Viola: “Lettera a Beppe Grillo per cambiare l’Italia, con dolcezza!” – E contro informazione aggiunta….
Ciao Paolo D’Arpini – C’è una nuova petizione su Change.org che crediamo possa interessarti:
Caro Beppe, scrivo a te e intendo parlare a tutti i nuovi parlamentari del Movimento 5 Stelle.
Mi chiamo Viola, ho 24 anni. Ho votato e l’ho fatto con molta speranza e ho scelto il M5S. Sono tra quei milioni di giovani che credono in una rivoluzione gentile: in un Paese solidale, più pulito e giusto, capace di tutelare i cittadini, il loro lavoro, l’ambiente in cui vivono. Io vorrei un’Italia in cui le persone tornino a essere cittadini e smettano di essere sudditi, un’Italia che rispetti i nostri sogni e li sostenga. Vi ho votati con queste speranze nel cuore.
Il M5S ha ottenuto una vittoria alla quale in pochi credevano. Ma un sistema elettorale malato ha prodotto un risultato che non garantisce governabilità. Il mandato del Presidente della Repubblica Napolitano è in scadenza, le Camere non possono essere sciolte, non da lui: non si può tornare subito alle urne. Questo Parlamento avrà forse vita breve, ma non brevissima.
Ti scrivo, e spero saranno in tanti a sottoscrivere questo mio appello, perché gli eletti del M5S hanno un’occasione storica. Da ciò che decideranno dipenderà un pezzetto di storia della Repubblica che può aprirci al futuro o consegnarci per sempre al passato. Dobbiamo scongiurare qualsiasi ipotesi di alleanza PD-PdL, e non permettere alla minoranza di Monti di condizionare gli equilibri parlamentari. Possiamo respingere il ritorno di Berlusconi e costringere Bersani ad accettare le sfide che i suoi stessi elettori vorrebbero raccogliesse.
Si possono fare poche cose, prima di tornare alle urne, in poco tempo:
1. Una nuova legge elettorale;
2. Una legge contro la precarietà e l’istituzione del reddito di cittadinanza;
3. La riforma del Parlamento, l’eliminazione dei loro privilegi, l’ineleggibilità dei condannati;
4. La cancellazione dei rimborsi elettorali;
5. L’abolizione della legge Gasparri e una norma sul conflitto d’interessi;
6. Una legge anticorruzione che colpisca anche il voto di scambio; e l’istituzione di uno strumento di controllo sulla ricchezza dei rappresentanti del popolo (il “politometro”);
7. Il ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola;
8. L’istituzione del referendum propositivo senza quorum;
9. L’accesso gratuito alla Rete;
10. La non pignorabilità della prima casa.
Lo so, non sono tutte le cose che il M5S vorrebbe realizzare. Sono alcune, quelle che mi sembrano più urgenti e realizzabili in tempi brevi.
Trasformatele in realtà e tra pochi mesi l’Italia sarà già un Paese pronto per ripartire. Sono impegni, caro Beppe, che possono raccogliere il consenso di molte persone che come me hanno a cuore il futuro, i più deboli, il Paese. E non tutte hanno votato M5S.
Al PD sarà quasi certamente dato mandato di provare a formare un nuovo Governo. Non ci sono molte possibilità: se i senatori del M5S si astengono o votano contro, sarà paralisi, o peggio, vedremo un qualche Monti bis. I senatori del Movimento potrebbero anche uscire dall’aula, al momento delle votazioni, e così consentire forse la nascita di un Governo di minoranza: ma questa sarebbe vecchia politica, un patto di governo silenzioso che non renderebbe giustizia alla trasparenza che vogliamo portare nelle Istituzioni.
Allora poniamo noi le giuste condizioni al partito di Bersani: in cambio dovranno presentare in Parlamento quelle riforme che ci stanno a cuore e che possono far diventare l’Italia migliore.
Queste elezioni sono costate quasi 400 milioni di euro. Non è difficile capire ciò che gli elettori chiedono.A voi, che siete i nostri dipendenti, è stato dato un mandato. Raccogliete questa sfida e cominciamo subito a cambiare l’Italia, per il bene di tutti.
Caro Beppe, non sprecare il mio voto. L’ho dato con la testa e con il cuore.
Ti saluto con amicizia,
Viola Tesi
……………………………..
