esserE: “ESTROGENI: (specie in quello adiposo, che fornisce un contributo importante nell’uomo e nella donna dopo la menopausa), PROGESTINICI: ormoni steroidei che influenzano le caratteristiche e le capacità sessuali femminili; sono importanti per il corretto svolgimento del ciclo mestruale e della gravidanza.”

Cosa è la PASTIGLIA per il COLESTEROLO, quella che mi tiene la produzione nei valori stabiliti?
“Esistono diversi farmaci in grado di abbassare il colesterolo, uno dei fattori fondamentali per la salute del cuore. Tra questi farmaci, i principali sono le statine.
Le statine (inibitori dell’HMG-CoA reduttasi) sono una categoria di farmaci usati per diminuire il colesterolo alto nel sangue, perché inibiscono la produzione di colesterolo nel fegato. Le statine bloccano l’enzima epatico responsabile della produzione di questa sostanza che, quando presente in quantità troppo elevate nel sangue, aumenta il rischio di soffrire di problemi cardiaci.”
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/statinea.htm

ORA CHE SONO INFORMATA/O, sono certo che causando TUTTE QUESTE CARENZE senza contare quelle che NON conosco, queste PASTIGLIE mi mantengano la SALUTE? ed ora COSA DECIDO DI FARE? decido di prendere la pastiglia o non la prendo e ingoio ACIDO ASCORBICO che è la VERA CAUSA di questo problema?

Ora avendo la certezza dell’informazione giusta mi viene da chiedermi:
Ma il mio dottore non ha fatto questo ragionamento? e queste cose, le sà? certo che le sà, ma allora è possibile che il suo ragionamento sia SOLO VENALE? ma dunque, da che parte stà?
Non solo, ma se ne è consapevole, con quale coraggio mi prescrive queste pastiglie?
Lui sà benissimo che se il mio corpo produce meno COLESTEROLO il RISCHIO INFARTO ED ICTUS NON CAMBIA, non solo , ma se mi viene un INFARTO o un ICTUS così ha la giustificazione della malefatta. Ma poi se ne sono carente NON solo questo, ma il mio corpo NON riesce più a produrre la vitamina D, IMPORTANTISSIMA e NON solo, ma anche pochi ORMONI STEROIDI e chissà quanto altro NON MI PRODUCE PIU’ causandomi danni all’infinito. In compenso LUI però ha le pastiglie da dare anche per queste altre MALATTIE.
E pensare che all’origine basta solo INGOIARE ACIDO ASCORBICO PURO e TUTTO viene risolto, ma di questo NON SE NE PARLA, ANZI. E’ facile capirne il motivo, vero?

“L’ipercolesterolemia è IL problema salute numero uno del XI secolo. Di fatto è una malattia inventata, un “problema” che è comparso quando la medicina ha imparato a misurare i livelli di colesterolo del sangue. Alti livelli di colesterolo non provocano nel corpo altri sintomi – contriariamente a quello che succede in altre condizioni, come il diabete o l’anemia, che manifestano segni rivelatori come sete o debolezza — l’ipercolesterolemia necessita dell’intervento di un medico per essere scoperta. Molta gente che si sente prefettamente in salute ha un colesterolo alto — infatti, sentirsi bene è esattamente un sintomo del colesterolo alto!
I medici che curano questa nuova malattia devono prima di tutto convincere i loro pazienti che sono malati e che necessitano di una costosa medicina per il resto della loro vita, un farmaco che necessita regolari visite ed esami del sangue. Ma questi medici non lavorano da soli — il loro sforzo di convertire persone sane in pazienti è sostenuto a pieno peso del governo americano, dai media e da tutto l’ambiente medico, che hanno lavorato in concerto per diffondere il dogma del colesterolo e convincere la popolazione che alti livelli di colesterolo sono l’anticamera delle patologie cardiache e probabilmente anche di altre malattie.”
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/statined.htm

A convalidare questo RAGIONAMENTO ecco quanto scrive Irwin Stone già nel secolo scorso:
“pagina 53/127——COLESTEROLO E ACIDO ASCORBICO——
McCormick ha creduto che un livello ottimale nel corpo di acido ascorbico offerto la migliore naturale significa di effettuare di nuovo tessuto sano e sostiene che l’iniziale intimale emorragia, precipitante trombosi, non si sarebbe verificato se un’adeguata profilassi utilizzano di acido ascorbico sono stati fatti per mantenere l’integrità del sistema cardiovascolare.
C’è un vasto corpo di ricerca pubblicato mostrando l’intimo rapporto tra acido ascorbico e metabolismo del colesterolo. In realtà, la ricerca pubblicata sul soggetto del rapporto di acido ascorbico ad una malattia cardiaca è così ampia che è abbastanza
Impossibile recensirlo adeguatamente e ancora mantenere entro i limiti di dimensioni ragionevoli per
in questo capitolo.
Colesterolo è stato identificato come un importante costituente del deposito arterioso sopra un secolo fa (10). Già un 1913 fu dimostrato che colesterolo alimentazione per conigli portato in depositi ateroma in aorta (11). Nel 1953, un rapporto intimo
tra acido ascorbico e la sintesi del colesterolo nelle cavie è stati mostrati da C.G. Re e il suo gruppo (12). Acido ascorbico depravazione notevolmente aumentato sintesi del colesterolo. Questa osservazione è stata confermata su cavie alimentati un aterogeno dieta (13). Questo gruppo trovato che maggiore sarà la privazione di acido ascorbico, più il colesterolo accumulato nei tessuti. La somministrazione di colesterolo ai conigli e guinea suini abbassa i livelli di acido ascorbico (14) nel corpo, e sembra l’aterosclerosi coronarica essere in parte un risultato possibile di ingestione carenza di acido ascorbico (15). Maggiore assunzione di acido ascorbico abbattere i livelli di colesterolo in conigli (16), cavie (17), ratti (18), e
esseri umani (19).
Ulteriore conferma della capacità di acido ascorbico per ridurre i livelli di colesterolo è stato segnalati nel 1971 da R.O. Mumma e colleghe (20) e C.R. Spittle (20). Acido ascorbico solfato è stato trovato per essere un metabolita significativo di acido ascorbico nell’urina umana da E.M. Baker III e colleghe in 2971 (20). Saliva osservato che i livelli del siero di sangue di colesterolo potrebbe essere variata modificando l’assunzione di acido ascorbico. Ha suggerito che” l’aterosclerosi è un deficit a lungo termine (o saldo negativo) di vitamina C, che permette colesterolo livelli per costruire nel sistema arterioso e si traduce in cambiamenti in altre frazioni dei grassi”.
pagina 59/127——”la reversibilità dell’aterosclerosi”——
Una carta più emozionante da G.C. Willis (20) apparve nel 1957 dal titolo “la reversibilità dell’aterosclerosi”. In questo studio dell’ aterosclerosi si è tolto alle cavie la possibilità di prodursi acido ascorbico. Alcune cavie sono state poi date grandi dosi di acido ascorbico e si è scoperto che in questi animali le lesioni aterosclerotiche inizio erano rapidamente riassorbito mentre le più avanzate placche aterosclerotiche sulle pareti delle arterie ha preso più tempo.
C’era un costante calo dell’incidenza delle lesioni in proporzione diretta per il durata della terapia di acido ascorbico. È il significato di queste osservazioni per uomo tremendo – hanno aperto la strada alla profilassi megascorbic di aterosclerosi – ma
essi mai sono stati testati ulteriormente.
Naturalmente avvenimento arteriosclerosi sono trovato in molti diversi mammiferi oltre uomo. Un recente studio (21) ha dimostrato che c’è una marcata differenza tra malattia aterosclerotica in vari mammiferi rispetto ai vari primati, tra cui
uomo. Depositi grassi svolgono un ruolo relativamente minore nelle lesioni che si verificano naturalmente osservate nelle arterie coronarie del cane, gatto, elefante e altri animali inferiori. In alcune delle questi animali ci sembra di non essere praticamente alcun coinvolgimento dei lipidi nelle arterie malate. Nei primati, deposizione di lipidi nella lesione arteriosclerotica è più marcata e distinta placche aterosclerotiche sviluppano nell’uomo. La differenza più significativa fisiologica tra il cane, gatto, elefante e altri animali inferiori e il gruppo di studi di primati e l’uomo è che l’ex gruppo di mammiferi è in grado di produrre acido ascorbico in loro fegati in grande quantità giornaliere mentre i primati utilizzati in questa indagine e l’uomo non può fare questo. Questo è solo un altro pertinente osservazione sull’importanza di questo sintetico enzima prodotto dal fegato dei mammiferi e il coinvolgimento vitale di acido ascorbico nella Genesi di aterosclerosi una simile osservazione è stata fatta nel 1961 (22) per quanto riguarda la risposta di ratti e cavie per lo sviluppo dell’aterosclerosi. Ratti sono noti per essere
resistente alle modifiche aterosclerotiche, mentre non sono cavie. Qui ancora una volta la differenza tra queste due specie sono che il ratto è un buon produttore di acido ascorbico nel suo iter mentre la cavia, come l’uomo, è geneticamente incapace di farlo.”
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstoneguarigionetra.pdf

in inglese
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstoneguarigioneing.pdf

Dove dichiara che con l’ACIDO ASCORBICO c’è anche “la reversibilità dell’aterosclerosi”

” ATTENZIONE: I RESPONSABILI DEI MESSAGGI E DEL SITO INVITANO TUTTE LE PERSONE CHE PRIMA DI INTRAPRENDERE I TRATTAMENTI CON GLI ALIMENTI DA NOI CONSIGLIATI DI RIVOLGERSI AL PROPRIO MEDICO DI FIDUCIA”.

Ti aggiungo il mio motto “Meglio VIVERE informato che vivere malato disinformato”.

NOTA – ai sensi dell’art. 13 legge 31/12/96 n. 675 e succ.: questo messaggio è stato spedito da un database creato contattando precedentemente questo indirizzo, e si può richiedere cancellazione se non si gradisce ricevere messaggi dalla nostra organizzazione.
Alternativamente si tratta di:
- un primo contatto a questo indirizzo;
- un indirizzo pubblico o pubblicato;
- un messaggio richiesto/autorizzato dal ricevente.
In ogni caso, questa comunicazione non è intesa come “spam”, e non contiene promozioni commerciali. Se d’ora in poi non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, ritornare questo messaggio al mittente con la scritta “CANCELLA”, e si sarà prontamente rimossi dal database.
NOTA IMPORTANTE SULLA CANCELLAZIONE – Si richiede gentilmente che le richieste di cancellazione contengano L’INDIRIZZO ORIGINALE A CUI IL MESSAGGIO E’ STATO SPEDITO. Grazie.

genfranco@libero.it o genfraglo@libero.it

I commenti sono disabilitati.