Allerta infiltrati ed avviso ai naviganti:
Scrive Marco Bracci: “In questi giorni, ed è apparsa anche qui, sta girando una petizione di una certa Viola Tesi, via Change.org, che chiede a Grillo di entrare nel governo. Potrebbe essere un tentativo di chissà chi per appunto coinvolgere M5S e poi manipolare i grillini per introdurre anche loro nella Casta Politica e distruggere il movimento popolare che è in atto. NON FIRMATELA!” – Tra le legioni di organizzazioni tipo change.org collegate agli Illuminati , c’è la Fondazione AVAAZ (avaaz significa “voce”) con sede a Manhattan, che promuove la menzogna sul cambiamento climatico provocato dall’uomo e al momento sta chiedendo intervento straniero in Siria in linea con ciò che la Cabala Globale vuole intensamente che accada.
La Direttrice della campagne di Avaaz, Alice Jay, avrebbe potuto essere qualsiasi portavoce NATO quando ha detto:
‘Dozzine di bambini sono ricoperti di sangue, I loro volti mostrano la paura che hanno provato prima di morire e i loro corpi innocenti senza vita rivelano un inspiegabile massacro. Questi bambini sono stati massacrati da uomini che hanno ricevuto il severo ordine di seminare terrore. (…) Ora, governi in tutto il mondo stanno espellendo ambasciatori siriani, ma a meno di non fare una forte azione sul territorio, per questi diplomatici stabiliranno mezze misure… (…) Per fermare questa violenza …(—) firmate l‘urgente petizione nel diritto di chiedere l’azione ONU ora e diffondete questa campagna”
Avaaz fece una cosa simile, della serie… “mandate i ragazzi a bombardarli”, promuovendo la campagna in Libia. Avaaz è stata co-fondata da organizzazioni chiamate Res Publica e MoveOn.org, i fronti del “piu’ potere alle persone” fondati da George Soros, agente miliardario dei Rothschild.”
…………….
Altro commento caustico di Orazio Fergnani:
http://saul-arpino.blogspot.it/2013/02/viola-tesi-scrive-beppe-grillo-per.html
Altro commento di Claudio Messora: “Risposta a chi sostiene questa petizione di Change.org e le sue proposte http://www.byoblu.com/post/2013/02/28/Fiducia-Whats-fiducia.aspx”
Ed anche questo: “http://www.change.org/it/petizioni/beppe-grillo-non-possiamo-dare-fiducia-a-un-governo-bersani”
…………………………
Commento ulteriore:
Change.org influencer – Dopo la petizione, in cui una certa Viola chiede a Grillo di fare il governo con Bersani, change.org, la nota pubblicità dei fratelli maggiori, promuove 9 opzioni alternative, una diversa dall’altra…. la macchina della manipolazione lavora su più fronti, le false flag non sono dirette ad influenzare solo l’opinione pubblica che poi farà pressione su Grillo quasi a dargli la colpa se non si fa il governo…. (macchina della responsabilità già partita) ma a mettere o togliere dubbi/idee/zizzania agli stessi militanti di Grillo per gestirne l’emozione decisionale… questi finti sondaggi spesso più che carpire il volere delle persone sono veri e propri influencer….”
………………..
Altre riflessioni:
Mio commentino ulteriore – Avevo sentito subito puzza di bruciato ma ho usato la tattica della confusione, ed ho firmato anch’io la petizione….”
Riflessione di Giuseppe Turrisi: “Caro Paolo la tua lunga esperienza ti ha fatto fare la giusta riflessione…..Cerchiamo di essere realisti……. non è che perché un comico ha deciso di far applicare la democrazia….(semi-diretta). e circa 8 milioni di italiani si sono “svegliati”…… loro diventano subito saggi buoni ecc! Ricordiamoci che noi stiamo utilizzando la ”LORO” democrazia quella che ci hanno imposto nel 1946 con lo sbarco degli “Alleati”. Abbiamo una costituzione blindata fatta male a posta a cominciare che non si possono fare referendum di natura fiscale o contro trattati internazionali art.75) ecc ecc Questi adesso non mollano l’osso cosi facilmente…. La democrazia è un loro giocattolo rotto con cui ci lasciano giocare… ma quando gli pare e piace questo giocattolo ce lo tolgono…. o lo cambiano….. siamo solo all’inizio di una guerra che avrà costi enormi..
ma gli otto milioni devono diventare almeno il doppio…. nessuna democrazia può confrontarsi con una dittatura se non a fronte di milioni di morti”
Mia rispostina: “Sono un po’ più ottimista anche se la tua analisi è giusta… ritengo che l’inconscio collettivo può modificare i comportamenti della massa, ove ci sia una spinta evolutiva forte e chiara! Vedi ad esempio: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2008/06/10/ecologia-profonda-e-spiritualita-laica/”